20 Agriturismi con Piscina in piemonte

Rate this post

State cercando informazioni sui migliori agriturismi con piscina in Piemonte? Siete nel posto giusto! il tutto accompagnato da tour enogastronomici e momenti all’insegna del relax assoluto nelle spa.

Ecco una nostra personale rassegna sui migliori agriturismi con piscina in Piemonte suddivisi per zona geografica.

Agriturismi con piscina in Piemonte nelle Langhe

1 – Relais Casa Sobrero a Castiglione Falletto (CN)

La nostra si apre con il Relais Casa Sobrero. Si tratta di un ambiente di lusso immerso in un’area dove la natura domina sovrana: un paradiso nelle Langhe, situato nel comune di Castiglione Falletto.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Casa Sobrero

In molti decidono di soggiornare in questo agriturismo piemontese, consapevoli del comfort di cui possono beneficiare. Camere spaziose, ampie vetrate, dettagli in legno e panorama spettacolare, grazie alla vista sulle colline. Completano il tutto l’area relax interna con una splendida piscina, la cantina dove degustare ottimi vini e il giardino solarium.

2 – La Torricella, agriturismo con Piscina a Monforte D’Alba (CN)

Un agriturismo con piscina e SPA, considerato la perfetta casa vacanze per chi desidera conoscere i sapori dell’entroterra piemontese.

Situato nelle Langhe, area territoriale considerata patrimonio UNESCO, l’agriturismo La Torricella propone camere spaziose, una winery degna di nota per gli amanti delle degustazioni, aree giochi per i bambini e piscina di 65 metri quadri con solarium.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> La Torricella

Il panorama offerto dalla collina di Roddino, dove vi sono coltivazioni a base di noccioleti e di vigneti, è davvero spettacolare.

3 – Langhe Country House a Neive (CN)

Un relais con piscina dove il comfort è ai massimi livelli. Non è un caso se in molti portali legati ai viaggi, il Langhe Country House rientra di diritto tra i migliori agriturismi con piscina in Piemonte.

L’orientamento a una cucina slow food, la focalizzazione sull’attenzione all’impatto ambientale, la passione per i vini locali è ciò che si respira in questa struttura, dove l’attaccamento al territorio è molto forte.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Langhe Country

La piscina, con tanto di tavolini dove sorseggiare una bibita fresca, è un vero e proprio gioiellino. Altrettanto la SPA, un contesto perfetto per chi mira al benessere fisico.  Splendida infine la tisaneria: sorseggiare un estratto a base di finocchio, menta, betulla, tarassaco dinanzi a un camino acceso nel cuore dell’inverno è un ottimo modo per trascorrere il tempo.

4 – Tenuta Pian D’Attesio a Castelletto Uzzone (CN)

Tra i noccioleti e i vigneti delle Langhe si erge uno splendido agriturismo con piscina immersa nella natura: Tenuta Pian D’Attesio.

Sono ben 9 le stanze disponibili, suite incluse: a caratterizzarle è l’arredamento di stile e gli ampi spazi. Insomma, l’ambiente ideale per le famiglie desiderose di concedersi momenti di svago, facendo un’esperienza diversa dal solito.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Pian D’Attesio

Gli amanti degli angoli verdi apprezzeranno di sicuro il bosco antistante: trattasi di uno spazio privato, tanto è vero che è recintato, dove è possibile ammirare la biodiversità della natura.

5 – Tenuta Bricchi a Sinio (CN)

A soli 15 chilometri da Alba, la città dei tartufi, vi è un’impresa agrituristica meritevole di menzione: la Tenuta Bricchi situata in cima a una collina.

Trattasi di una location ricca di storia, perché si trova ai piedi di Sinio, uno dei borghi medioevali più belli nel nostro Paese. Il cascinale Ottocentesco può contare sulla bellezza di 5 camere, arredate con stile.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Tenuta Bricchi

Trascorrere un weekend in questo agriturismo è una ottima scelta in quanto considerato a tutti gli effetti un’oasi di serenità. Il profumo dei noccioleti adiacenti e le nuotate nella piscina interna sono altri due elementi unici che Tenuta Bricchi è in grado di garantire ai vacanzieri.

6 – Cascina San Bernardo a Magliano Alfieri (CN)

Ubicato a Magliano Alfieri, città nota per i tartufi, Cascina di San Bernardo è un agriturismo con una bella piscina dove tradizione e innovazione si mixano nel miglior modo possibile.

Trattasi infatti di un cascinale risalente all’Ottocento che è stato messo praticamente a nuova a seguito dei lavori di ristrutturazione. Sono ben 6 le camere tra cui scegliere. Ognuna di queste dispone di tutti i comfort possibili e di accessi separati.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> San Bernardo

Splendida la piscina che si affaccia sulle colline antistanti, garantendo un panorama unico. Menzione speciale per le escursioni in bicicletta, effettuabili come gite di gruppo o percorsi individuali, così come l’offerta gastronomica con tanti piatti tipici del Roero e delle Langhe.

Agriturismi con piscina in Piemonte nel Monferrato

7 – Canonica di Corteranzo, agriturismo con Piscina a Murisengo (AL)

Un agriturismo dove cibi a chilometri zero e prodotti locali sono di casa. A consegnarli sono i produttori ubicati nelle colline o nelle valli, situate nei paraggi.

Biscotti, pane e torte sono fatti in casa come una volta. Le prime colazioni presso l’agriturismo Canonica di Corteranzo sono dunque molto speciali: marmellate, verdure dell’orto e formaggi, infatti, hanno un sapore speciale, anni luce distante dal gusto dei prodotti tipicamente industriali.

In riferimento alle camere, occorre precisare che le suite lussuose, arredate con tessuti e mobili davvero particolari, si trovano al piano terra.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Corteranzo

Riguardo il comparto benessere, vi è un’apposita area dove ci si può occupare della salute del proprio corpo. Tra bagni di calore, vapori aromatici e luci speciali, il comfort garantito è ai massimi livello. Dulcis in fundo, l’immancabile piscina all’aperto, realizzata in cotto, legno, pietra e altri materiali naturali al 100%: i riflessi dell’acqua regalano giochi di luce unici.

8 – Agriturismo Nonna Du a Gavi (AL)

Chi desidera scoprire il Piemonte in una chiave diversa, farebbe bene a soggiornare presso la presente struttura agrituristica, situata a pochi passi da Gavi. Il pernottamento avviene in una delle 5 suite, dotate di ogni comfort. Colori caldi e elementi in legno renderanno la vostra permanenza unica.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Nonna Du

La cucina verte attorno alle ricette tradizionali della cucina piemontese. Giudizi estremamente positivi anche per quanto concerne l’area relax e la piscina dotata di solarium, con ombrelloni e lettini, il giardino e la zona giochi per i bambini.

9 – L’Acino d’Uva a Cunico (AT)

Un agriturismo con piscina nel Piemonte ubicato a Cunico, comune di poco più di 450 anime in provincia di Asti, nel Monferrato. Si lascia apprezzare per la qualità eccelsa, per la cultura tradizionale, per l’accoglienza familiare e non solo.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> L’Acino d’Uva

Sono 7 le camere realizzate in legno e in pietra L’osteria e l’agripizza hanno ottenuto diversi riconoscimenti in ambito territoriale.

10 – Cascina Desderi ad Asti

Situata nel cuore dell’astigiano, questa struttura con piscina è il non plus ultra per gli amanti delle degustazioni e per coloro fortemente attratti da tutto ciò che è locale.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Cascina Desderi

Godere delle magie del paesaggio, dei vigneti, pernottare in stanze bellissime e ristrutturate con stile, nel rispetto totale dello splendore degli elementi architettonici originari è ciò che sarà possibile apprezzare a Cascina Desderi.

11 – La Bella Vite, agriturismo con piscina a Carpeneto (AL)

Un agriturismo eco-bio, distante poco meno di un’ora dal Mar Ligure.

Sono in molti coloro che scelgono questa struttura per approfondire il loro background eno-gastronomico, nonché per evadere dalla quotidianità. Il poter vedere da vicino il vigneto dove vengono prodotti vini biologici è un’esperienza sensoriale da vivere.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> La Bella Vite

Le camere sono un altro punto positivo: spazi moderni, un’ampia terrazza e molte depandances in giardino. I profumi dei vigneti rendono l’atmosfera ancora più unica. La Bella Vite, però, è anche una struttura agrituristica dotata di un’area wellness di tutto rispetto. Tra piscina idromassaggio, trattamenti per il corpo e per il viso, massaggi e bagno turco, chi desidera ritornare in forma il prima possibile riuscirà nel proprio intento.

12 – Castello di Gabiano a Gabiano (AL)

Fra i più antichi agriturismi dell’intero Monferrato. La sua posizione strategica piace a tutti: ammirare lo scorrere del Po, il fiume più lungo del nostro Paese, è come essere immersi in una fiaba.

Chi ama le degustazioni di vino e la storia, resterà estasiato alla visione delle cantine e del castello, solo di recente valorizzato come merita.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Castello di Gabiano

Gli oltre 260 ettari di terreno in cui sono immerse le luxury suite meritano il prezzo del soggiorno. Un angolo di verde, dove la quiete è assoluta protagonista. Isolarsi dai rumori della città, dall’inquinamento delle metropoli, dallo stress dovuto al traffico consente agli ospiti di staccare una volta per tutte la spina.

E nel tempo libero? Beh, tra visite ai vigneti, passeggiate nel parco, nuotate in piscina e relax presso il lago privato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

13 – Tenuta la Romana, agriturismo a Nizza Monferrato (AT)

Un agriturismo con piscina situato nel cuore del Monferrato: i lavori di ristrutturazione hanno rispettato a fondo la cascina del Settecento.

Chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla in campagna, prenotando presso Tenuta Romana potrà evadere dal caos cittadino e riscoprire il fascino incontrastato della natura circostante.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Tenuta Romana

L’agriturismo si conferma ad alti livelli anche grazie ad una SPA dove, tra fanghi, massaggi, yoga, terme curative, piscina (attiva da maggio a ottobre) c’è davvero molta scelta. Chi ha a cuore l’eco-trekking resterà estasiato dai molteplici percorsi disponibili.

14 – La Civignola a Casalborgone (TO)

Fra le incantevoli colline del Monferrato, vi è un agriturismo con piscina a poca distanza da Torino, molto in voga tra le coppie desiderose di godersi un fine settimana all’insegna del romanticismo oppure un lasso di tempo dove benessere e relax sono assoluti protagonisti.

Interessati a qualcosa di romantico? Allora leggete -> 6 Hotel a Tema nel Piemonte con suite a tema.

Le 4 camere e le 2 suite sono arredate in modo eccellente, come si evince dai dettagli in legno massello. Immancabile la piscina d’acqua salata, per chi intende nuotare evitando la calca tipica della stagione estiva che puntualmente affolla le spiagge del Belpaese.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> La Civignola

Chi vuole esplorare i comuni limitrofi, immersi nella natura delle colline, può noleggiare una bici. Per chi ama le escursioni, in termini di percorsi di trekking c’è solo l’imbarazzo della scelta.

15 – Tenuta Montemagno, Agriturismo con piscina a Montemagno (AT)

Ancora una volta è un agriturismo nel Monferrato a essere considerato come uno tra i migliori agriturismi con piscina in Piemonte.

Partiamo proprio dalla piscina a sfioro di questa splendida struttura che è un vero e proprio specchio d’acqua immerso nel verde della natura, dove si ci può distrarre e trovare un po’ di relax, magari sorseggiando un paio di cocktail sotto l’ombrellone nel pieno periodo estivo o leggendo un libro.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Tenuta Montemagno

Le suite sono arredate con stile, dai mobili antichi alla scelta dei tessuti. Feedback positivo anche per la parte gastronomica e per le ricette della cucina tradizionale piemontese. Resistere all’abbinamento coi vini locali è praticamente impossibile.

I menù a base di tartufo, vera risorsa del territorio, sono in grado di soddisfare al meglio anche i palati più esigenti. Tenuta Montemagno è la struttura agrituristica ideale per un soggiorno, lungo o breve, nel cuore del Piemonte.

16 – Tenuta Valdorso a Montechiaro d’Acqui (AL)

La cornice della Langa Astigiana e delle colline di Monferrato alessandrino rappresentano il contesto ideale per trascorrere una vacanze tranquilla, lasciandosi alle spalle lo stress cittadino e i ritmi frenetici della quotidianità odierna.

Perché soggiornare presso Tenuta Vadorso? Di motivi ce ne sono molti. In primo luogo, l’ospitalità dello staff è ai massimi livelli e l’accoglienza delle 4 stanze e delle 5 suite è unica, corredata da un arredamento carico di stile.

I pavimenti realizzati in bambù, ad esempio, sono elementi che solo di rado di vedono. Eppure sono decisamente eleganti.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Valdorso

Infine, vi consigliamo di provare la piscina scoperta e l’ampio solarium. Provare la cucina a chilometri zero proposta dal ristorante di questo agriturismo è una scelta interessante per riscoprire i sapori locali, visto che i cibi e gli ingredienti provengono tutti da realtà territoriali locali.

17 – I Tre Poggi a Canelli (AT)

Un agriturismo affascinante, situato nel Monferrato. I lavori di ristrutturazione su quello che è a tutti gli effetti un vecchio cascinale del pieno Settecento, hanno valorizzato appieno la struttura.

Molto merito va dato alle tecniche di bioarchitettura di ultima generazione utilizzate, volte a rispettare in toto sia la tradizione locale sia l’ambiente. Non a caso, di tutti gli agriturismi con piscina situati nel Piemonte, I Tre Poggi è uno dei migliori in termini di impatto ambientale. È davvero irrisorio, anche in termini di efficienza dei consumi energetici, più che mai ai massimi livelli.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> I Tre Poggi

I 10 ettari di collina rappresentano un’ottima cornice. L’impatto visivo assicurato dai colori caldi dei frutteti, dei vigneti e dei noccioleti è decisamente fuori dal comune. Lo stesso dicasi per il verde dei boschi che sempre più di rado si vede nelle odierne metropoli.

Oltre alla piscina, altro elemento cardine dell’agriturismo è il centro benessere SPA, dotato di vasca idromassaggio, bagno turco e docce emozionali.

18 – Azienda Poderi Zunino a Ponti (AL)

L’azienda Poderi Zunino è un altro tra gli agriturismi da prendere in considerazione in Piemonte. L’area SPA è degna di nota con bagni termali e trattamenti per la cura del corpo a prezzi davvero competitivi.

Chi desidera poi fare una visita alle cantine per aumentare le proprie conoscenze nel comparto eno-gastronomico locale, può tranquillamente optare per l’agriturismo Zunino.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Poderi Zunino

Le visite ai borghi medioevali ubicati nei paraggi, i corsi di fotografia e le passeggiate nei vigneti sono ulteriori servizi offerti dalla struttura.

19 – Villa Bordone a Villafranca d’Asti (AT)

Continuiamo con Villa Bordone, proprio nel Monferrato.

La struttura è pressoché più un B&B con piscina, ricco di prati verdi, angoli di colline, passeggiate nei vigneti, cantine vinicole, piatti tipici della cucina regionale piemontese.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Villa Bordone

In molti scelgono Villa Bordone per brevi weekend per isolarsi dal caos delle grandi città e per riscoprire l’atmosfera e i sapori di una volta.

Agriturismi con piscina in Piemonte a Biella

20 – Cella Grande a Viverone (BI)

Infine, terminiamo la nostra lista dei migliori 20 agriturismi con piscina in Piemonte (6 Agriturismi nelle Langhe e 13 Agriturismi nel Monferrato e 1 nel Biellese) con, appunto, un outsider: Cella Grande a Viverone.

L’agriturismo è splendido. È caratterizzato da un’estrema attenzione ai particolari ed al benessere, con una zona SPA decisamente curata e ricca di proposte sia per il singolo che per la coppia.

SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in PIEMONTE –> Cella Grande

Il contesto dell’agriturismo è la piena campagna ed anche la struttura ricorda molto, sia negli interni che negli esterni, i casolari di una volta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here