20 tra i migliori Agriturismi con Piscina in Sicilia

Se l’intento è dormire in uno dei migliori agriturismi con piscina in Sicilia, siete atterrati nel luogo ideale. Abbiamo pensato questo articolo proprio per voi.

In termini turistici, negli ultimi anni la popolarità della Sicilia è cresciuta in modo considerevole. Città incantevoli come Palermo, mete affascinanti come le isole Eolie, Egadi e Pantelleria, siti archeologici del calibro di Selinunte, Agrigento e Segesta, sono sempre più apprezzate dai turisti italiani e stranieri.

Se a tutto ciò ci aggiungiamo una tradizione culinaria secolare, è facile intuire come con la Sicilia sia sempre amore vero e spassionato. Ecco dunque un elenco completo della nostra lista dei migliori agriturismi con piscina in Sicilia

Vi potrebbe interessare questo articolo -> 10 Agriturismi con SPA in Sicilia

Agriturismi con Piscina in Sicilia Orientale

1 – Wine Relais Feudi del Pisciotto a Niscemi (CT)

Iniziamo parlando di un agriturismo, o meglio, Wine Relais dove tradizione e innovazione si fondono, offrendo a chi è in vacanza comfort assoluto. La location è incantevole: una dimora del Settecento che ha sede presso la Riserva Naturale di Niscemi. Uno sfondo dominato da vigneti e alberi da sughero dona un colpo d’occhio unico.

L’agriturismo con piscina Feudi del Pisciotto è relativamente centrale in Sicilia e a 20 chilometri di distanza vi sono le bellissime spiagge. L’atmosfera è tipicamente rurale.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Feudi

Fiore all’occhiello di questa location è costituita dal ristorante: Il Palmento di Feudi, dove vi è una scuola di cucina realizzata insieme a Le Cirque di New York, ristorante molto in voga tra i Presidenti degli Stati Uniti d’America e tra tutte le celebrità hollywoodiane. Ottimo infine il centro wellness, dove tra piscina, sauna e bagno turco, ci si può rilassare e ricaricare le batterie, in vista del ritorno alla quotidianità.

2 – Agriturismo Alle Riserve Cavagrande ad Avola (SR)

Un agriturismo siciliano ubicato ad Avola, in provincia di Siracusa, nato a seguito del restauro di un casale di inizio Novecento. Ospitalità e tradizione sono di casa. Gli ambienti risultano particolarmente spaziosi ed accoglienti: sono, infatti, ben 7 le camere disponibili (18 posti letto), tutte sapientemente arredate.

Oltre a ogni comodità possibile e immaginabile, disponibile in ognuna delle stanze, l’agriturismo Alle Riserve Cavagrande dispone di una sala comune dove è possibile degustare fantastici vini locali. La terrazza è davvero incantevole e affaccia sul mare. Splendida la piscina, aperta h24.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Cavagrande

Chi ama i prodotti alimentari siciliani, troverà ampia soddisfazione nella prima colazione. Tra dolci e torte salate, rigorosamente fatte in casa, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

3 – Vecchia Masseria, agriturismo con piscina a Caltagirone (CT)

Una costruzione rurale, eccellente espressione della società contadina del 1856.

Il barone Guccione Andrea di Palermo offriva alloggio ai contadini che lavoravano e coltivavano le terre nei paraggi. In breve tempo, di fatto, la Vecchia Masseria diventò a tutti gli effetti un’impresa agricola di successo. Nel 1996 è stata restaurata. Grazie all’impiego di materiali eco-compatibili è stato possibile recuperare terreni nei paraggi. Infatti, a fare da cornice vi sono 2.000 ettari di boschi.

All’interno questo splendido agriturismo presenta tutte le caratteristica di una struttura a 4 stelle. Inoltre, sono decorati con pitture ad acqua. I dettagli in cotto, in legno e in ceramica sono davvero interessanti.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Vecchia Masseria

Il soggiorno include numerosi servizi come la piscina, solarium e jacuzzi che consentono massimo relax. Insomma, chi desidera trascorrere un soggiorno indimenticabile all’interno di un angolo della Sicilia Feudale, troverà nella Vecchia Masseria uno dei migliori agriturismi in Sicilia.

4 – Agriturismo Borgo del Carato a Palazzolo Acreide (SR)

Uno dei migliori agriturismi con piscina in Sicilia è situato a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa. Il Borgo del Carato vanta una location davvero esclusiva, circondata da ulivi secolari e da alberi di carrubo.

Gli alloggi sono arredati con molta cura. Dove in passato dormivano pastori, contadini, oggi ci sono stanze di ampiezza tra i 25 e 80 metri quadri dotate di ogni comfort.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Borgo del Carato

Tratto distintivo del Borgo del Carato è di sicuro l’area benessere e la piscina, dove è possibile rigenerare corpo e mente. Infine, anche il ristorante la Locanda del Borgo è degno di nota e propone piatti a base di carne e di pesce con un occhio particolare anche alle pietanze vegetariane, al fine di accontentare le esigenze di tutti gli ospiti.

5 – Agriturismo Baglio Occhipinti a Vittoria (RG)

I fan del commissario Montalbano sono letteralmente innamorati di questa struttura, perché consente di vedere al meglio le location dove viene girata quella che è la serie televisiva italiana di maggiore successo dal 1999.

Baglio Occhipinti è un incantevole agriturismo dotato di piscina, inserita in un magnifico giardino tipicamente arabo con mandarini e aranci.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Baglio Occhipinti

È ospitato all’interno di una masseria ubicata a Vittoria, comune a una ventina di minuti da Puntasecca, piccolo borgo di pescatori molto conosciuto, appunto, per via della serie TV. Sono ben 12 le camere della struttura, tutte arredate con stile e dotate di ogni comfort.

6 – Relais Villa del Monte a Ragusa Ibla (RG)

Un agriturismo ubicato a Ragusa, dotato di camere confortevoli e arredate con stile. Il pavimento in cotto siciliano, le lampade di ceramica e i mobili artigianali sono dettagli che non lasciano indifferenti gli ospiti.

Davvero bella, poi, l’ampia piscina, dove tra idromassaggio, ampio solarium e spiaggia prendisole, si può godere di un relax unico. Sullo sfondo il giardino con erbe aromatiche e muretti a secco.

Dalle 8 alle 10 viene servita la prima colazione nella veranda panoramica. Tra prodotti locali, miele, marmellate, focacce, formaggi e salumi, qualsiasi sia la scelta, non si sbaglia.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Villa del Monte

Chi ama le escursioni, troverà di certo nell’offerta del Relais Villa del Monte una miriade di proposte interessanti: percorsi di trekking, pesca, passeggiate all’aria aperta in luoghi rurali, etc.

7 – Agriturismo Badiula a Carlentini (SR)

Un antico borgo, ubicato nel comune di Carlentini, in provincia di Siracusa. La tenuta rurale, ricca di limoneti, agrumeti e uliveti, è stata ristrutturata, divenendo una delle aziende eco-sostenibili più apprezzate a livello territoriale.

CLICCA e SCEGLI il tuo AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Badiula

Fiore all’occhiello dell’agriturismo è il centro benessere, costituito da due piscine, di cui una è una Jacuzzi.

8 – Gigliotto Agriturismo a San Michele di Zangaria (CT)

Chi desidera trascorrere una vacanza lontano dallo stress cittadino e dalla routine che ha ritmi sempre più frenetici, troverà in questo agriturismo, ubicato a poca distanza da Piazza Armerina, nell’entroterra siciliano, una meta ideale dove soggiornare.

In passato, l’agriturismo Gigliotto era un antico casale monastero, storico feudo di più di 200 ettari di terreno. I lavori di ristrutturazione hanno valorizzato i pregi architettonici della struttura, dalle piazzette agli archi, dalle spesse mura alle travi. Fattori che tengono gli ospiti al riparo dai picchi di calura tipicamente estivi.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Gigliotto

La splendida piscina rende più bello il tutto, anche per ciò che concerne i cocktail party, i congressi e i meeting.

9 – Masseria Cianciò a Casa Serrafiori (RG)

Se volete godere della quiete offerta dalla campagna di Modica, potete scegliere un valido agriturismo come la Masseria Cianciò. Gli spazi verdi colmi di ulivi, carrubi e fichi d’india, rappresentano il contesto ideale per fare il pieno di energie, in vista del ritorno alla routine di tutti i giorni.

Come in tutte le masserie siciliane, affacciati sul cortile centrale, ossia il baglio, è possibile ammirare i magazzini, la stalla e la casa del massaro.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Masseria Cianciò

Sono 8 le stanze per gli ospiti: 2 appartamenti per oltre 4 persone, 3 quadruple e 3 camere matrimoniali. Ognuna di queste è arredata con stile. In questo agriturismo non manca, ovviamente, la piscina.  Degna di nota è la prima colazione, basata su torte prodotte in casa, miele e marmellate locali.

10 – Wine Resort Villagrande a Milo (CT)

Un’eccellente tenuta vinicola siciliana ubicata a Milo (Catania). In passato era una residenza nobiliare del Settecento, mentre oggi è un agriturismo wine resort di successo.

Le cantine storiche possono anche essere visitate. In riferimento alle 4 camere, il panorama offerto dai vigneti o dal mare su cui affacciano è davvero splendido. L’arredamento punta sull’essenzialità, sui pavimenti in cotto e su un’impronta tipicamente barocca, ma adeguata ai nostri tempi.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Villagrande

Tra camminate nei boschi, esplorazioni dell’Etna, percorsi in fuoristrada o in mountain bike, c’è l’imbarazzo della scelta per godere dei territori circostanti.

11 – Valle degli Dei, agriturismo con Piscina a Noto (SR)

Un agriturismo di successo, situato nella valle di Noto. La sua “nascita” deriva dalla ristrutturazione di diversi casolari. Il lavoro di rivalutazione del territorio, a partire dalla splendida tenuta di limoneti, dove passa il fiume Asinaro, è stato davvero eccellente.

Ammirare le bellezze dello stile barocco, la natura incontrastata della macchia mediterranea, godersi un cocktail a bordo della piscina con solarium sono splendide esperienze che generano piacevoli emozioni.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Valle degli Dei

Insomma, l’agriturismo Valle degli Dei si dimostra la meta ideale per vedere una dimensione della Sicilia a dir poco unica.

12 – Agriturismo Val di Noto ad Avola (SR)

Un’impresa agrituristica posizionata tra le colline iblee, tanto care a chi desidera trascorrere una vacanza in un’area naturalistica dove scorre il fiume del Cassibile. La posizione dell’Agriturismo Val di Noto è decisamente strategica per raggiungere le principali città della Sicilia.

Si tratta della miglior soluzione per chi intende trascorrere giorni di villeggiatura in un luogo dei valori ottocenteschi.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Val di Noto

Stare a stretto contatto con la natura, godere del sapore unico del Nero d’Avola, ammirare in silenzio la quiete degli ulivi dei carrubi e i profumi speciali della zagara, sono tante piccole esperienze che rendono felici.

Agriturismi con Piscina nella Sicilia Centrale

13 – Agriturismo Bannata a Piazza Armerina (EN)

In arabo, il termine “Bannata” vuol dire “baciata dal sole” ed è questo uno dei tanti fattori che chi dirige un agriturismo deve considerare. Valorizzare le risorse naturali disponibili, a cominciare dalla luce del sole.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Masseria Bannata

Il pollaio, la casa dei pastori e la stalla sono i vecchi ambienti da cui sono state ricavate le 6 stanze funzionali, tutte munite di bagno e dei comfort moderni. In termini di tradizione eno-gastronomica, l’offerta si articola su pietanze della cucina ennese, dove l’influsso della cultura greca, latina, araba e normanna è ancora forte.

14 – Leano Agriresort a Piazza Armerina (EN)

Piazza Armerina si conferma meta ideale per molti turisti anche per via della presenza di tanti splendidi agriturismi con piscina. Tra i migliori c’è anche l’agriresort Tenute Leano.

Stanze spaziose e accoglienti, merito del lavoro di restauro di un casale del pieno Settecento. Chi lo desidera, può riscoprire i piaceri della tradizione, visitando il frantoio e degustando olio e vino, prodotti di eccellenza.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Tenute Leano

Bagni in marmo, tetto in legno e pavimenti in cotto Brunelleschi sono gli elementi distintivi delle camere di questa struttura. Lo stile Liberty delle stanze di lusso, con dettagli in legno massello, pietra e colori tipicamente mediterranei è molto affascinante. Tutte le camere sono termo-autonome e dotate di bagno indipendente. Con un tuffo in piscina, poi, relax e divertimento sono assicurati.

15 – La Casa di Bacco a Porto Empedocle (AG)

La Casa di Bacco è una struttura molto legata a valori come la valorizzazione del territorio, la gioia della convivialità, la ricchezza della biodiversità offerta dalla natura nei paraggi e la tradizione eno-gastronomica secolare.

Dal recupero di un antico casale avvenuto del 1995, questa location ha saputo catturare l’attenzione dei turisti che ne hanno apprezzato l’accoglienza. Le camere matrimoniali permettono alle famiglie di godere di momenti di relax assoluto nel cuore della Sicilia.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Casa di Bacco

Chi ama la vita nei vigneti, fare escursioni, e stare a bordo della piscina sorseggiando una fresca bevanda, prenotando presso la Casa di Bacco si troverà divinamente.

Agriturismi con Piscina in Sicilia Occidentale

16 – Agriturismo Vultaggio a Guarrato (TP)

Immerso nella campagna trapanese, l’agriturismo con SPA Vultaggio è la location ideale per chi ama trascorrere vacanze relax in una struttura familiare ed eco-friendly.

Il centro benessere propone tutta una serie di percorsi personalizzabili in base alle singole esigenze. Le soste rinvigorenti che la vasca idromassaggio riesce ad assicurare mettono a nuovo coloro che trascorrono momenti indimenticabili nella SPA.

CLICCA e SCEGLI il tuo AGRITURISMO con SPA in SICILIA –> Vultaggio

Tanti i trattamenti proposti, specie riguardo i massaggi. L’agriturismo presenta una piscina indimenticabile dove passare lunghi momenti di relax.

17 – Agriturismo Tenute Plaia a Castellamare del Golfo (TP)

L’agriturismo Tenute Plaia é il luogo ideale per un soggiorno indimenticabile in Sicilia. La vista panoramica dalla collina che domina il golfo è davvero mozzafiato.

Le camere sono tutte spaziose e arredate in maniera volontariamente spartana, sulla base dei dettami delle maestranze locali. Dalle 8 alle 10 viene servita la colazione a buffet con una miriade di proposte bio e homemade.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Tenute Plaia

Per godersi del meritato relax è possibile usufruire della splendida piscina con idromassaggio. Fantastica la zona solarium con tanto di lettini e sdraio per potersi abbronzare.

18 – Le Terrazze sul Tirreno a Lascari (PA)

Per una vacanza tra sole, mare e tradizioni rurali, l’agriturismo con piscina Le Terrazze sul Tirreno rappresenta un’ottima soluzione. Qui, godere della bellezza dei tramonti siciliani è davvero uno spettacolo unico per via dell’ubicazione.

L’agriturismo sorge su un promontorio della costa settentrionale della Sicilia, nel comune di Lascari, nel palermitano. Altra vista panoramica è garantita dalle coltivazioni agricole. Molti turisti scelgono di passare presso Le Terrazze sul Tirreno momenti indimenticabili anche per riscoprire tutte quelle tradizioni contadine oramai andate quasi del tutto perdute.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Le Terrazze

La ristrutturazione del casale, però, non ha comportato la perdita delle caratteristiche generali delle tradizionali case coloniche siciliane. Oggi, gli alloggi sono arredati con stile. Tra bilocali, trilocali grandi e piccoli si sta davvero bene.

19 – Agriturismo Le Campanelle a Lascari (PA)

Un agriturismo con piscina che si trova a Lascari, comune della provincia di Palermo con poco più di 3.000 abitanti, fortemente legato alle tradizioni rurali territoriali. In passato era un casale feudale con un frantoio e molteplici abitazioni dei contadini.

Tanti i lavori di ampliamenti e di manutenzione che hanno reso più confortevole la struttura, consentendo di rivivere il fascino della tradizione agricola dei secoli scorsi. I dettagli in ceramica, in ferro battuto e in legno sono davvero speciali.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Le Campanelle

Tanti sono gli angoli relax, a cominciare dalla piscina e dalle terrazze con una vista panoramica unica.

20 – Duca di Castelmonte, agriturismo con piscina a Trapani (TP)

La rassegna sui migliori agriturismi con piscina in Sicilia si conclude con “un piccolo mondo accogliente”. Questa è la mission di questo agriturismo a conduzione familiare. Tra la vegetazione tipicamente mediterranea sullo sfondo e una splendida piscina, l’agriturismo Duca di Castelmonte riesce a rendere indimenticabili i momenti in vacanza.

Chi ama la tradizione contadina noterà che gli appartamenti sono ottenuti dalle antiche case coloniche, dalle stalle o dai magazzini.

CLICCA e SCEGLI un AGRITURISMO con PISCINA in SICILIA –> Duca di Castelmonte

Interessante la veranda esterna che permette di mangiare all’aria aperta. Il giardino e l’area giochi per i più piccoli sono ulteriori due elementi da valutare in fase di prenotazione.

Degna di nota è l’offerta glamping, un modo sempre più gettonato di vivere una vacanza, preso in considerazione da chi ha intenzione di fare una vacanza all’aria aperta a stretto contatto con la natura, senza però perdere i vari comfort della moderna tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here