20 Agriturismi con Piscina in Umbria

State cercando degli agriturismi con piscina in Umbria perfetti per rilassarti? Siete arrivati nel luogo perfetto.

Elementi folkoristici e tradizioni sono alcuni degli elementi cardine per chi desidera trascorrere splendide vacanze in Umbria, regione che in molti considerano la più bella in Italia. Tra borghi medioevali rimasti ancorati splendidamente al passato e città d’arte, la piccola regione del Centro Italia offre davvero molto ai suoi turisti.

Ecco una rassegna di quelli che consideriamo i migliori 20 agriturismi con piscina in Umbria.

Agriturismi con Piscina in Umbria: in provincia di Terni

1 – Olivastrella, bio agriturismo con Piscina a San Venanzo

Ai piedi del Monte Peglia, per la precisione nel comune di San Venanzo, c’è un agriturismo considerato come una tappa d’obbligo per chi desidera visitare l’Umbria in lungo e in largo, scoprendo le bellezze di Perugia, di Assisi, di Orvieto, di Todi e di Spoleto.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Olivastrella

Non solo, l’agriturismo Olivastrella è ottimo anche per sconfinare nella vicina Toscana. I prezzi competitivi, la presenza di una piscina esterna e di una interna riscaldata, la vasca Jacuzzi, la sauna e il bagno tonificante sono solo alcuni del plus per cui scegliere di pernottare proprio qui.

2 – Tenuta Capitolini a San Venanzo

Tenuta Capitolini è considerata uno dei migliori 20 agriturismi con piscina in Umbria. Merito di una location affascinante; un casolare antico in mattoni e in pietra immerso in un angolo verde, dove si ergono ulivi secolari.

Chi è alla ricerca di un soggiorno a stretto contatto con la natura per dimenticare lo stress del lavoro, valuterà con molta attenzione la suddetta tenuta, a pochi passi da Collelungo, borgo dell’era medioevale risalente al 12 secolo.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Tenuta Capitolini

Data la sua posizione strategica, raggiungere Perugia e Terni in auto è davvero cosa semplice. Idem per Assisi, Spoleto e Gubbio, tappe imperdibili per chi ha a cuore l’arte e le tradizioni locali.

L’arredamento dell’agriturismo premia il legno e altri elementi naturali che compongono i soffitti a pianelle e le travi in rovere. Tra tessuti pregiati dati dalle trapunte in stoffa e dalle coperte floreali, il colpo d’occhio è assicurato. In più, la piscina e i trattamenti wellness assicurano il perfetto connubio tra relax e possibilità di raggiungere il miglior stato di forma possibile.

Agriturismi con Piscina in Umbria: in provincia di Perugia

3 – Agriturismo Le Vigne a Foligno

Un agriturismo con piscina in Umbria dotato di ogni comfort, con spazi verdi ideali per godere di pace e riposo assoluto. Giardini con gazebo e graziose depandances contribuiscono a renderlo ancora più interessante.

Gli appartamentini sono sufficientemente spaziosi, al punto da poter ospitare sino a sei persone. Dispongono di cucina e bagno interni e sono dotati di ogni comfort possibile e immaginabile, dalla connessione wireless alla cassaforte, dal parcheggio per auto, moto e bici all’aria condizionata.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Le Vigne

I mobili pregiati e i tessuti sfarzosi sono elementi molto apprezzati tra gli amanti del buon gusto. La piscina con vista sul lago di Bolsena è semplicemente spettacolare. Irrinunciabile la bicicletta per gli amanti dei percorsi collinari. Inoltre, è possibile partecipare a degustazioni di olio extravergine d’oliva con spremitura a freddo.

4 – Agriturismo Il Cantico di San Francesco a Palazzo di Assisi

Trattasi di un fantastico agriturismo scelto non solo per le vacanze, ma anche per l’organizzazione dei matrimoni. La location infatti è da restare a bocca aperta.

Il verde della campagna umbra, circondata a ulivi secolari, vigneti, alberi da frutta è davvero qualcosa di unico. Lo stesso dicasi per la presenza della Basilica di San Francesco che evidenzia da vicino il forte legame territoriale della suddetta struttura che, in passato, era una casa colonica.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Il Cantico

Arte, natura e tradizione si incontrano, dando luogo a un soggiorno indimenticabile. Biancospino, Fiocco di Neve, Fior di Pesco, Ginestra, Prato, Rugiada: ecco i nomi delle sei stanze, tutte arredate con classe, tipicamente italiana. Fiore all’occhiello è il ristorante con tavoli all’aperto immersi nel verde.

5 – Tenuta di Forte Sorgnano a Gualdo Cattaneo

La tenuta ideale per godere appieno di una splendida vacanza nel cuore dell’Umbria. Ciò che balza subito agli occhi è la presenza a sud-ovest di uno splendido castello in pietra, le cui origini si rifanno all’era longobarda.

Trattasi di una fortezza ricca di storia, visto che i Guelfi lo consideravano un presidio strategico per fronteggiare la fazione ghibellina di Assisi.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Forte Sorgnano

Fino al Novecento, il Castello di Forte Sorgnano è passato tra le mani di diverse famiglie: i Segna, i Crispoliti, i Della Penna e i Bianconi, tanto per citare alcuni dei nomi più noti. Anche in questo caso, la location è talmente bella che viene scelta in occasione di matrimoni.

6 – Villa Fibbino a Piegaro

Più che un comune agriturismo, trattasi di un casa di campagna, sostanzialmente una Country House (leggi anche: le migliori Country House in Italia) dotata di ben otto camere, ristrutturate con estrema precisione. Sono arredate con cura e dotate di tutti i comfort.

L’arredamento è classico: ciò che ci vuole in una struttura che comunica massima eleganza in ognuno dei suoi dettagli. Basti pensare al camino e all’ampio salone, dove si può leggere con la massima tranquillità.

agriturismi con piscina in umbria

Chi ama mangiare e fare esperienze nuove dal punto di vista enogastronomico, resterà affascinato dalle degustazioni a base di olio extra-vergine d’oliva e dai piatti della cucina regionale umbra.

Trovandosi a Piegaro, in provincia di Perugia, raggiungere le più belle attrazioni territoriali è semplicissimo. Stesso discorso per chi desidera visitare alcune aree della Toscana.

7 – Casale di Buccole a Migliano

Agriturismo in campagna con un immenso spazio verde, giardino, piscina esterna e un meraviglioso casale antico.

hotel con spa in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Casale di Buccole

La struttura ha piscina gioiello, nonché una SPA con bagno turco, sauna, doccia emozionale, una piccola piscina con cascata, idromassaggio, zona relax dove gustare frutta fresca e tisane, cabina dove vengono effettuati massaggi per il corpo e il viso.

8 – Corte del Lupo, agriturismo con piscina a Nocera Umbra

Un agriturismo situato a Nocera Umbra, nel cuore del distretto perugino. I proprietari avevano un obiettivo: realizzare una struttura dove venissero valorizzati i prodotti locali nel pieno rispetto della terra.

A distanza di oltre 10 anni dalla sua fondazione, l’agriturismo è cresciuto con un servizio di ristorazione che non ha davvero nulla da invidiare a realtà molto più quotate.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Corte del Lupo

La struttura considera il relax una forma d’arte. Oltre alla splendida piscina, le esperienze da vivere sul campo di golf, nel maneggio dei cavalli, sui campi di tennis meritano il soggiorno.

9 – Il Vecchio Mandorlo a Perugia

Chi ama le grigliate all’aperto, l’atmosfera tipicamente familiare e le vacanze all’insegna del relax e massima quiete, troverà nell’agriturismo Vecchio Mandorlo il luogo ideale dove soggiornare.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Vecchio Mandorlo

Le camere presentano un arredamento classico, dove il legno l’elemento principe. La piscina, davvero ben curata, dispone di un ampio spazio dove distrarsi leggendo o bevendo una bibita rinfrescante.

10 – Incantico, agriturismo con piscina ad Assisi

In molti considerano Assisi la città più bella d’Italia, specie se si ha feeling con tutto ciò che è storia, arte, tradizione e cultura. Ragion per cui, Incantico è un agriturismo che, data la sua posizione strategica, va assolutamente tenuto in considerazione per una vacanza indimenticabile.

Questo antico casolare è realizzato interamente con materiali locali. La vista panoramica é semplicemente mozzafiato. Venezia, Gotico, Pittoresco, Etrusco, Teatrale, Leonardo, Medioevale: sono questi i nomi delle splendide stanze.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Incantico

Chi è abituato a spostarsi con l’auto, non potrà fare a meno di apprezzare due cose: la comodità del parcheggio gratuito e il comfort degli alloggi con accessi indipendenti e vista sul giardino. La piscina che fa da cornice a splendidi barbecue è un ulteriore punto di forza. Spettacolare, infine, la fontana in mosaico, punto di ritrovo in molte serate.

11 – Agriturismo il Casalino a Spoleto

Continuiamo la nostra rassegna sui migliori agriturismi con piscina in Umbria con il Casalino, nato dal sapiente restauro di una villa ottocentesca.

La struttura in pietra regala un impatto visivo davvero spettacolare, anche perché il contrasto con gli spazi verdi in cui è immersa è semplicemente unico.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Il Casalino

La trattoria in loco propone piatti regionali davvero saporiti. La possibilità di fare escursioni in mongolfiera, con e-bike o a bordo di mezzi d’epoca merita di essere goduta appieno in quello che è a tutti gli effetti un angolo di paradiso.

12 – Agriturismo Monte Valentino a Pietraluna

Pernottare in questo agriturismo, situato a Pietralunga, in provincia di Perugia, è come fare un tuffo nel passato. Un passato legato alle tradizioni, ai mestieri e ai saperi antichi.

La piscina ben curata, gli spazi verdi, la possibilità di fare lunghe passeggiate in un ambiente dove la natura va ammirata in rigoroso silenzio, il destreggiarsi con il tiro con l’arco in un piccolo campo situato nei paraggi, renderanno la vacanza indimenticabile.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Monte Valentino

Chi desidera staccare la spina, allontanandosi dalla città e dai suoi ritmi frenetici apprezzerà di certo l’agriturismo Monte Valentino.

13 – La Ghirlanda, agriturismo con Piscina a Saragano

Un wine resort agrituristico molto gettonato tra i turisti italiani e stranieri, vogliosi di assaporare le specialità enogastronomiche locali. I wine tour, le visite della cantina meritano davvero.

Le stanze di quella che era una casa coloniale, come ricordano i nomi tipo il Pollaio, il Gallo, sono spaziose.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> La Ghirlanda

Ancora più accoglienti ed arredate con stile le suite deluxe che hanno nomi di persone, come Andrea, Carlotta, ecc. Le ampiezze vanno dai 20 ai 44 metri quadri. Il top per una vacanza all’insegna del relax assoluto. Immancabile la piscina.

14 – Relax Cottage a Valtopina

Immerso nel verde del comune di Valtopina, situato in provincia di Perugia, il Relax Cottage è una soluzione molto apprezzata da chi intende concedersi qualche coccola e qualche attenzione in più.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Relax Cottage

La struttura è di colore bianco e verde e presenta i tratti della casa coloniale, dove ai lati vi sono i prati verdi e gli ulivi secolari, sinonimo di pace e tranquillità. Al centro vi è la piscina, dove svagarsi. Ottimo il ristorante a due piani, specie per cene informali con prodotti locali come protagonisti assoluti.

15 – Agriturismo Malagronda a Moiano

Un casolare che valorizza la cultura umbra e al tempo stesso quella toscana. Lo si capisce negli arredi delle stanze, ma anche nel momento in cui vengono servite le specialità culinarie di queste due splendide regioni, molto apprezzate dai turisti.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Malagronda

Quercia, Pino, Sughera, Leccio, Cipresso sono i nomi delle stanze con il richiamo al legno come elemento chiave.

16 – I casali di Colle San Paolo a Tavernelle

Un altro incantevole agriturismo nelle colline vicino al Lago Trasimeno dove la natura e l’arte sia umbra sia toscana si fondono: 9 appartamenti e 3 case indipendenti dove riposarsi. Splendida la piscina con i muretti in pietra.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Casali Colle

Ben 130 ettari di ettari di terreno boschivo ed agricolo, circondano quello che, a tutti gli effetti, è un luogo magico immerso nel verde dell’Umbria.

17 – Agriturismo Il Melograno a Pianello

Un’azienda agricola che con la costruzione di uno splendido agriturismo immerso nel verde di Pianello, a poca distanza da Perugia, ha saputo intercettare le esigenze di una clientela selettiva, desiderosa di scoprire i sapori autoctoni e di visitare al meglio le bellezze dell’Umbria.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Il Melograno

La biodiversità del terreno, la presenza di oltre 300 ulivi, l’opportunità di gustare prodotti freschi come uova e formaggi ha un gusto retrò tipicamente tradizionale, meritevole di attenzione.

Potrebbe interessarvi -> i migliori hotel con SPA in Umbria

18 – La Tenuta dei Ricordi a Castel Ritaldi

Lontano dal traffico cittadino e dallo stress del centro urbano, ecco un agriturismo con piscina molto apprezzato dai turisti, perché ben collegato con Perugia, Assisi, Spello, Trevi e Montefalco.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Tenuta dei Ricordi

Un agriturismo a conduzione familiare che sorge in una antica casa padronale dell’800, ristrutturata sapientemente ad inizio degli anni Duemila. Camminare tra vigneti e uliveti di questa struttura è davvero un’esperienza indimenticabile.

19 – Agriturismo La Casina Bassa a Vaiano

Ecco un altro agriturismo, fortemente legato al territorio. Circondato da campi di girasoli, da alberi secolari, La Casina Bassa è la struttura agrituristica ideale per un soggiorno dove ci si può sbizzarrire a livello di escursioni.

agriturismi con piscina in umbria

Gli amanti del trekking, delle passeggiate a cavallo, dei tour in mountain bike, troveranno tante offerte in merito. La splendida piscina, invece, garantisce momenti di relax assoluto.

20 – Agriturismo Casale dei Frontini a Todi

Concludiamo la rassegna sui migliori agriturismi con piscina in Umbria con questo agriturismo situato a soli otto chilometri da una splendida città del calibro di Todi, Casale dei Frontini è l’agriturismo ideale per chi in famiglia desidera vedere l’Umbria sotto una nuova prospettiva.

agriturismi con piscina in umbria

SCEGLI tra gli AGRITURISMI con PISCINA in UMBRIA –> Casale Frontini

Sorge in un antico convento della fine del 1700, divenuto successivamente casa colonica. Tra strutture ricreative, centro benessere, servizi massaggi e piscina, non ci si annoia di sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here