Anche il Piemonte offre la possibilità di vivere i suggestivi borghi del suo territorio soggiornando in un albergo diffuso. I vantaggi nel prenotare questa atipica struttura ricettiva sono molteplici: respirare l’atmosfera del borgo storico in maniera diretta, vivere accanto ai residenti, scoprire gli usi e costumi di un tempo sperimentandoli in prima persona.

Tutto questo con la comodità di vivere in un appartamento potendo contare sulla colazione in camera e su una struttura centrale a pochi metri dal proprio stabile. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere: Cosa sono gli alberghi diffusi?

3 Alberghi Diffusi in Piemonte

Vivere i borghi con una consapevolezza diversa, è questa la finalità di un albergo diffuso. Staccare la spina ed immergersi in contesti nuovi, completamente diversi dal caos a cui siamo abituati Il Piemonte presenta numerosi alberghi diffusi, ma se state cercando una di queste soluzioni, vi consigliamo questi altri luoghi magnifici per passare una vacanza in albergo diffuso:

Ma ora veniamo allo splendido Piemonte, in quali alberghi diffusi soggiornare in questa regione del Nord Italia?

1 – Locanda degli Elfi a Preit (CN)

La Locanda degli Elfi è incastonata nell’antico borgo di Preit, appartenente al comune di Canosio (nella provincia di Cuneo). L’albergo diffuso di montagna, nel cuore dell’alta valle Maira, è ideale per le coppie in cerca di relax e le famiglie con bambini che desiderano vivere una o due settimane all’aria aperta tra boschi, prati fioriti e laghi montani.

Affacciandosi dalla finestra si possono ammirare le vette della Gardetta. Sono imperdibili dopo la metà di giugno per il caratteristico fenomeno della fioritura che rende il territorio di Canosio famoso in tutta la regione.

alberghi diffusi piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo ALBERGO DIFFUSO IN PIEMONTE —-> Locanda degli Elfi

Tra i principali punti di forza dell’albergo diffuso Locanda degli Elfi, oltre il contesto naturale da favola, si segnala l’uso gratuito per 60 minuti della sauna e della jacuzzi. In più, il personale dell’hotel prepara delle squisite merende tipiche piemontesi da portare con sé durante un’escursione in valle, vivendo così un’esperienza locale unica.

2 – Albergo Diffuso Casa Tomà a Masera (VB)

Casa Tomà è un albergo diffuso in Piemonte della Valle Dell’Ossola, nel cuore del centro storico del caratteristico borgo Masera. Sembrerà di essere tornati indietro di oltre un secolo, respirando la vita contadina di un tempo. Nell’antico borgo di Masera sono rimasti intatti i vecchi simboli del passato, tra cui il lavatoio, il torno e la latteria. Un soggiorno presso la Casa Tomà è strategico anche per la visitare la Val Vigezzo e la Val Formazza.

alberghi diffusi piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo ALBERGO DIFFUSO IN PIEMONTE —-> Casa Tomà

Tra le chicche imperdibili di questo albergo diffuso piemontese troviamo l’appartamento Casa Country, arredato secondo le usanze locali con l’impiego di legno e pietra e una finestra che dà direttamente sulla piazza del borgo di Masera. Casa Tomà non si fa mancare nulla nemmeno dal punto di vista culinario. Durante l’intero soggiorno gli ospiti vengono viziati con i migliori prodotti tipici dell’Ossola, tra cui salumi, prosciutti, marmellate fatte in casa e formaggi d’alpe.

3 – Le Petit Fenestrelle a Fenestrelle (TO)

Le Petit Fenestrelle è un albergo diffuso posizionato nel centro storico di Fenestrelle, a due passi dalle note località di montagna Pragelato e Sestriere. Tutti gli appartamenti di questo albergo diffuso in Piemonte che fanno riferimento alla struttura sono arredati in stile alpino.

La gemma del Petit Fenestrelle è l’incantevole area benessere, dotata di tutti i comfort: dalla doccia emozionale alla cromoterapia, dalla sauna finlandese alla musica subacquea. Non c’è posto migliore per ritrovare serenità e forma fisica. Tra le camere disponibili segnaliamo la deliziosa suite Mutin, che si distingue per il suo ampio terrazzo con vista sulla montagna, dotata di ingresso indipendente e fino a quattro posti letto.

alberghi diffusi piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo ALBERGO DIFFUSO IN PIEMONTE —-> Le Petit Fenestrelle

Chi ama lo stile alpino non può non prendere in considerazione la camera Porta Francia, posizionata all’interno della Casa delle Fortezze. La cura dei dettagli dell’arredo è indescrivibile, sembrerà di soggiornare in un’antica abitazione alpina tra Francia e Italia.

Intorno all’albergo diffuso Petit Fenestrelle si estende il Parco Orsiera-Rocciavrè, un luogo perfetto per chi dalla sua prossima vacanza estiva è alla ricerca di itinerari e percorsi naturalistici in alta montagna facili da affrontare. Infine, a pochi chilometri dalla borgata si segnala la presenza di Domodossola, il centro abitato più importante della val d’Ossola.

No votes yet.
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here