15 Chalet con Spa Privata in Italia

La vacanza in montagna è spesso l’occasione per passare giornate sportive e movimentate. Perché non concluderle soggiornando in uno chalet con Spa privata in Italia?

Da una parte, questa soluzione vi permette di vivere in una tipica struttura di montagna ed immergervi nelle atmosfere del territorio. Dall’altra, il centro benessere vi garantisce intimità, privacy e libertà assoluta. Non sono forse questi gli ingredienti fondamentali per ricaricare le batterie al massimo?

Chalet con Spa privata in Italia: dormire in un sogno

Che si trovino in Trentino Alto Adige, in Lombardia o in Valle d’Aosta, gli chalet con Spa privata che abbiamo selezionato hanno tutti una cosa in comune: in essi il sogno di una vacanza perfetta diventa realtà.

Tutto è curato nei minimi dettagli, con un uso rigoroso di materiali naturali come il legno e la pietra. Le soffici coperte vi garantiranno sonni tranquilli, le colazioni e le cene vi offriranno solo prodotti locali e genuini. E poi sauna, vasca idromassaggio, bagno turco, piscina… La montagna non è mai stata così rilassante!

Ecco dunque una selezione dei migliori hotel con Spa privata nel nord Italia.

1 – Ourtls Pärg Chalet a Sulden (BZ)

Questo meraviglioso chalet con Spa privata in Italia si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, a 1.900 metri di altezza. È il posto ideale per passare una vacanza di lusso in famiglia o con gli amici.

Il bosco conferisce alla struttura un’atmosfera di tranquillità e privacy, ma in realtà l’hotel si trova a poca distanza sia dall’impianto sciistico che dai sentieri escursionistici (potrebbero interessarvi: i migliori hotel direttamente sulle piste da sci). Lo chalet dispone di tre camere, una spaziosa cucina dotata di apparecchiature moderne, un confortevole caminetto e un sistema surround ad alta tecnologia. L’architettura in legno dona calore alla modernità del design.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-1

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Ourtls Pärg

La giornata scorre che è una meraviglia tra il relax nel giardino con vista mozzafiato sul maestoso Ortles e la gigantesca Spa privata. Un intero piano è infatti dedicato all’area wellness. Questa dispone di idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, piscina di acqua fredda, doccia avventura e sala relax con caminetto e letto ad acqua. All’esterno si trova un’altra vasca idromassaggio riscaldata in cui godersi tramonti e serate indimenticabili.

2 – Bergvillen chalet con SPA privata ad Avelengo (BZ)

Bergvillen è un gruppo di eleganti ville nei dintorni di Merano, circondate dalla vastità degli spazi di montagna e da una natura che lascia senza fiato in ogni stagione.

Tutto il complesso si distingue per un lusso non ostentato dove lasciarsi coccolare dal silenzio, dal calore, da una vita oziosa in mezzo ai boschi a oltre 1.000 metri di altezza. Questo è anche il luogo perfetto per i buongustai, che possono assaporare colazioni, pranzi, merende e cene a base delle prelibatezze locali.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-2

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Bergvillen

I quattro chalet con Spa privata sono perfetti rifugi di montagna moderni: luminosi, spaziosi, dal design contemporaneo, dispongono di vetrate che rendono gli interni un tutt’uno con la natura circostante. L’offerta della Spa porta al massimo il benessere psicofisico grazie alla sua piscina con lettini idromassaggio, alla sauna finlandese, alla zona fitness e alle lezioni di yoga e pilates per una vacanza olistica. Nella rasserenante cornice delle montagne ci si può infine lasciar andare a trattamenti a base di oli aromatici.

3 – Garberhof, chalet con SPA privata a Malles (BZ)

Di proprietà del nonno Josef, il Garberhof è uno chalet con spa privata in Italia gestito dalla famiglia Pobitzer sin dal 1981. Il legame con la tradizione non è mai stato reciso nonostante l’avanguardia degli spazi e dei servizi, rinnovati in tempi recenti per soddisfare i più disparati desideri dei clienti.

Tra opere d’arte contemporanea e meravigliosi lampadari in vetro soffiato di Murano, gli amanti di benessere, sport e buon gusto possono trovare molteplici servizi.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-3

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Garberhof

Caratterizzati da vetrate luminose e panoramiche, le camere, le suite e gli chalet del Garberhof sono un omaggio all’amore per i materiali naturali e per la calda accoglienza. Tra questa proposta spiccano gli Hortus Chalet, meravigliosi spazi di 100mq abbelliti da un design contemporaneo in stile alpino.

L’atmosfera è quella di benessere puro: trovate, ad esempio, una vasca freestanding, un comodissimo salotto, un’area relax con soffitto stellato e una terrazza privata panoramica con sauna.

4 – Mont Chalet a Ortisei (BZ)

A Ortisei, nella splendida cornice della Val Gardena in Alto Adige, sorge il Mont Chalet. Si tratta di un esclusivo alloggio di lusso capace di regalarvi una delle vacanze più romantiche che possiate immaginare.

Si tratta di un hotel con l’aspetto del classico chalet di montagna che però non rinuncia all’unicità degli arredi, del design e dei servizi di altissima qualità. Trascorrete la giornata tra i più raffinati profumi della cucina altoatesina, un cocktail nel lounge bar dal lussuoso gusto alpino e un film nel cinema interno.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-4

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Mont Chalet

Questo chalet con Spa a 5 stelle dispone di un’area fitness e di uno splendido centro benessere. Questo comprende sauna finlandese, bagno turco, docce aromatiche, sala relax piscina coperta e idromassaggio in giardino. Alcune delle suite dello chalet hanno una propria Spa privata: nelle suite Gold, Platin e VIP potete usufruire della sauna finlandese, del bagno turco o della vasca idromassaggio sul terrazzo.

5 – Lefiro Luxury Chalet a S. Cristina (BZ)

Lusso, relax, privacy sono le parole d’ordine di una struttura speciale ai piedi del Sassolungo, il Lefiro Luxury Chalet. Si tratta di luogo ideale per partire alla scoperta delle maestose Dolomiti della Val Gardena.

La famiglia Runggaldier vi ospita in quello che è stato a lungo il loro sogno nel cassetto. In questo chalet con spa privata in Italia potete vivere la vostra vacanza da sogno, sia in estate che in inverno, in famiglia o con gli amici. Rivestimenti in legno, tessuti pregiati, atmosfere alpine ed eleganti vi accolgono nella privacy più assoluta.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-5

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Lefiro Luxury

La proposta ricettiva si articola in due Chalet di diversa grandezza, Robin e Filip. A caratterizzarli sono il camino, l’ampio salotto, la cucina completamente attrezzata e i balconi panoramici. Un piano di ciascuno chalet è costituito dal centro benessere con piscina e idromassaggio, sauna, zona relax e ampia terrazza con vista sulle Dolomiti.

Innamorati degli chalet con camino? Scopri i migliori chalet con camino in Italia.

6 – Chalet Grumer Suites & Spa a Soprabolzano (BZ)

I padroni di casa Alexandra e Philip vi aspettano nel tranquillo e idilliaco contesto dell’Altopiano del Renon, in Alto Adige. Il Grumer è il punto di partenza ideale per ricaricare le batterie e scoprire i piccoli tesori naturali e culturali della regione. Al suo interno ci si sente davvero in montagna, senza però rinunciare alle comodità e a qualche tocco di contemporaneità.

I fiori all’occhiello della struttura sono l’ospitalità sempre presente, uno splendido centro benessere e una colazione a base di prodotti locali accuratamente selezionati.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-6

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Chalet Grumer

Tra le proposte dell’hotel si trova un bellissimo chalet con Spa privata. La suite Baita ha ampie vetrate per godersi una vista spettacolare sulle Dolomiti appena svegli ed è caratterizzata da arredi naturali in stile alpino tradizionale. Sulla terrazza della suite si trova una vasca idromassaggio riscaldata e una comoda zona relax. L’accesso al giardino con ombrelloni e lettini è esclusivo.

7 – Mi Chalet a La Villa (BZ)

Il Mi Chalet è la destinazione ideale per concedersi una fuga romantica nel cuore dell’Alta Badia. L’ambiente è davvero esclusivo e si distingue per un design di lusso ma al contempo caloroso. Le Dolomiti Patrimonio UNESCO che circondano l’hotel sono pienamente rispettate. Il bioarchitetto Karl Heinz Castlunger ha infatti progettato tutto nei minimi dettaglii per garantire sostenibilità e valorizzare la bellezza del luogo.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-7

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Mi Chalet

Godetevi il lusso di un’esperienza culinaria unica con chef privato e lasciatevi coccolare dai trattamenti benessere personalizzati della Spa. Ammirate qui il panorama dalle ampie vetrate, tuffatevi nella piscina inondata di sole. Infine, addormentatevi nella lussuosa camera da letto con vasca da bagno e sauna a infrarossi mentre Coco e Chanel, i due alpaca di casa, gironzolano nel giardino lì di fianco.

8 – Skyview Chalets, chalet con SPA privata a Dobbiaco (BZ)

Gli Skyview Chalets sono la soluzione ideale dove soggiornare a due passi dal meraviglioso Lago di Dobbiaco. Costruiti in legno e dal design moderno ma caldo, questi chalet sono caratterizzati da una particolarità unica: il soffitto della camera da letto è in vetro, cosicché possiate addormentarvi guardando le stelle.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-8

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Skyview Chalets

Destinati ai soli adulti ma aperti anche agli amici a quattro zampe, questi chalet sono nidi di privacy e bellezza, dotati di tutto il necessario per una vacanza indimenticabile. L’hotel offre infatti ristorante, caffetteria, colazione a base di prodotti locali, degustazione di vini e molto altro.

Non bisogna però dimenticare che gli Skyview sono anche chalet con Spa privata. In tutti è infatti presente una bellissima sauna a raggi infrarossi. Gli chalet deluxe offrono anche una vasca idromassaggio con una vista davvero unica.

9 – Chalets Valsegg a Valles/Rio di Pusteria (BZ)

Svegliarsi al canto degli uccellini, ammirare ogni mattina un panorama indimenticabile, gustare una deliziosa colazione di montagna. Questo è ciò che vi aspetta nella splendida Val Pusteria, a 1.300 metri di altezza. Il piccolo villaggio di Valsegg ospita anche una infinity pool, un laghetto balneabile e un ottimo ristorante.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-9

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Chalets Valsegg

Il relax e il benessere sono di casa in questi chalet con Spa privata in Italia. Le 9 strutture sono rifugi di alta montagna con tocchi unici di eleganza e comfort: tessuti pregiati in loden, pareti in legno massiccio, pietra naturale. Ognuno di essi dispone di una spa privata costituita da sauna finlandese, doccia emozionale, terrazza solarium, hot tub e vasta freestanding. Questo è davvero l’angolo di Alto Adige ideale per rigenerarsi ascoltando i dolci rumori della natura.

10 – Liondes Chalets a San Vigilio di Marebbe (BZ)

Le tradizioni e le favole ladine rivivono ogni giorno nella natura rigogliosa e silenziosa dell’Alpe di Fanes, al cui cospetto si trovano i deliziosi chalet Liondes. Perfettamente inseriti nel contesto naturale circostante, questi chalet con Spa privata in Alto Adige sono caratterizzati da eleganza e modernità, ampi spazi e servizi di alta qualità.

Il tutto si trova a due passi dal pittoresco centro storico di San Vigilio di Marebbe, ricco di negozietti e ristoranti tipici.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-10

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Liondes Chalets 

I cinque chalet Liondes hanno anche l’accesso diretto al comprensorio sciistico ed escursionistico Plan de Corones e sono quindi un ottimo punto di partenza per chi vuole cerca una vacanza sportiva. Arredati in un confortevole stile alpino, gli appartamenti sono dotati di tutto il necessario e dispongono di una Spa privata con sauna, vasca idromassaggio e area relax in giardino. Sono disponibili anche massaggi e trattamenti corpo.

11 – Amolaris Chalets & Residence a Coldrano (BZ)

Se sognate una vacanza all’insegna di libertà e benessere mentre scoprite la magnifica Val Venosta, tenete in considerazione l’Amolaris. Si tratta di un bellissimo alloggio a conduzione familiare dove natura, estetica e funzionalità si incontrano. La struttura è una vera e propria oasi di benessere che vi farà dimenticare lo stress quotidiano.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-11

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Amolaris Chalets

Nel giardino comune trovate una piscina/laghetto con vista sullo Stelvio circondata da lettini per rilassarsi al sole. È anche disponibile una piscina interna per le stagioni più fredde, nonché una piccola e raffinata area wellness nell’edificio principale con sauna, bagno turco, idromassaggio e cabina a infrarossi. Ma ogni singolo chalet dispone anche di un giardino privato con idromassaggio e sauna, per qualche momento di benessere in totale libertà.

12 – Chalet Nel Doch a Valle di Primiero (TN)

Siamo in Trentino. Il complesso di sei chalet con Spa privata Nel Doch sorge in un contesto di straordinaria bellezza in cui sembra di poter toccare le maestose Pale di San Martino.

Gli alloggi in legno di larice spuntano come gemme nel bosco e sono costruiti nel perfetto rispetto dei canoni della bioarchitettura. Tutti sono arredati con massima cura e dispongono di spazi esterni con area solarium dove godersi il tepore estivo. L’idromassaggio in legno e la raffinata sauna completano il senso di benessere che pare venire dalle profondità della foresta.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-12

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Chalet Nel Doch

Chalet Nel Doch è il punto di partenza perfetto per godere al massimo del territorio circostante: trekking, vie ferrate, mountain bike e gite a cavallo in estate, sci, snowboard, ciaspole e sci di fondo in inverno sono alcune delle attività disponibili. Ma il vero punto forte di questo posto è la possibilità di fare un trekking coi lama e gli alpaca padroni di casa. Si può passeggiare nel bosco insieme a questi simpatici e dolcissimi animali per poi godersi una bella merenda a base di prodotti tipici locali.

13 – Ledro Mountain Chalets a Ledro (TN)

Pace e privacy regnano sovrani nei Ledro Mountain Chalets, un complesso circondato dai boschi del Lago di Ledro e dai soavi suoni della natura. Legno di larice, pietra, morbide coperte vi accolgono e vi cullano prima di lasciarvi esplorare i bellissimi dintorni, anche con il vostro amico a quattro zampe. Concedetevi un trattamento personalizzato con oli essenziali o divertitevi a fare un picnic nel fienile con prodotti locali, genuini e biologici.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-13

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Ledro Mountain Chalets

Il Luxury Private Spa Chalet è perfetto come dolce rifugio di montagna per una romantica vacanza a due. Esso dispone infatti di vasca da bagno accanto al caminetto, doccia con bagno turco integrato, biosauna, vasca idromassaggio riscaldata esterna e accesso alla piscina. Se invece viaggiate in famiglia, lo Chalet Deluxe è la soluzione adatta a voi. Questo alloggio può ospitare due adulti con due bambini e offre una sauna privata e una vasca idromassaggio panoramica.

14 – Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort a Livigno (SO)

Ci spostiamo in Lombardia e più precisamente nella spettacolare cornice di Livigno e della Valtellina, un luogo noto per i suoi paesaggi e le sue prelibatezze gastronomiche. Il Lac Salin è un hotel di montagna in stile tradizionale dagli splendidi balconi fioriti, a due passi dalle piste da sci e dai migliori sentieri escursionistici.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-14

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Lac Salin SPA

Il punto di forza di questo chalet con spa privata 4 stelle superior è il suo centro benessere. Si tratta di un ampio spazio dove rigenerarsi al 100% immersi nel calore del legno e della pietra. È qui possibile trascorrere anche un’intera giornata tra piscina, saune, bagno turco, sala relax e trattamenti a base di erbe di montagna. L’hotel dispone anche di una spa privata prenotabile da una coppia o un gruppo di amici per godersi biosauna, idromassaggio e bagno di vapore nella massima privacy. Una piccola area wellness, infine, è presente anche nella Spa Suite.

15 – Hotellerie de Mascognaz a Champoluc (AO)

La nostra rassegna di chalet con Spa privata in Italia si conclude nella splendida Val d’Aosta, paradiso per gli amanti della montagna in tutti i suoi aspetti: natura, silenzio, aria fresca e buon cibo. Il Mascognaz vi aspetta in un villaggio fiabesco con il maestoso Monte Rosa sullo sfondo.

Chalet-con-SPA-privata-in-Italia-15

CLICCA e SCEGLI il tuo CHALET con SPA PRIVATA -> Mascognaz

L’hotel offre diversi servizi in comune, come le due sale ristorante in stile montano chic e il prezioso centro benessere dotato di piscina, idromassaggio, sauna, hammam, percorso Kneipp e sala relax. Gli chalet garantiscono la massima privacy in un contesto idilliaco. Ogni residenza ha il suo stile unico, e alcune soluzioni offrono anche il lusso di una vasca idromassaggio privata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here