Un fine settimana romantico? Qualcosa di troppo sdolcinato? Assolutamente no: si vive di esperienze, bei momenti e soprattutto bei ricordi.

Le coppie più affiatate piuttosto che regalarsi oggetti, preferiscono fare esperienze insieme. Trascorrere momenti indimenticabili che si possono vivere in una mini-vacanza è il punto di partenza per consolidare i legami. Per questo motivo, regalarsi un weekend romantico va sempre più di moda. Quella sensazione di tranquillità che possono darvi una colazione insieme, una cenetta a lume di candela o i trattamenti benessere, non ve li daranno di certo i gioielli, i vestiti, gli smartphone o i tablet. Insomma, piuttosto che il solito oggetto, molto meglio un appassionato ed indimenticabile weekend romantico romantico . E in Italia, si sa, ce ne sono parecchi di posti romantici. Questa volta, però, non vogliamo parlarvi di posti, ma di 5 incredibili idee per un fine settimana romantico.

Passare dei fine settimana romantici? le 5 soluzioni!

Il distacco dalla routine e la separazione temporanea dalla vita cittadina sono un modo per far sentire speciale il tuo partner. Essere “serviti e riveriti” è un qualcosa che permette di uscire dalla monotonia casalinga e, finalmente, concedersi momenti di relax.

Passare un romantico fine settimana è l’occasione giusta per stare insieme. Occuparsi delle faccende domestiche, come cucinare, ordinare le camere, fare le pulizie e decidere chi fa la spesa, non sono più argomenti di discussione. Potete concedervi il lusso di immergervi nel relax totale, in modo godervi appieno tutto il tempo a disposizione. Tutto questo senza preoccuparvi proprio di nulla, perché in hotel sarete serviti e riveriti.

Se siete a corto di spunti in riferimento a come trascorrere il fine settimana all’insegna del romanticismo, eccovi pertanto 5 idee irresistibili per un weekend romantico.

1. Hotel con jacuzzi in camera

Se vi sentite un po’ stufi di ritrovarvi persone indesiderate tra i piedi o nell’ultimo periodo avete accumulato una quantità eccessiva di stress per via di impegni lavorativi particolarmente intensi, non c’è nulla di meglio dello sfizio di trascorrere un dolce weekend in un hotel con la jacuzzi in camera. Condividere la jacuzzi con la tua dolce metà è la soluzione migliore per ritrovare il vostro spazio di coppia e per evitare fastidiose interferenze.

L’idromassaggio, d’altronde, è un piacere che tutti dovrebbero concedersi per rilassarsi. La combinazione di calore e il massaggio effettuato dall’acqua calda, si riveleranno ottimi alleati per tenere alla larga lo stress, assicurando effetti decisamente positivi a livello di salute. Passare dei bei momenti nella jacuzzi con il partner è per molte coppie la giusta scelta anche per abbassare notevolmente la soglia dell’ansia, per diminuire i mal di testa dovuti alla tensione e l’elevata frequenza di emicranie. Inoltre, un ammollo notturno vi permetterà di addormentarvi più in fretta, per via dell’aumento della temperatura del corpo. Insomma, se siete alla ricerca di un weekend romantico, dove il relax è essenziale, non lasciatevi sfuggire l’occasione di soggiornare presso una struttura alberghiera con jacuzzi in camera. Ritroverete l’intimità di coppia e la giusta quiete all’interno del vostro piccolo rifugio.

2. Un fine settimana romantico dormendo in una Suite a tema

Per un fine settimana incentrato sul romanticismo e al tempo stesso per una mini-vacanza sexy, magari da trascorrere per festeggiare al meglio il vostro anniversario di coppia, le suite a tema sono la giusta occasione per vivere momenti unici. In materia di suite a tema, le alternative a disposizione non mancano di certo.

Denominatore comune delle suite a tema è la presenza di decorazioni moderne e decisamente particolari (leggi anche -> Gli hotel più particolari in Italia) rispetto ai canoni tradizionali, oltre che di stili personalizzati per quanto riguarda gli interni. Inoltre, le moderne dotazioni non devono mai mancare.

Tra le proposte maggiormente interessanti e degne di nota, vale la pena soffermarsi su quelle che propongono un’atmosfera tipicamente da vecchio mondo, dove il letto accogliente, le sedie in velluto e il divano rotondo sono elementi immancabili. Molto gettonate sono anche le suite a tema natura, caratterizzate il più delle volte da alte tastiere floreali, dai petali di rose, dal classico letto a baldacchino, dalla vasca a piastrelle a mosaico con tanto di vista panoramica e l’immancabile terrazza, dove ammirare gli splendidi tramonti.

Suite denominate “Africa” o “Thailandia”, dove riecheggia in ogni angolo l’atmosfera locale, sono il più classico degli esempi attinenti alle suite natura. La luce soffusa, la moquette in corda grezza, le canne di bambù sparse con criterio nella suite, i tendaggi attorno al letto circolare, i tessuti intrecciati o classicamente tribali danno un fascino unico. Quello che ci vuole per un weekend romantico e al tempo stesso trasgressivo in ambienti selvaggi.

Potrebbe interessarvi -> Le suite a tema più belle d’Italia

idee per un fine settimana romantico

3. Hotel con piscina privata in camera

Provate ad immaginarvi in accappatoio, mentre vi dirigete verso la piscina privata nella camera di un hotel. Pensate alla tranquillità che può darvi un bagno nella privacy più assoluta. Trasformate questa visione in realtà e una tantum godetevi pure un fine settimana all’insegna delle emozioni. Questa soluzione rappresenta un vero e proprio nido d’amore, dove la riservatezza totale e la massima intimità rappresentano i valori base. L’hotel con piscina privata in camera è, oggigiorno, molto di moda tra le coppie desiderose di conferire alla loro mini-vacanza quel giusto tocco di esclusività che tanto non guasta! Se poi prenotate una camera con vista mozzafiato o vista mare, il vostro fine settimana diventerà ancora più romantico.

Cosa c’è di più romantico del godersi un tramonto a mollo in una piscina privata nella propria stanza d’albergo…

Inoltre, lo sfizio di una nuotata unica e indimenticabile vi faranno sentire leggeri come una piuma. In questo modo, potrete tornare nuovamente a rilassarvi utilizzando gli altri servizi messi a disposizione dagli hotel di questo genere.

4. Hotel a tema romantico

Molto di moda sono anche gli hotel a tema romantico. Le love room rappresentano la giusta occasione per vivere momenti unici all’insegna dell’amore. Il letto rotondo, necessariamente retroilluminato con gli splendidi ed immancabili giochi di luce, le tende rosse, la testiera rigorosamente a forma di cuore sono un’opzione da tenere seriamente in considerazione per fare un’esperienza totalmente diversa dal solito. Il colore rosso alla base dell’ambiente, vi aiuterà a ritrovare l’intimità e ad accendere la passione.

Se siete in coppia e avete l’intenzione di trascorrere un fine settimana romantico ed anche un po’ hot, dove la trasgressione non deve mai mancare, le passion room sono un’altra alternativa da valutare attentamente. Letto molto ampio, doccia extra-large e la vasca idromassaggio sono davvero il massimo. Se cercate un rifugio per isolarvi da tutto, gli hotel a tema romantico rappresentano il meglio del meglio.

Scopri anche -> I migliori Love Hotel d’Italia

5. Boat & breakfast: un weekend romantico particolare

Una delle ultime tendenze turistiche, importate direttamente dalla Francia e dall’Olanda. Dopo il successo conseguito negli Stati Uniti, la tendenza del boat & breakfast si è sviluppata appieno anche in Italia, seppur limitatamente ad alcune città: Genova, Napoli, Nettuno e Salerno. Città portuali, dove le coppie si concedono un fine settimana diverso dal solito, per ritrovare chimica e sintonia.

Si noleggia una barca, dove in genere si trascorrono le tre notti del weekend e si può fare colazione presso un bar convenzionato. Che sia una barca piccola o un lussuoso yacht, l’esperienza è unica. Il mare d’inverno è bello da ammirare. E in estate, le città sono piene di turisti. Perciò, ogni momento dell’anno è quello giusto per concedersi questo lusso. Il check-in lo potete fare direttamente al molo. A bordo, vengono forniti spazzolino, dentifricio, coperte, asciugamani, accappatoi, shampoo e sapone. Nei pacchetti professionali, spesso è possibile noleggiare un cuoco, un cameriere e un massaggiatore di professione. Lusso e benessere al tempo stesso sono la combinazione perfetta per donarvi nuove energie.

Scopri anche -> Cos’è un Boat & Breakfast

idee per un fine settimana romantico

Conclusioni per passare un ottimo fine settimana romantico

Queste 5 idee irresistibili costituiscono, senza se e senza ma, la giusta opportunità affinché abbiate l’opportunità di godervi appieno la vita di coppia stando alla larga da situazioni stressanti e dalla noiosa routine. Ognuna di queste esperienze vi proporrà tutta una serie di servizi su misura per vivere appieno titolo il vostro magico weekend. Sta a voi scegliere la location più incantevole possibile per lasciare a bocca aperta la vostra anima gemella.

No votes yet.
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here