I migliori 20 Golf Resort Hotel in Italia

0
20

Gli amanti del golf saranno molto felici di poter leggere questa nostra classifica sui 20 migliori golf resort hotel in Italia. Giocare a golf, immergendosi nella natura, e potersi poi rilassare in eleganti resort, è davvero una vacanza ideale dal nostro punto di vista.

Golf Resort Hotel in Italia? Ecco i nostri preferiti

Abbiamo stilato una nostra classifica dei 20 migliori Golf Resort, ma attenzione che non sono in ordine dal migliore al peggiore. Questi sono semplicemente quelli che noi riteniamo i migliori d’Italia.

Masseria Torre Coccaro a Savelletri di Fasano (Brindisi)

Se lo scenario della dolce vita in Puglia è quello che più si addice alle vostre esigenze, troverete nel golf hotel Masseria Torre Coccaro il perfetto luogo per trascorrere momenti davvero indimenticabili.

Situato a Savelletri di Fasano, comune distante 7 chilometri da Brindisi, questo golf hotel dispone di 36 tra camere e suite, di un ristorante, Egnathia, all’insegna della cucina pugliese, basata su cibi tipici delle masserie locali, come la carne d’agnello, di manzo podolico, di pollo e di formaggi come la burrata e il canestrato con un’attenzione particolare alle primizie selvatiche in base al periodo. Menzione speciale per il bar della piscina, il cigar lounge con il biliardo e, naturalmente, il golf club che si trova a 400 metri di distanza.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Masseria Torre Coccaro

Il paesaggio è a dir poco spettacolare tra ulivi secolari, mandorli, ostacoli d’acqua, saliscendi. Sono ben nove le buche executive, in grado di garantire un’esperienza di gioco a dir poco indimenticabile. In un tracciato di 1.150 metri tra zona bunker, pitching green, driving range ed un course che è un par 27, ci si diverte parecchio. Inoltre, vi è la possibilità di prendere parte a lezioni sia per principianti che giocatori avanzati, nonché anche per i più piccoli. Insomma, il golf hotel Masseria Torre Coccaro è il posto ideale per trascorrere vacanze indimenticabili all’insegna dello sport.

Ti interessano le masserie? Allora leggi tutti i nostri articoli sulle masserie.

Andreus Resorts a San Leonardo In Passiria (Bolzano)

Senza ombra di dubbio uno dei migliori golf hotel in Italia. A fare da cornice in questo caso sono le splendide Dolomiti del Trentino Alto Adige. I campi di golf sono immersi nella Val Passiria, a breve distanza da Merano. Da marzo a dicembre ci si può sfidare sul Passiria Merano su un percorso di 18 buche.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Andreus Resort

Oltre al Passiria Merano, potrete dedicarvi al vostro sport preferito anche al Dolomiti Golf Club Sarnonico, situato a 43 chilometri di distanza. Lo staff dell’Andreus Resorts si occupa su richiesta di organizzare la trasferta. Il non plus ultra per un’indimenticabile vacanza a tema golf.

Palazzo di Varignana a Varignana (Bologna)

Palazzo di Varignana è una splendida villa del ‘700, collocata sui colli bolognesi. Trattasi di una location esclusiva per godersi una vacanza all’insegna del relax o per organizzare attività di lavoro. A fare da collante in queste due fasi così sostanzialmente opposte, può essere il golf. Questo golf resort dispone di un putting green dotato di 8 buche, considerato ottimale per chi è alle prime armi in questo sport, in quanto può allenare il tiro corto.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Palazzo Varignana

A partire dal 2021, ci sarà l’apertura di un nuovo campo pratica con 11 postazioni per allenare il tiro lungo. Occorre infine segnalare che il partner preferenziale di Palazzo di Varignana, ossia il Golf Club “Le Fonti” di Castel San Pietro Terme, mette a disposizione di chi è in vacanza un campo a 18 buche, aperto tutto l’anno. Insomma, un’oasi naturale dove, tra campi di golf, basket e paddle, ci si può rilassare in totale tranquillità.

Verdura Resort a Sciacca (Agrigento)

Un hotel situato in una incantevole valle della costa meridionale della Sicilia dove domina la natura incontrastata. Tra uliveti e aranceti il paesaggio è semplicemente meraviglioso e l’armonia regna sovrana. Trascorrere una vacanza all’insegna del relax in questo golf resort, nuotando nelle acque della piscina infinity oppure andando in spiaggia è assolutamente un’opzione da prendere in considerazione.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Verdura Resort

Gli amanti del golf non si lasceranno sfuggire l’opportunità di una partita sul prato verde: il percorso a 18 buche è davvero sfidante. Lo ha progettato Kyle Philips, designer del golf. Il top per godersi un’esperienza stimolante su bunker rinnovati e su un manto erboso che è la perfezione.

Terme di Saturnia Golf Resort a Manciano (Grosseto)

Molto più di uno dei 20 migliori golf resort Hotel in Italia. Si tratta di quella che da 3000 anni a questa parte è considerata come la sorgente termale più famosa nel nostro Paese. Oltre alle esperienze di benessere che le Terme di Saturnia sono in grado di assicurare tra spa, beauty clinic e centro massaggi, si distingue il per uno splendido campo di Golf, costituito da 18 buche immerse nella Maremma. Il livello alto è attestato dalla Certificazione GEO e dal rigoroso rispetto delle normative inerenti alla tutela della natura locale.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Terme di Saturnia

Approfittando del clima mite della Maremma, giocare a golf è possibile praticamente tutto l’anno. Sono 70 gli ettari mossi, distribuiti su 6.136 metri: da notare che ogni buca ha una forte identità. Ogni partita sarà avvincente, perché tra landing area, bunker nel fairway, ruscelli e laghetti, è necessario giocare bene ogni tiro.

Potrebbe anche interessarvi: Turismo Termale in Italia, 10 hotel dove star bene.

Argentario Golf Resort & SPA sul Monte Argentario (Grosseto)

Ancora una volta è la Toscana a fare da cornice a uno splendido resort a 5 stelle, ideale per gli amanti del golf.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Argentario Golf Resort

Con due ristoranti, un centro benessere e un campo da golf con 18 buche, avrete l’opportunità di godere del lusso della Maremma.

Toscana Golf Resort Castelfalfi a Montaione (Firenze)

Se intendete godervi appieno una vacanza indimenticabile, ancora una volta in Toscana, il soggiorno al Castelfalfi è un’opzione da prendere in considerazione. Con più di 9.400 metri di fairway, circondanti da uliveti e boschetti, potrete destreggiarvi con il vostro swing su un campo da 27 buche, progettato da due noti architetti, Moroder e Preißmann, che hanno contribuito a dare risalto alla natura locale.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Toscana Golf Resort

Sono due i percorsi di questo golf hotel dove i giocatori navigati di golf potranno sfidarsi. Tuttavia, anche coloro che sono semplici appassionati potranno divertirsi in tutta tranquillità. Il campo è tenuto come un gioiellino grazie al recupero delle acque piovane, sfruttate per irrigarlo. Inoltre, la manutenzione si basa su tecniche di tipo eco-compatibile. Insomma, se il campo di golf del Toscana Resort Castelfalfi può vantare l’etichetta Geo Certified c’è più di un motivo.

Bogogno Golf Resort a Bogogno (Novara)

Il golf resort di Bogogno è massima espressione di eccellenza e di qualità. È situato in una posizione strategica tra l’aeroporto di Milano Malpensa e la splendida cornice del Lago Maggiore.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Bogogno Resort

Questa ottima posizione, render questo golf resort una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo che amano discutere di business, godendosi appieno un’esperienza golfistica da raccontare agli amici.

La Meridiana Hotel & Golf Resort a Garlenda (Savona)

Un golf hotel contraddistinto da uno charme unico, merito di una struttura moderna e della vicinanza ai luoghi incantevoli del mar blu della Riviera Ligure. Scegliere una tra le 25 camere e suite, tutte differenti per colori e dettagli, non è affatto semplice.

Per quanto riguarda i due ristoranti, Il Rosmarino e Il Bistrot, si evince l’essenza della cucina ligure.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> La Meridiana Relais

A due passi da questo resort, c’è uno splendido campo di golf tra i più belli del nostro Paese. Tra colline verdeggianti, pini marittimi e ulivi secolari, giocare a golf sarà un’esperienza unica. Non è un caso se, prima di iniziare, sono in molti i giocatori che si concedono qualche istante di pausa per godersi lo splendido panorama che va dal mare alle Alpi Marittime. Da notare che questo campo di golf, progettato nel 1964 da designer del calibro di John Harris e John Morris, ha fatto da teatro a rinomate gare di carattere nazionale. I giocatori con pluriennale esperienza alle spalle potranno sfidarsi con handicap più elevato dalle partenze tradizionali.

Golf Hotel Club La Pinetina ad Appiano Gentile (Como)

Il Lago di Como è un’altra delle mete turistiche tanto care agli amanti del business che possono discutere dei loro affari in un resort immerso in un’area verde di 70 ettari, posizionato nel parco Pineta di Appiano Gentile.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> La Pinetina

Qui la natura domina incontrastata: godersi il meritato riposo, lontano dallo stress quotidiano, sarà la normalità se deciderete di trascorrere qualche giorno presso il Golf Club La Pinetina. Il campo di golf a 18 buche è tenuto in condizioni eccellenti.

Masseria San Domenico a Savelletri, Fasano (Brindisi)

Ritorniamo in Puglia, regione splendida e in grado di garantire momenti indimenticabili in vacanza. La Masseria San Domenico con 34 camere e 11 suite, assicura tutta una serie di servizi unici tra vasche per la talassoterapia e sorgente calda che alimenta la spa.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Masseria San Domenico

Questo splendido resort è reso ancora più eccezionale dalla presenza di un campo da golf a 18 buche che presenta green e fairway unici, consegnati dall’European Golf Design. Se è tappa del PGA Euopean Challenge Tour, c’è più di un motivo.

Golf Hotel Is Arenas a Narbolia (Oristano)

Anche la Sardegna non poteva mancare con le sue oasi naturali a fare da cornice ad uno dei migliori golf resort hotel in Italia: il Golf Hotel Is Arenas. Considerato oramai il punto di ritrovo di molti golfisti, questa struttura alberghiera è poco distante dalla celeberrima spiaggia di Is Arutas di Cabras, nota ai più per i suoi granelli di quarzo rosa.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Is Arenas

Cosa rende speciale questo resort? Una spiaggia di 4 chilometri, 3 ristoranti, spa, camere di lusso e, naturalmente, il prato verde del campo di golf. Il divertimento è garantito e i sensi si rigenerano.

Castello di Spessa Wine Golf Resort & Spa a Capriva del Friuli (Gorizia)

Situato a Capriva del Friuli, in provincia di Gorizia, Castello di Spessa è una location unica con ben 8 secoli di storia, dove sono state ospitate famiglie prestigiose, come i Casanova e i Da Ponte. La vista sulle colline locali è incantevole, al punto che in molti scelgono questa struttura per organizzare un matrimonio da sogno.

Sempre nel verde del Collo Goriziano, è immerso il campo di golf del Castello Di Spessa: con un percorso a 18 buche, dove non mancano una ricca vegetazione, i vigneti, gli ulivi, le fontane, gli specchi d’acqua e i dolci saliscendi, tra il giocare a golf e il perdersi con lo sguardo nella natura incontaminata … beh, è un attimo.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Castello di Spessa

A breve, verrà introdotto un servizio molto innovativo: l’esperienza multisensoriale di Vinum spa con vinoterapia. L’intento verterà tutto attorno alla riscoperta dei sapori più autentici e profondi che questa terra è in grado di offrire.

Acaya Golf Resort & Spa a Akaja (Lecce)

Un’altra struttura alberghiera, degna di nota, situata nel cuore del Salento. Con 97 camere e suite, spa, sale riunioni per eventi e meeting, esperienze uniche come escursioni a cavallo, gite in barca e percorsi benessere, troverete il meritato riposo.

Se siete appassionati di golf, questa cornice ospita il primo campo del Salento. Trattasi di una versione a 18 buche, al cui design ha lavorato lo studio statunitense Hurdzan&Fry. Gli elementi naturali degni di nota non mancano di certo: basti pensare alla cascata che è possibile ammirare tra la buca numero 11 e quella numero 12.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Acaya Golf Resort

Con un campo da golf che si estende su una superficie da 6.192 metri con par a 71, che siate esperti golfisti o giocatori alle prime armi, potrete mettere alla prova tutte le vostre abilità.

Castellaro Golf Resort a Castellaro (Imperia)

Una struttura alberghiera a 4 stelle, situato in Liguria e dotata di ben 64 camere, 20 family suite e 100 appartamenti vacanze. Nulla da dire in quanto a comfort, sia che vogliate trascorrere la vacanza da soli, sia in coppia o in famiglia. Il golf club, è il fiore all’occhiello, anche e soprattutto per via della sua posizione strategica: collocato a 150 metri sul livello del mare e circondato dalla macchia mediterranea.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Castellaro Resort

Grazie al clima mite, si può giocare tutto l’anno. Il percorso a 9 buche e par fissato a 33 è perfetto se amate il golf (ma crediamo proprio di sì dato che state leggendo l’articolo sui migliori golf resort in Italia). Degna di nota, infine, è la Golf Academy che, mediante tecnologie all’avanguardia, mette a disposizione un immediato servizio che analizza il tuo swing e quello degli altri giocatori.

Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa a Castiglione di Sicilia (Catania)

Un golf resort hotel situato ai piedi dell’Etna, dotato di camere Suite, Superior e Deluxe, in grado di accontentare tutte le esigenze di chi ama il lusso. Il Ristorante del Picciolo permette di assaporare le prelibatezze della cucina siciliana.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Il Picciolo Resort

In quanto a trattamenti beauty & wellness, la spa Rubia, che si estende per uno spazio di 940 metri, propone soluzioni uniche per la cura del viso e del corpo. Infine, il Picciolo Club Golf con le sue 18 buche consente di mettersi alla prova su 44 ettari di terreno collinare.

Chervò Golf San Virgilio Hotel Spa & Resort a Pozzolengo (Brescia)

Il fatto che a ottobre 2020, questa location ha fatto da teatro all’Italian Open, ossia il più importante torneo golfistico maschile, lascia chiaramente intendere l’autorevolezza di questo resort situato nel cuore del bresciano, per la precisione a Pozzolengo.

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Chervò Hotel

golf hotel italia

Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & Spa a Floridia

Un golf hotel 5 stelle che si posiziona nell’entroterra siracusano. La location è una villa che un tempo è appartenuta ai benedettini. Poi da monastero, si trasformò in un casato nobiliare e oggi è un raffinato hotel di una città con una storia millenaria.

golf hotel italia

CLICCA e SCOPRI il GOLF HOTEL —-> Borgo di Luce

Come da tradizione, tra ulivi, carrubi, palme e agrumeti, la natura rilascia un colpo d’occhio importante. Si rimane estasiati per la sua bellezza. Le 102 camere sono dotate di ogni comfort. Non poteva poi mancare l’area fitness, la spa e la piscina esterna con idromassaggio. Infine, il campo da golf a 18 buche con par fissato a 71, vi consentirà di cimentarvi sul prato verde e di verificare i vostri progressi in questo splendido sport.

Hotel Antica Locanda del Golf a Donnafugata (Ragusa)

Uno dei migliori golf hotel in Italia a 4 stelle. Situata nella provincia di Ragusa, questa locanda dispone di due campi da golf a 18 buche.

Il primo è stato designato da Gary Player in un’area ricca di ulivi; il secondo è stato progettato da Franco Piras e ha una vista mozzafiato che va dal mare all’Etna. Le 12 camere sono arredate con gusto con mobili d’antiquariato eleganti e sobri.

golf hotel italia

 Antognolla Golf Resort a Perugia

Concludiamo la lista dei 20 migliori golf resort d’Italia con Antognolla, una magica location nell’Umbria. Trattasi di un castello del XII secolo, considerato meta turistica internazionale. La lussuosa SPA e la proposta gastronomica sono davvero uniche.

Il campo da golf, poi, è uno dei migliori nel nostro Paese. Il design è opera di Robert Trent Jones Jr, affermato architetto statunitense che ha saputo accontentare le esigenze di qualsiasi giocatore. Gli ostacoli d’acqua, i green ondulati e i percorsi in pendenza sono semplicemente meravigliosi.

golf hotel italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here