20 Hotel con Spa in Piemonte: i Migliori

Siete alla ricerca di uno splendido hotel con spa in Piemonte? Siete arrivati nel luogo dove troverete la vostra soluzione!

Dal fascino del Lago Maggiore alla suggestione unica delle Langhe Patrimonio UNESCO, passando vicino a Torino con le sue attrazioni uniche. Il Piemonte sa davvero regalare emozioni a qualsiasi tipo di viaggiatore. Questa è una terra perfetta per gli amanti del buon vivere: ottimo cibo che viene dal cuore, vini sublimi riconosciuti nel mondo, meravigliosi paesaggi punteggiati da borghi e castelli.

Perché dunque non concedersi una vacanza capace di portare al massimo il benessere in un hotel con spa in Piemonte?

Hotel con Spa e centro benessere in Piemonte: la nostra selezione

Di hotel con Spa in Piemonte ce ne sono moltissimi, ognuno con le proprie caratteristiche uniche. Dal relais ricavato da un antico monastero fino al casolare con arredi di design, tutti hanno in comune uno charme unico e una chiara attenzione al dettaglio.

Scegliete un hotel con centro benessere in Piemonte per esplorare il territorio e scoprire le perle culturali e gastronomiche regionali senza paura. Una volta tornati “a casa”, ci saranno ad attendervi splendide piscine, idromassaggio e innumerevoli trattamenti.

Ecco dunque la nostra selezione di 20 incantevoli hotel con Spa in Piemonte.

1 – Fiocco di Neve Relais & Spa a Limone Piemonte (CN)

Fiocchi di neve: unici e irripetibili, come questo meraviglioso relais di montagna dove sentirsi a casa nel massimo comfort del 5 stelle lusso. Niente in questo luogo è lasciato al caso. L’architettura richiama lo stile alpino in ogni suo dettaglio, con materiali di pregio e accessori raffinati.

L’esperienza gastronomica, dalla colazione alla cena, richiama la semplicità montana rivisitata in chiave gourmet, senza mai rinunciare alla genuinità dei prodotti locali.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Fiocco di Neve 

Natura, benessere e intimità sono le parole chiave del centro benessere di questo hotel con Spa in Piemonte. In un ambiente dove non ci si dimentica mai di essere nella rigenerante montagna, potete beneficiare di trattamenti personalizzati tra il legno, la pietra e il totale silenzio. Godetevi dei momenti di coccole nell’area relax a tema alpino, oppure tra vasca idromassaggio, doccia emozionale con cromoterapia, sauna finlandese e bagno turco.

2 – Hotel Victoria, hotel con spa in Piemonte a Torino

Una struttura elegante e raffinata ma con un’atmosfera intima e confortevole. Questo è il Victoria, uno degli hotel con Spa meglio posizionati di Torino. Ci troviamo nel cuore del suo centro storico, a soli tre isolati dalla splendida Piazza San Carlo. Un hotel adatto a viaggi di lavoro, accessibile anche agli amici a 4 zampe, dotato di spazi per eventi e di noleggio bici per partire alla scoperta della città.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Hotel Victoria

Ci si sveglia in camere d’altri tempi, arredate con tessuti e materiali pregiati dai toni delicati e riposanti. Si fa poi colazione in un ambiente da favola, tra il caminetto acceso, la splendida collezione di teiere e i dolci fatti in casa.

Dopo una giornata in città, arriva infine il momento dell’area benessere. La Iside Spa è un omaggio al Museo Egizio di Torino e comprende piscina, sauna finlandese con cromoterapia, bagno romano, bagno turco, docce emozionali, idromassaggio e area relax, nonché un ampio ventaglio di massaggi e trattamenti.

3 – Relais Sant’Uffizio Wellness & Spa a Cioccaro di Penango (AT)

Circondata dalle colline del Monferrato punteggiate da vigne e piccoli borghi, questo hotel con Spa in Piemonte ha ben 500 anni di storia. Un tempo sede monastica, la struttura è oggi una residenza di charme sapientemente ristrutturata all’insegna di un perfetto fil rouge tra tradizione e contemporaneità.

Potete infatti scegliere di soggiornare nelle camere affrescate dal gusto sofisticato della struttura centrale o in quelle più moderne e di design di Casa Munfrà, a soli 200 metri di distanza. In ogni caso, da non perdere è il Ristorante La Locanda, una stella Michelin gestito dal team di Enrico Bartolini.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Relais Sant’Uffizio 

La Spa Aquanatura si armonizza perfettamente nel contesto del relais e dei suoi giardini. È davvero un luogo di pace dove concedersi un trattamento esclusivo e godersi intensi attimi di relax. Si tratta di una struttura all’avanguardia che comprende idropiscina riscaldata, bagno mediterraneo, sauna panoramica, bagno turco, docce emozionali, cascata di ghiaccio e una luminosa area relax con tisaneria.

4 – Alagna Mountain Resort & Spa ad Alagna Valsesia (VC)

Coniugare sport e benessere a due passi dal Monte Rosa, nella splendida Valsesia, è possibile grazie a questo resort con spa in Piemonte. Siamo in una delle zone in Italia con il miglior rapporto tra offerta culturale e impatto ambientale: qui si viene per godersi gli sport invernali e una natura incontaminata, ma anche per assaggiare i prelibati piatti piemontesi (segnaliamo la proposta dolce e salata della tradizionale Merenda Sinoira).

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Alagna Mountain 

Dopo un dolce risveglio nelle camere dalla tipica architettura a baita montana, ci si può godere la giornata sulle piste da sci. Gli impianti di risalita sono infatti a soli 300 metri di distanza (se siete appassionati di questo sport, ecco 14 hotel direttamente sulle piste da sci in Italia).

5 – Ca’ San Sebastiano a Camino (AL)

Tra le colline, i borghi e le tradizioni del Monferrato si trova Ca’ San Sebastiano, un complesso ricavato da antiche case coloniche sapientemente ristrutturate e arredate con pezzi unici provenienti da mercatini italiani e francesi.

La vita semplice di campagna si abbina a una serie di servizi a cui abbandonarsi con gioia: camere romantiche e luminose, escursioni in bici, degustazioni ed esperienze in cantina. Le prelibatezze piemontesi si assaggiano nell’Osteria, nella terrazza panoramica o nella bella Sala della Musica, con pareti in tufo e candelabri.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Ca’ San Sebastiano

Chi soggiorna in questo hotel con Spa in Piemonte ha anche accesso ad Acquavitae, un centro benessere situato nell’ex cantina con piscina coperta, idromassaggi, vasca in grotta, biosauna, bagno di fieno, vinoterapia e area relax dove gustare una tisana nella pace e nel silenzio. Il caminetto, le pareti in mattoni e le travi a vista rendono questo spazio davvero confortevole.

6 – Castello di Montaldo Soul Farm Hotel a Montaldo Torinese (TO)

Se state cercando un luogo dove trascorrere una vacanza indimenticabile tra le colline piemontesi, il Castello di Montaldo è la scelta giusta per voi. Si tratta di un vero e proprio castello medievale dove tutto rimanda alle atmosfere di una favola.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Castello di Montaldo 

Sorto ben 1000 anni fa a pochissimi chilometri da Torino, oggi il castello è un hotel con  centro benessere in Piemonte tra i più grande della regione. Un vero e proprio paradiso in terra per chi vuole rilassarsi al 100% e vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Nell’area interna sono presenti idromassaggio con cascate tropicali, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali e percorso Kneipp. All’esterno trovate invece due piscine, tinozze idromassaggio riscaldate, sauna panoramica, solarium e percorsi tra le piante secolari.

7 – Hotel Le Botti a Guarene (CN)

Tra i buoni motivi per soggiornare in questo hotel c’è prima di tutto il centro benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio, zona relax e area per massaggi e trattamenti. Il tutto si completa con la bella piscina esterna, dotata di getti idromassaggio e circondata da un’ampia area solarium.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Hotel Le Botti

Ma non c’è solo questo: l’hotel Le Botti è una magnifica cascina in mattoni risalente al XIX secolo, nel cuore del Roero e a pochi minuti dai profumi inconfondibili di Alba. Le 22 camere sono arredate con gusto ed eleganza e nel Ristorante Le Botti si assapora il Piemonte grazie agli ingredienti freschi, biologici e a km0, con opzioni anche per intolleranti, vegani e vegetariani.

Se volete scoprire l’offerta di turismo veg in Italia potete leggere il nostro articolo sui migliori hotel per vegani e vegetariani in Italia.

8 – Grand Hotel des Iles Borromees & Spa a Stresa (VB)

Non un normale hotel con Spa in Piemonte, ma un luogo dove fare un vero e proprio salto nel tempo fino agli sfarzi della Belle Époque. Lasciatevi incantare dal lusso dei mobili e dei tessuti di pregio, da ogni dettaglio studiato con cura. Le camere e le suite sono spaziose, luminose, estremamente raffinate. Se volete passare una notte indimenticabile, scegliete la Suite Hemingway, dove il celebre scrittore dormì in diverse occasioni.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Hotel Iles Borromees 

Affacciato sul meraviglioso Lago Maggiore, questo hotel è una profusione di porpora e oro, marmo e legni preziosi. Si possono degustare le specialità del territorio nel raffinatissimo Ristorante Borromeo o nel più informale Le Bistrot a bordo piscina.

Soprattutto, ci si possono godere attimi di pace nella Spa di questo hotel 5 stelle lusso. La Oasis Pavillion Spa è ospitata in un bellissimo padiglione con piscina in & out, lettini idromassaggio, cascate d’acqua, piscina musicale, docce emozionali, percorso Kneipp, sauna, bagno turco, hammam, cabina della neve e molto altro ancora.

9 – Casa di Langa a Cerretto Langhe (CN)

Circondata dai panorami e dai sapori unici di questa zona Patrimonio UNESCO, Casa di Langa non è solo un hotel con Spa in Piemonte, ma anche e soprattutto un’esperienza sostenibile e rispettosa dell’ambiente secondo i principi dei bio-hotel (se volete approfondire l’argomento potete leggere cosa sono i Bio Hotel).

Dopo il risveglio nelle camere moderne, dotate di terrazzo privato e doccia a cascata rilassante, potete partire alla scoperta del territorio oppure dedicarvi alle attività proposte dall’hotel, dai corsi di cucina alla ricerca del tartufo, dalle escursioni a cavallo alla musica dal vivo sotto le stelle.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Casa di Langa

Il concetto di lusso sostenibile di Casa di Langa si rispecchia anche nella Lelòse, la Spa ecologica che fa uso di tecniche e ingredienti naturali. Oltre all’area benessere con sauna e idromassaggio, provate i trattamenti viso e corpo, anche per la coppia, oppure i rituali speciali e i percorsi di mindfulness, come yoga e pilates.

L’hotel dispone infine di una piscina esterna a sfioro, riscaldata e affacciata sul panorama delle Langhe, con area solarium e pool bar.

10 – Azienda Agricola Cella Grande a Viverone (BI)

Questa wine hotel con spa in Piemonte ha una location davvero unica. Sorge infatti in un antico monastero benedettino dalla struttura romanica che si affaccia sulle placide acque del Lago di Viverone, circondato da vigne e natura. Qui la famiglia Bagnod vi accoglie per una vacanza all’insegna del benessere e del buon vino: siete pronti ad assaggiare l’Erbaluce DOCG e tutti i prodotti dell’azienda agricola?

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Cella Grande

Oltre alla cantina, i punti cardine di questo hotel sono le 9 camere ricavate dagli spazi storici della struttura e arredate con raffinatezza, il bistrot dove assaggiare i piatti canavesani all’ombra del glicine e, naturalmente, la zona benessere.

In questo luogo di silenzio e intimità si recuperano le energie psicofisiche con sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali e area relax con tisaneria. All’esterno si trova anche una piscina riscaldata con idroterapia.

Vuoi scoprire altri Wine Hotel Piemontesi? Ecco una lista dei migliori 20 Wine Resort in Piemonte.

11 – Relais Villa d’Amelia a Benevello (CN)

Dal salotto dove sorseggiare un cocktail inebriati dalla melodia del pianoforte a coda fino ai profumi del parco e dei giardini: niente è lasciato al caso in questo resort con centro benessere in Piemonte.

Le camere vi accolgono con pavimenti in parquet, bagni in marmo e colori caldi. La suite San Luigi è una vera bellezza e gode di un soffitto con travi a vista. Al Relais Villa d’Amelia si viene però soprattutto per il Ristorante DaMà, un ambiente informale ma curatissimo molto conosciuto in zona, dove assaggiare i prodotti selezionati localmente in un mix di tradizione e sperimentazione.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Relais Villa d’Amelia

Dormire, mangiare, vivere esperienze tipicamente piemontesi è facile in questa affascinante struttura a due passi da Alba. Altrettanto facile è rilassarsi grazie alla piscina – riscaldata in inverno e comprensiva di solarium, e al centro benessere dotato di spazi per trattamenti singoli o di coppia e anche di sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio e doccia emozionale.

12 – Relais San Maurizio a Santo Stefano Belbo (CN)

Torniamo nello splendore delle Langhe e nelle magiche atmosfere di questo monastero del XVII secolo, oggi riconvertito a relais dove tradizione, comfort e benessere si incontrano. Svegliatevi nelle camere ricavate dalle antiche stanze del monastero e dotate di ogni comodità.

Dopo la colazione, passeggiate tra la lussureggiante vegetazione del parco secolare e i profumi del giardino botanico. La sera, gustate i sapori genuini di Origini Bistrot o vivete un’indimenticabile esperienza sensoriale al Guido da Castigliole, ristorante una stella Michelin ricavato nelle antiche cantine del monastero.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Relais San Maurizio

In questo relais con spa in Piemonte ricco di storia e immerso in un panorama mozzafiato, si trova anche un favoloso centro wellness. Si tratta di un luogo senza tempo dove lasciarsi andare al silenzio della natura.

Rilassatevi tra piscina interna, piscina esterna panoramica, grotte talassoterapiche, percorso Kneipp, sauna, hammam. Concludete questa coccola per mente e corpo con un trattamento di vinoterapia, una rigenerante partita a tennis o una sosta sulla terrazza panoramica con vista sui vigneti.

13 – Bella Rosina Relais Golf & Spa a Fiano (TO)

Camere rilassanti e luminose, curatissimi campi da golf nelle immediate vicinanze, una ricca colazione a buffet dolce e salata. Questi sono solo alcuni dei servizi offerti dal Relais Bella Rosina, situato nel cuore del rigoglioso Parco Regionale della Mandria, antica riserva di caccia dei Savoia.

In questo luogo di charme si possono gustare le prelibatezze dello chef e i vini migliori della regione a bordo piscina, nel patio esterno o nel Ristorante La Corte, un ambiente raffinato con vista panoramica. Se siete amanti del golf, qui avete tutto lo spazio necessario per vivere la vostra passione; in alternativa potete leggere il nostro articolo sui migliori golf hotel in Italia.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Bella Rosina Relais 

Eleganza e intimità si incontrano anche nella Spa di questo hotel in Piemonte, dove i Maestri del Benessere vi coccolano con massaggi e trattamenti sensoriali. L’originale idea di Wellness Entertainment è quella di coinvolgere il cliente in un percorso consapevole ed emozionante. Oltre a questo, ci si può rilassare nella zona benessere interna o esterna, con ecosauna panoramica e vasca idromassaggio riscaldata.

14 – Relais Le Due Matote a Bossolasco (CN)

Mobili d’epoca, pareti affrescate, antichi soffitti con travi a vista – varcando la porta de Le Due Matote vi sembra di entrare in un sogno perso nel tempo. Questa casa del 1700 è un luogo di charme, arredato con pezzi originali e unica nel suo genere. Si trova infatti nel centro storico di Bossolasco, il “Borgo delle Rose”.

Ogni camera e suite ha il suo stile inconfondibile, romantico e sofisticato; tutte si affacciano sul giardino con la piscina e la zona solarium.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Relais Le Due Matote

La giornata inizia con una meravigliosa colazione in terrazza, prosegue alla scoperta del territorio e la degustazione di vini e prodotti tipici nella cantina della casa e termina con una meritata coccola nell’area benessere. Qui potete rigenerarvi nella sauna, tradizionale o infrarossi, riposare nella zona relax e concedervi un massaggio personalizzato.

15 – Tenuta Montemagno Relais & Wines a Montemagno (AT)

La nostra rassegna dei migliori hotel con Spa in Piemonte continua nella provincia astigiana, in un relais dove è inevitabile lasciare il cuore a fine vacanza. Tra i vigneti Patrimonio UNESCO del Monferrato, questo casale del XVI secolo è un luogo dove l’ospitalità della famiglia Barea è sacra. Le camere sono sapientemente arredate e i sapori locali reinterpretati a meraviglia nel ristorante interno, La Civetta sul Comò.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Tenuta Montemagno

Questo magnifico wine resort è anche il luogo ideale per trarre benessere dalla meraviglia del territorio.  Lasciatevi coccolare nella Suite Spa con massaggi e trattamenti olistici ed estetici. Per recuperare le energie nel completo relax, ci sono anche la sauna e la doccia con idromassaggio.

16 – Castello di Guarene Relais a Guarene (CN)

Preparatevi a trasformarvi in principi e principesse: tutto è possibile al Castello di Guarene, un luogo da fiaba che domina il borgo omonimo nel cuore del Roero. Quello che nel Settecento è stato il sogno di Carlo Giacinto Roero, signore di Guarene, realizza oggi sogni nuovi.

L’esperienza in questo hotel con spa in Piemonte è unica grazie alle sontuose camere arredate con pezzi di lusso, all’alta cucina tradizionale rivisitata in chiave gourmet (la carta dei vini è d’eccezione) e la più moderna tecnologia per rendere il tutto altamente confortevole.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Castello di Guarene

Dedicato agli over 14, il centro benessere dell’hotel vi accoglie in uno spazio intimo e raffinato, perfetto per il relax e la rigenerazione di corpo e mente. Godetevi il terrazzo panoramico con una vista meravigliosa per poi abbandonarvi ai profumi e agli stimoli sensoriali tra sauna finlandese, hammam, lettini-sdraio, bagno turco, vasca idromassaggio, percorso Kneipp e grotta di sale. Concedetevi infine un massaggio tra luci soffuse e musica rilassante.

17 – Hotel Villa e Palazzo Aminta a Stresa (VB)

Location suggestiva, ambiente di lusso, panorami da perdere il fiato: questo è ciò che vi aspetta all’Aminta, un hotel con centro benessere in Piemonte dove coccolarsi con dettagli ricercati, passeggiate nei giardini e momenti romantici. Arredate con gusto antico e tessuti broccati, le camere sono luminosissime e si affacciano sul lago o sul parco.

Gli appassionati di vino si innamorano facilmente della Vineria del palazzo, dove si possono gustare le più pregiate etichette locali e non in compagnia di formaggi e prodotti del territorio.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Hotel Aminta

Nella zona beauty & wellness tutto è studiato per aiutarvi a prendervi cura del vostro corpo al meglio. Non solo salone di bellezza e palestra, ma anche un’ampia area benessere con vasca idromassaggio geyser, cascata di ghiaccio, aromarium con docce sensoriali, hammam, massaggi e trattamenti esclusivi. Il relax continua con una tisana o un bagno nella splendida piscina esterna panoramica.

18 – Antica Locanda San Pietro a San Pietro di Govone (CN)

Un luogo perfetto dove combinare la semplicità della vita di campagna con il comfort di un hotel di charme con Spa in Piemonte è l’Antica Locanda San Pietro. Risalente al XVIII secolo, la struttura guidata dal signor Loris mantiene il fascino di un tempo nelle camere e suite arredate con grazia e dal soffitto con travi a vista.

Questo albergo è adatto anche alle famiglie con bambini, e la cena a base di tartufo e altri prodotti locali è in grado di rimettervi al mondo.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Locanda S.Pietro

In questo ambiente dal sapore familiare dove niente è però lasciato al caso potete rilassarvi nella piscina panoramica circondata dal prato e immersa nel profumo di lavanda, godervi le attività per scoprire il territorio o concedervi qualche coccola nel centro benessere. Rilassatevi nella sauna o nella vasca idromassaggio con vista prima di farvi fare un massaggio rigenerante.

19 – Dimora San Carlo a Roddi (CN)

Siamo di nuovo a pochi chilometri da Alba. Godiamoci la pace assoluta e il panorama sui vigneti del Barolo e sul Castello di Roddi. Ecco la Dimora San Carlo, un hotel con Spa in Piemonte dove rifugiarsi nella natura e nel benessere. Qui potete degustare il vino dei piccoli produttori locali, oppure rilassarvi e divertirvi nella Sala Lettura e Giochi con divani e caminetto.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Dimora San Carlo

Si dorme infine in appartamenti moderni, funzionali e completamente attrezzati. Quelli al piano terra hanno ognuno un piccolo giardino privato, mentre le camere al primo piano godono tutti di un terrazzino panoramico. Quando arriva il momento di rilassarsi, magari dopo una giornata di esplorazione, rivolgetevi alla Spa dell’albergo. Questa è dotata di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e doccia emozionale.

20 – Arborina Relais a La Morra (CN)

Questa panoramica degli hotel con Spa in Piemonte si conclude al meglio con l’Arborina, situato a La Morra, uno dei più deliziosi e rinomati borghi delle Langhe. Qui siete totalmente circondati dalle vigne del Barolo. L’hotel offre camere moderne dotate di spettacolari vetrate con vista.

Godetevi una giornata alla scoperta del territorio con le attività proposte dalla struttura: caccia al tartufo, yoga, wine tour, pic nic in vigna e molto altro.

hotel con spa in piemonte

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in PIEMONTE -> Dimora Relais 

Per pranzo potete godervi i sapori speciali sulla terrazza panoramica dell’Arborina Bistrot. Per cena, invece, non fatevi sfuggire l’Osteria Arborina, una stella Michelin, dove chef Lo Presti rivisita i piatti tradizionali con estro e creatività.

Prima di una degustazione nell’esclusiva enoteca del Relais, concedetevi del tempo nella Spa. Quest’ultima offre agli ospiti una piscina esterna riscaldata, una sauna, un bagno turco, una cascata di ghiaccio, una doccia emozionale e un’area relax con trattamenti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here