10 Hotel con Spa in Liguria dove Rilassarsi

Se state cercando un fantastico hotel con spa in Liguria, siete arrivati sull’articolo giusto. Cinque Terre, Santa Margherita Ligure, Portofino…la Liguria è da sempre sinonimo di vacanze marittime dal fascino senza tempo.

La raffinatezza dell’ospitalità ligure si fonde con il calore del sole e del mare, con il gusto della ricca gastronomia locale, con la voglia di dedicarsi a un profondo momento di benessere. Negli hotel con Spa in Liguria ci si può davvero concedere qualche momento di coccola e di digital detox per ricaricare le batterie al massimo.

Hotel con Spa in Liguria: 11 strutture tra cui scegliere

Sono moltissimi gli hotel con centro benessere in Liguria, e tutti molto diversi tra loro. Alcuni rimangono fedelissima alla tradizione, altri sono più moderni. Alcuni si affacciano direttamente sul mare, altri sono immersi nel verde e vantano viste mozzafiato sul golfo. Quale che sia la vostra scelta, vi suggeriamo 10 hotel con cui potete andare sul sicuro.

Ecco allora 11 hotel con Spa in Liguria.

1 – Park Hotel Argento a Levanto (SP)

Un resort di lusso immerso tra le verdi colline liguri, a pochi passi dal mare e a breve distanza dalle splendide Cinque Terre: ecco come si presenta il Park Hotel Argento. Le sue camere sono ampie e luminose, con un arredamento classico. Alcune di loro sono anche dotate di terrazzo con vista mare o colline. L’hotel accetta animali ed è privo di barriere architettoniche. Assaggiate le gustose pietanze locali e lasciatevi guidare alla scoperta della cultura, della natura e della enogastronomia del territorio.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Park Hotel Argento

La vera chicca di questo hotel con Spa in Liguria è proprio il suo centro benessere, in cui dedicarsi a puri momenti di relax. Sono presenti bagno turco, sauna, cascata di ghiaccio e docce emozionali. I toni dell’arredamento sono neutri e riposanti. Potete concedervi diversi trattamenti, dal massaggio con candele alla winetherapy.

2 – Mediterraneo Hotel & Spa a Santa Margherita Ligure (GE)

Emozione è la parola che risuona più spesso tra le mura di questo hotel con centro benessere in Liguria, situato in un palazzo settecentesco nel cuore di Santa Margherita Ligure. L’eleganza del marmo, il calore del legno, il profumo del giardino: tutto converge per creare un’esperienza indimenticabile.

L’albergo è stato recentemente ristrutturato così da coniugare la raffinatezza del passato alla comodità del presente. Nel Ristorante Café Antico Cedro si possono assaggiare i sapori tradizionali liguri, con qualche rivisitazione più moderna.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Mediterraneo

Un ambiente del genere non può che ispirare benessere. Per questo non potete perderv l’area wellness del Mediterraneo, un luogo intimo ed elegante dove lasciarsi andare alle coccole della piscina coperta riscaldata, della sauna e del bagno turco, del percorso Kneipp e della doccia multi-sensoriale. Potete concedervi un trattamento tra i molti proposti, oppure gustare un ottimo aperitivo a bordo piscina.

3 – Agriturismo l’Adagio, hotel con spa in Liguria a Badalucco (IM)

Tra i migliori hotel con Spa in Liguria segnaliamo anche questo splendido agriturismo immerso nella quiete della Valle Argentina, in provincia di Imperia.

La struttura ricettiva è ricavata da un frantoio di inizio ’900 e comprende deliziose camere e suite, ognuna col proprio nome e il proprio stile, nonché due comodi appartamenti. Si ha anche la possibilità di esplorare il frantoio di famiglia e il museo dedicato all’olio e all’oliva taggiasca.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Agriturismo l’Adagio

Quella dell’Adagio è una beauty farm perfetta per chi vuole prendersi cura di sé in mezzo alla natura. La bella piscina esterna è dotata di vasca idromassaggio e cascata cervicale, mentre nella Spa ci sono il bagno turco, la sauna finlandese, la doccia emozionale e la vasca idromassaggio. Il modo migliore per concludere il percorso? Un bel trattamento a base di olio extravergine d’oliva prodotto nell’azienda agricola di famiglia!

4 – Grand Hotel Mediterranée ad Alassio (SV)

Se cercate un hotel con Spa in Liguria dove trascorrere una vacanza che risponda a qualsiasi vostra esigenza, questo è il luogo che fa per voi. Al Grand Hotel Mediterranée, infatti, le coccole non hanno età: i grandi si rilassano al centro benessere, i piccoli si divertono al baby club.

Per tutti, servizi impeccabili e un’impareggiabile vista sul mare di Alassio, una delle cittadine più amate della Riviera di Ponente. Quando viene fame, si può mangiare nell’elegante ristorante a buffet, oppure direttamente nella spiaggia privata dell’hotel.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Mediterranée

Dopo una seduta in palestra e una nuotata nella piscina di acqua di mare è tempo di rigenerarsi nella moderna area wellness. Serenità e relax sono garantiti da sauna, vasca idromassaggio, docce emozionali con oli essenziali, nonché dai trattamenti benessere ed estetici da personalizzare sulle vostre esigenze.

5 – Villa Riviera Resort a Lavagna (GE)

Il Villa Resort è uno albergo diffuso (se non sapete di cosa si tratta potete scoprirlo qui) all’interno di due meravigliose ville, risalenti una all’800 e una al ’900, entrambe immerse in un parco gigantesco a pochi passi dal mare cristallino.

Il lusso incontra qui le atmosfere fresche e ospitali della riviera ligure. Al Villa Riviera Resort potete risvegliare i sensi ed entrare in contatto con tutti e quattro gli elementi grazie al ristorante panoramico Aria e alla gustosissima Osteria Terra.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Villa Riviera Resort

Il viaggio attraverso gli elementi prosegue nel magnifico centro benessere di questo hotel 5 stelle con Spa in Liguria. Acqua è il nome della bellissima infinity pool riscaldata, mentre la Spa all’aria aperta si chiama Fuoco. Tra i trattamenti benessere, la sauna e la jacuzzi riscaldata, coccolatevi con una tisana calda nella sala relax costituita cupola trasparente in mezzo al verde dell’uliveto.

6 – Hotel Torino Wellness & Spa a Diano Marina (IM)

L’hotel Torino è il posto giusto per staccare la spina e vivere una vacanza senza pensieri. I servizi offerti da questo hotel con Spa in Liguria sono infatti moltissimi, e tutti di alta qualità. Potete assaggiare le specialità locali nel ristorante à la carte o in quello più informale a bordo vasca, rilassarvi nella piscina adatta anche ai più piccoli oppure godervi il calore della vasca idromassaggio panoramica.

È anche possibile fare un bagno di sole nella spiaggia privata completamente attrezzata. Per quanto riguarda le camere, avete a disposizione 17 tipologie. Alcune di esse anche idromassaggio, cromoterapia e cascata cervicale.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Hotel Torino

C’è poi il Centro Benessere Harmony in cui ricaricarsi a dovere. Ammirando una bellissima vista sul golfo, potete usufruire di bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali, nebbia fredda e sauna finlandese. Il centro ha anche un vero e proprio menù da cui ordinare i massaggi e i trattamenti più adatti a voi.

7 – Grand Hotel Arenzano ad Arenzano (GE)

La storia di questo luogo di charme inizia con la costruzione della villa Liberty nel 1894 e l’inaugurazione dell’hotel nel 1913. Nel tempo, molte celebrità hanno deciso di trascorrere qui giorni spensierati, incantati dal fascino senza tempo della location e da un’ospitalità sempre professionale.

Modernizzato nel 2021, oggi l’Arenzano è un hotel con Spa in Liguria perfetto per chi vuole godere della spiaggia privata e dormire in camere minimal e luminose. Potete anche assaggiare la cucina ligure gourmet dello chef Luca Collami, già stella Michelin, all’interno dell’elegante ristorante La Veranda.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Grand Hotel Arenzano

Per completare il soggiorno di totale benessere non può mancare una visita al centro wellness dell’hotel. Il funzionale Centro Benessere Bio Spa è un luogo di pace assoluta dove rigenerarsi tra sauna, bagno turco e vasca idromassaggio. Tutti i trattamenti sono eseguiti con prodotti naturali e biologici provenienti dal territorio ligure.

8 – Ricaroka Hotel hotel con Spa in Liguria ad Albenga (SV)

Situato nella graziosa cittadina romana di Albenga, il Ricaroka è un hotel con Spa in Liguria perfetto per scoprire il territorio circostante tra il mare e l’entroterra. I servizi dell’albergo invogliano però a non allontanarsi troppo: camere confortevoli con cromoterapia, una ricca colazione a buffet, un ristorante e pizzeria che accontenta qualsiasi esigenza alimentare, spiaggia convenzionata a poche centinaia di metri di distanza.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Ricaroka Hotel

Tra tutto questo spicca il centro benessere. Sdraiatevi su una chaise-long nell’area relax e gustate una tisana calda. L’accesso alla Spa è esclusivo e comprende pacchetti con bagno turco hammam, sauna finlandese, docce emozionali, cascate, nebbia fredda, idromassaggio e lifting viso.

9 – Sesta Terra Natural Resort a Framura (SP)

In un natural resort con spa in Liguria, l’obiettivo è senza dubbio dedicarsi al proprio benessere e riconnettersi col corpo e lo spirito. Per questo c’è il centro benessere del Sesta Terra, un angolo di pace dove ritrovare l’armonia nello splendido scenario della costa di Levante. Si parte dalla piscina a sfioro immersa nel verde, oppure dal solarium sulla terrazza. Si prosegue con sauna o bagno turco, idromassaggio o docce emozionali, yoga o massaggi rilassanti.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Sesta Terra

Ma c’è ancora molto da godere in questa oasi di pace. Ad esempio, assaggiare le prelibatezze di mare e di terra preparate da chef Enrico Pelorosso. Potete anche farvi accompagnare alla scoperta delle meravigliose Cinque Terre. A fine giornata, troverete un ambiente perfetto per il riposo nei cottage di legno con giardino privato o nei Canvas Lodges con terrazza panoramica.

10 – Splendido Hotel a Portofino (GE)

Più che un hotel con Spa in Liguria, lo Splendido è un vero e proprio stile di vita – quello del glamour e del fascino senza tempo di Portofino. Non è un caso che Elizabeth Taylor sia stata una cliente abituale di questo hotel, ricavato da un antico monastero del XVI secolo. Dormite nelle camere dal gusto unico, con il pavimento in parquet e i dettagli in marmo, rilassatevi con un drink a bordo piscina e assaggiate i piatti a base di pesce fresco sulla terrazza panoramica coperta di glicine.

hotel con spa in liguria

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA in LIGURIA -> Splendido Hotel

A questo punto, non vi resta che raggiungere l’apice del benessere nella Spa dall’atmosfera raffinata dell’hotel. Siete dentro al Jardin des Rêves Dior, una nuovissima esperienza di cura di sé in collaborazione con la famosa casa d’alta moda. I trattamenti sono a base di oli essenziali e massaggi effettuati con prodotti 100% naturali. Lasciatevi incantare da un’ambientazione ispirata al verde lussureggiante di questo pezzo di Liguria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here