Hotel con SPA Naturista: 10 Spendide Strutture

Una Spa dove sentirsi davvero liberi, senza quei vincoli che anche un semplice costume può rappresentare. Gli hotel con Spa naturista sono luoghi ideali per rilassarsi insieme alla persona amata o agli amici più intimi, nella consapevolezza di trascorrere dei momenti di coccola che fanno bene al corpo e allo spirito.

10 splendidi hotel con Spa naturista

Le Spa degli hotel ci permettono di concentrarci sul nostro benessere, liberando il corpo dalle tossine e la mente dai pensieri. I costumi da bagno e i teli in microfibra sono però realizzati con materiali sintetici che, ad esempio col calore della sauna, potrebbero rilasciare sostanze dannose e impedire una circolazione sanguigna ideale.

Per questo motivo, in Italia esistono bellissimi hotel con Spa naturista che permettono agli ospiti di portare al massimo il potenziale di benessere dei trattamenti.

Ecco dunque una lista dei 10 hotel con Spa naturista tra i più belli d’Italia.

1 – Adler Hotel Wellness & Spa ad Andalo (TN)

Andalo è il punto di partenza ideale per trascorrere giornate indimenticabili alla scoperta delle Dolomiti. Che sia estate o in inverno, le attività da fare sono tante, e l’Adler vi aiuta a ricaricare le batterie grazie a camere dall’altissimo livello di comfort e alla migliore cucina della tradizione.

Hotel-con-SPA-naturista-1

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> Adler Hotel

Ma il vero fiore all’occhiello di questo hotel con Spa naturista è il centro benessere: un vero e proprio santuario per ridare energia al corpo e alla mente. Bio-sauna, sauna finlandese e sauna al cirmolo si abbinano al bagno turco e al bagno romano.

Sono disponibili anche fantastiche docce emozionali, un idromassaggio e un percorso Kneipp rinvigorente. Il tutto in uno spazio vietato ai minori di 14 anni, dove si possa godere di un benessere all’insegna della naturalità, senza la costrizione del costume da bagno.

2 – Hotel Quelle Nature Spa Resort a Valle di Casies (BZ)

Se state cercando un piccolo paradiso incastonato tra le montagne in cui dimenticarvi della routine e dedicarvi solo a voi stessi, l’hotel Quelle è proprio ciò che vi serve. Questo resort a 5 stelle offre camere curatissime in ogni dettaglio, una deliziosa cucina gourmet e tutta l’assistenza necessaria per esplorare il circondario da cartolina.

Hotel-con-SPA-naturista-2

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> Hotel Quelle Nature 

Il centro benessere dell’hotel, con le sue piscine e i trattamenti benessere personalizzati, è il luogo dove si può capire cosa significa rilassarsi per davvero. Il lusso è garantito da una selezione di saune tra le più ricche d’Italia. Tra esse ci sono anche le saune nudiste, dove godere del senso di benessere al 100%.

3 – Alpiana Green Luxury a Foiana/Lana presso Merano (BZ)

“Staccate la spina, e anche il cellulare”. Con queste sagge parole vi accoglie il centro benessere dell’Alpiana, un bellissimo hotel situato nei dintorni di Merano, in Alto Adige. Un invito a provare una vera vacanza digital detox.

Questo hotel offre una Spa naturista dedicata ai soli adulti in cui potersi abbandonare al benessere. Lasciate che il calore e il relax si diffondano su ogni centimetro della vostra pelle grazie alla piscina salina, alla piscina infinity e alla laguna naturale. A questo punto potete godervi la magnifica SkySPA con vista panoramica sulle montagne.

Hotel-con-SPA-naturista-3

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> Alpiana Green Luxury

All’Alpiana vi aspetta la vacanza perfetta. La bellezza dell’architettura, il comfort delle camere e la cucina di casa vi regalano esperienze uniche.

4 – DV Chalet e Madonna di Campiglio (TN)

Piscina interna con Jacuzzi e cromoterapia, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, grotta di sale, doccia emozionale, area relax: ecco le caratteristiche della Spa Panta Rei, l’esclusivo centro benessere del DV Chalet. Qui eleganza e benessere si incontrano davvero, tra luci soffuse e trattamenti curati nel dettaglio.

Hotel-con-SPA-naturista-4

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> DV Chalet

Intimità, calore e charme sono le parole chiave del DV Chalet, l’unico boutique hotel con Spa naturista a Madonna di Campiglio. In questo luogo magico potete godere delle più autentiche atmosfere di montagna senza rinunciare al comfort. Prima di riposare nelle calde stanze, concedetevi una coccola culinaria nei due ristoranti dell’hotel: il DV Bistrot e il Risotrante Dolomieu, premiato con una Stella Michelin.

5 – Hotel Ideal Park a Laives (BZ)

Questo hotel con Spa naturista è perfetto sia che vogliate scoprire la zona di Bolzano, sia che dobbiate soggiornarvi per lavoro. L’hotel è infatti molto vicino alla fiera della città. Si tratta di una struttura minimal ed elegante, dagli arredi sobri e confortevoli.

Una nota importante: l’albergo offre gratuitamente agli ospiti la “Bolzano Card”, un pass che vi permette di usufruire di moltissimi servizi esclusivi e di deliziarvi con le specialità altoatesine del ristorante.

Hotel-con-SPA-naturista-5

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> Hotel Ideal Park

Il tardo pomeriggio è il momento ideale per rilassarsi, magari dopo una lunga giornata in esplorazione. Per questo avete a disposizione l’Event Sauna con la sua piscina panoramica sul tetto, la sauna finlandese, il bagno alle erbe e l’idromassaggio. Tra una coccola nell’acqua e un po’ di relax nella Vital Lounge, concedetevi anche un massaggio o un trattamento personalizzato.

6 – B&B Borgo Corniola a Lutirano (FI)

Ecco un luogo davvero unico nel suo genere. Situato nel verde delle colline toscane, il Borgo Corniola è un B&B ricavato da un’antica stazione di posta risalente al 1200. Le camere sono realizzate in pietra e legno sono i materiali utilizzati per le camere e offrono un ambiente caldo e confortevole in ogni stagione dell’anno.

Hotel-con-SPA-naturista-6

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> B&B Borgo Carniola

Nell’ex ricovero della legna immerso nel bosco si trova oggi la sauna finlandese panoramica. Questa è affiancata da una magnifica sala relax in cui potete gustare tisane e dolci al calore del focolare in pietra.

La struttura fa parte della Federazione Internazionale Naturismo quindi, se lo si vuole, si può girare nudi negli spazi comuni. Concedetevi un bagno rigenerante nel vicino torrente Acerreta e godetevi la totale libertà della Spa naturista. È questo il luogo ideale dove entrare a contatto con la natura nella sua più pura essenza.

7 – Sovrana Hotel & Spa a Rimini

A pochi passi dalla vivace spiaggia di Rimini si trova un luogo dove regna la pace. Si tratta del Sovrana Hotel & Spa, una location a tema dove il vero protagonista è l’amore per gli animali, per l’ambiente e per l’ospitalità.

Hotel-con-SPA-naturista-7

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> Sovrana Hotel & Spa

Atmosfere bucoliche, colori tenui, essenze profumate: nell’area wellness del Sovrana ci si abbandona al piacere del benessere con la B maiuscola. I servizi sono unici e studiati nel minimo dettaglio.

L’hammam e la panca riscaldata Kneipp, la doccia tropicale e la Grotta della Luna, la vasca idromassaggio e la doccia scozzese, passando per la sauna finlandese e l’esclusivo trattamento Watsu, regalano agli ospiti momenti unici. Una volta a settimana, la Spa diventa naturista: per qualche ora, si vive in completa armonia con se stessi e con l’ambiente.

8 – Hotel Olivi Spa & Natural Wellness a Sirmione (BS)

L’hotel con spa naturista Olivi è perfetto per chi desidera una vacanza di lusso sulle sponde del Lago di Garda. L’ospitalità vi fa qui davvero sentire a casa. La parola chiave dell’hotel è coccolarsi, tanto nelle camere accoglienti che con la gustosa ristorazione tradizionale.

Hotel-con-SPA-naturista-8

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> Hotel Olivi

In tutto questo, la coccola definitiva è però quella che ci si concede entrando nel centro benessere immerso negli ulivi. Le acque benefiche di questa zona vi permettono di ridare energia a tutto il corpo, e un bel massaggio rilassante fa il resto. In questo centro benessere, a cui si accede solo dai 16 anni in poi, ci si vizia con la sauna finlandese, il bagno di vapore, la cascata di ghiaccio, le docce emozionali e l’idromassaggio.

9 – Resort Naturista Grottamiranda a Carovigno (BR)

Naturisti convinti o occasionali? Non importa: il Grottamiranda accoglie tutti all’insegna del pieno rispetto, del contatto con la natura e della libertà più pura. In questo bellissimo luogo si può stare nudi dalla mattina alla sera e il personale qualificato sa rispondere a ogni domanda per mettere tutti a proprio agio.

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> Resort Grottamiranda

Le piscine e le vasche idromassaggio, i giardini e le aree relax ricavate da antiche grotte naturali sono immersi nel verde e nel blu della Puglia. Ci si può allora davvero abbandonare a un massaggio personalizzato, oppure recuperare il pieno benessere psicofisico con una seduta di pilates o di meditazione nella natura.

10 – Jägerheim a Selva di Val Gardena (BZ)

Chiudete gli occhi e immaginatevi un tradizionale hotel di montagna, con i balconi fioriti che si affacciano su meravigliosi prati verdi. Ecco il Jägerheim, nel cuore della spettacolare Val Gardena in Alto Adige.

Qui si viene per godere delle tipiche attività alpine, sia in estate che in inverno. A fine giornata, potete gustare le prelibatezze culinarie dell’hotel e infine concedervi un sonno ristoratore nelle camere rusti-chic in legno.

CLICCA e SCOPRI il tuo HOTEL con SPA NATURISTA -> Jägerheim

Tra un’attività e l’altra, non perdetevi qualche ora di coccola nell’area benessere di questo splendido hotel con Spa naturista. Il centro wellness è un vero gioiello incastonato nelle Dolomiti e gode di un panorama spettacolare. Sono a disposizione dei clienti diversi trattamenti benessere, una sauna in cirmolo e una alle erbe, un bagno turco, una vasca idromassaggio e una curatissima area relax. idromassaggio e la curata area relax.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here