15 hotel con Spa sulle dolomiti: scegli tra i Migliori

4.7/5 - (16 votes)

Un hotel con SPA sulle dolomiti è la scelta perfetta in ogni momento dell’anno.

Chi ama il fascino della montagna e intende goderselo appieno, è ben consapevole che una vacanza sulle Dolomiti è un’esperienza favolosa. Tra passeggiate all’aria aperta, percorsi di trekking o in bici dove ammirare le bellezze della natura, panorami semplicemente spettacolari e aree relax che offrono tutti i comfort del caso, beh, abbiamo di sicuro l’imbarazzo della scelta.

Optare per un albergo con spa sulle Dolomiti, pertanto, si conferma una scelta ottimale per chi intende ritrovare nuove energie e beneficiare della tranquillità più assoluta che solo i paesaggi e gli spazi verdi possono offrire.

I migliori 15 hotel con spa sulle Dolomiti

Procediamo con la nostra personale rassegna sui migliori hotel sulle Dolomiti con centri benessere incredibili. Hotel dove lusso, benessere e relax sono una parola unica.

1 – Vigilus Mountain Resort a Lana (BZ)

Una sorta di isola tra le ridenti montagne a cui è possibile accedere solo mediante la funivia. Il Vigilus Mountain Resort è una hotel con spa di lusso 5 stelle, dove si gode la pace della natura, lontani dallo stress, rumori e traffico cittadino, vista l’assenza di strade.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Vigilius Resort

Fiore all’occhiello del Vigilus Mountain Resort è di sicuro l’area SPA, ideale per chi vuole concedersi un soggiorno in un wellness hotel nel cuore dell’Alto Adige. Godersi il sole, immergersi nell’acqua salina e tiepida, rilassarsi nella piscina, fare il bagno turco o concedersi una sauna finlandese, sono le varie possibilità a vostra disposizione.

2 – Lefay Resort & SPA, un Hotel di Lusso con SPA a Pinzolo (TN)

Situato a Pinzolo, il Lefay Resort & SPA si dimostra la struttura ideale per chi vuole trascorrere una vacanza nel cuore della Val Rendena. Chi ama fare sport, apprezzerà di sicuro i 4 parchi adibiti allo snowboard con oltre 150 chilometri di pista. Chi si diletta con il golf, potrà dilettarsi su uno dei due campi di 9 buche, situati a breve distanza.

Anzi, se amate il golf, vi suggeriamo di leggere -> i migliori golf resort in Italia.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Lefay Resort

La SPA del resort si dimostra eccezionale, al punto che in molti la considerano un vero e proprio tempio del benessere dove rigenerarsi tra saune, bagni turchi, servizi estetici, massaggi e trattamenti signature.

Chi cerca il perfetto connubio tra hotel di lusso in montagna, fascino della natura e bellezza incontaminata, troverà nel Lefay Resort la sistemazione ideale dove soggiornare.

3 – Adler Lodge Ritten, un hotel con SPA a Castelrotto (BZ)

Senza ombra di dubbio uno dei migliori hotel con spa sulle Dolomiti. In molti decidono di soggiornare qui poiché apprezzano la bellezza del paesaggio e della natura circostante.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Adler Lodge

Tra trattamenti rinvigorenti e lusso all’insegna dell’informalità, vivere una vacanza presso l’Adler Lodge Ritten vuol dire dimenticare la routine quotidiana, lo stress della città ed i suo annessi e connessi. Tra sauna e infusioni, trattamenti per il corpo e nuotate nella piscina infinity, vale davvero la pena lasciarsi coccolare per rilassarsi al meglio.

4 – Amonti & Lunaris Wellness Resort a Cadipietra (BZ)

Ubicato a Cadipietra, in provincia di Bolzano, trattasi di un Hotel di lusso con SPA ideale per chi non intende rinunciare a comfort e benessere ai massimi livelli. Le camere sono arredate con stile: dettagli come il pavimento in rovere, la doccia tropicale e, soprattutto, la spa privata con sauna finlandese sono davvero il meglio a cui è possibile aspirare in vacanza.

Consiglio della redazione: avete mai soggiornato in un hotel con SPA privata? Sapete quali sono i migliori? Vi consigliamo di leggere -> Gli hotel con Suite con SPA Privata.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Amonti Resort

La piscina di questo straordinario wellness hotel sulle Dolomiti aggiunge il tocco di classe. Chi cerca massima tranquillità, non potrà fare a meno di apprezzare le silent room con comodissimi lettini ad acqua.

5 – Hotel Racines, Hotel di Lusso a Racines (BZ)

Chi intende ammirare gli splendidi paesaggi naturali delle Dolomiti, preferibilmente in famiglia, apprezzerà di sicuro le molteplici opportunità fornite dall’hotel Racines.

Tra appartamenti da 90 metri quadri che possono ospitare sino a 6 persone, chalet privati che garantiscono relax totale, il relax è assicurato. A dare quel necessario tocco in più vi è l’area wellness dell’hotel che propone servizi e trattamenti personalizzati. Il piacere di godere di una sauna alle erbe o un bagno turco gioverà di sicuro alla salute della pelle, al benessere psico fisico.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Hotel Racines

L’hotel Racines, situato nell’omonimo comune della provincia di Bolzano, costituisce uno dei principali punti di ritrovo per chi, sia in inverno che in estate, cerca un break dalla routine giornaliera e desidera star bene con la propria persona.

6 – Seehof Nature Retreat a Bressanone (BZ)

Un wellness resort con SPA ubicato a pochi chilometri da Bressanone sulle Dolomiti. Un hotel che ha nella splendida location il suo tratto distintivo. Trascorrere un soggiorno in un angolo verde, costituito da alberi di mele e pini silvestri con al centro un piccolo lago, è un’esperienza all’insegna della quiete assoluta.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Seehof

La zona benessere è immersa nei prati verdi e ruota attorno alla bio-sauna, alla sauna finlandese, alla piscina riscaldata e al bagno romano.

La colazione con prodotti locali e la piccola biblioteca, dove svagarsi leggendo un libro conferiscono a questa splendida struttura un valore aggiunto, tutt’altro che di poco conto.

7 – Hotel Seeleiten, Wellness Hotel a Caldaro (BZ)

Continuiamo la nostra rassegna degli hotel con spa sulle Dolomiti sullo sfondo del lago di Caldaro. Questo hotel di lusso a 5 stelle piace soprattutto a chi intende fare esperienze diverse dal solito. Le coppie appena sposate, ad esempio, molte volte lo scelgono per godersi momenti romantici e per una luna di miele davvero speciale.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Seeleiten

L’offerta wellness SPA è di altissimo livello. Inoltre, l’hotel dispone di spiaggia privata con tanto di prato, la possibilità di noleggiare il pedalò, lo stand-up paddle oggi più che mai diffuso. Tra i trattamenti troviamo quelli viso e corpo, cura degli occhi, massaggi e impacchi sui lettini ad acqua.

8 – Chalet Mirabell ad Avelengo di Sopra (BZ)

Ubicato ad Avelengo, in provincia di Bolzano, lo Chalet Mirabell è un albergo di lusso a 5 stelle sulle Dolomiti. Qui, lasciarsi trasportare dalla bellezza della natura incontaminata, dall’opportunità di respirare lo stile alpino, tutto dominato da spazi aperti, è un’esperienza unica.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Chalet Mirabell

Chi ama le escursioni a cavallo e le ciaspolate tipicamente invernali si divertirà moltissimo.

L’area SPA benessere dello Chalet Mirabell è immensa. Interessanti anche i 6 ristoranti che presentano percorsi culinari unici.

9 – Hotel Paradies SPA a Laces (BZ)

Altra struttura a 5 stelle, considerata all’unisono come uno migliori hotel con spa sulle Dolomiti. L’intento degli albergatori di creare un universo distante dalla routine di tutti i giorni, va perfettamente a segno per la felicità sia degli amanti della quiete che degli sportivi, desiderosi di stare in forma tenendosi in allenamento.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Hotel Paradies

Riguardo la SPA, l’area wellness si estende per oltre 2.000 metri quadri: docce emozionali, bagni di vapore, bio-sauna, sauna malga alpina, pediluvio, grotta di ghiaccio sono solo alcuni dei servizi maggiormente selezionati da chi passa un indimenticabile soggiorno in questo hotel di lusso.

10 – Hotel Quelle Nature SPA Resort a Santa Maddalena (BZ)

Nel cuore della provincia di Bolzano sorge l’hotel Quelle Nature SPA Resort. Si tratta di un albergo dall’ospitalità familiare abbinata a servizi di lusso, tipici di una struttura a 5 stelle.

Sono molti gli ospiti che scelgono di trascorrere qui weekend o settimane in vacanza per ricaricare le batterie. I momenti di benessere dati dalla beauty SPA sono assolutamente unici.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Quenne Nature SPA

La piscina coperta e riscaldata a 33 gradi, l’idromassaggio, la vista sulle incantevoli montagne della Val Casies, la zona sauna, la vasca ghiacciata, il sentiero Kneipp da percorrere lungo il ruscello e l’immersione nelle acque del laghetto balneabile soltanto alcune delle proposte di questo hotel sulle Dolomiti.

11 – Hotel Castel Fragsburg a Merano (BZ)

Situato su un promontorio roccioso che domina la città di Merano, il Castel Fragsburg è l’hotel a 5 stelle più piccolo della regione. La location è incantevole: protagonista indiscussa è la natura.

Il verde dei 50.000 metri quadri di giardino, regolarmente curato a regola d’arte, è davvero splendido. Sostanzialmente, è come se la vegetazione mediterranea e la natura alpina si fondessero in un’unica soluzione, fornendo una miriade di percorsi alternativi a livello di escursioni.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Castel Fragsburg

Per un soggiorno wellness indimenticabile, bisogna concedersi delle coccole all’interno della SPA. I prodotti di bellezza e i trattamenti di benessere vertono sul sapiente dosaggio delle erbe che solo il territorio delle Dolomiti è in grado di assicurare. I rituali con l’incenso e le nuotate nella piscina all’aperto riscaldata, garantiscono il giusto relax all’ospite.

12 – Quellenhof Luxury Resort a Merano (BZ)

Un hotel resort di lusso situato a breve distanza da Merano e meta esclusiva di turisti italiani e stranieri, intenzionati a trascorrere una vacanza indimenticabile nelle Dolomiti.

Recensito come un Paradiso per lo sport e per il benessere, sono numerosi i pacchetti offerti nella fantastica SPA.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Quellenhof

Tra massaggi ayurveda, shiatsu, trattamenti individuali e di coppia, l’offerta è davvero variegata. Lo stesso dicasi per gli sport: tra pesca, golf, tennis, bowling, mountain bike e sport estremi, la cornice della Val Passiria è davvero unica. La struttura si compone anche di appartamenti di lusso, ideali per le famiglie.

13 – SPA Hotel Abinea Dolomiti a Castelrotto (BZ)

Lo SPA Hotel Abinea è una struttura a 4 stelle, dotata di camere spaziose, arredate secondo lo stile alpino: il ricorso ai materiali naturali delle Dolomiti piace moltissimo ai turisti. La combinazione pietre e legno di cirmolo è davvero spettacolare. Un abbinamento riuscitissimo.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Hotel Abinea

La sauna al fieno biologico, poi, è uno dei trattamenti che più va per la maggiore, perché libera l’organismo dalle tossine in eccesso. La piscina interna è dotata di idromassaggio, di idroterapia, di nuoto controcorrente, di cromoterapia e di cascate. La piscina esterna dispone di ampio solarium e di terrazza da cui si gode di una tranquillità praticamente surreale.

14 – Romantik Hotel Turm a Fiè allo Scilar (BZ)

Costituito da 5 torri, l’Hotel Turm propone un panorama incantevole e uno stile romantico, che si deduce anche dal nome stesso.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Hotel Turm

Tante le aree di relax, dalla black pool all’idromassaggio, dal giardino alla fontana Wolfsbrunnen, dalla sauna mistica a quella finlandese.

Il rito del gettito di vapore ricorda, seppur alla lontana, i geyser islandesi.

15 – Alpine Spa Resort Viktoria a Avelengo (BZ)

La lista dei migliori hotel con spa sulle Dolomiti si conclude con l’Alpine Spa Resort. Un hotel di lusso che è assai rinomato per il suo centro benessere che propone 8 saune e bagni turchi, una piscina coperta ed anche un parco giochi per bambini.

wellness hotel spa sulle Dolomiti

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA sulle DOLOMITI —-> Viktoria

Un weellness resort dove passare momenti indimenticabili all’insegna del silenzio e del relax. Insomma, il Viktoria Alpine Spa Resort è il perfetto habitat per prendersi cura della propria persona nell’incantevole cornice delle Dolomiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here