Hotel con Spa in Toscana: 19 hotel esclusivi

Un hotel con spa in Toscana è sicuramente una soluzione ideale per chi sogna di rilassarsi tra natura, SPA ed enogastronomia. La Toscana è una terra perfetta per chi è a caccia di relax, un vero paradiso per liberarsi dallo stress anche per un solo fine settimana.

Gli Hotel con Spa in Toscana

I suoi dolci pendii collinari, gli scorci mozzafiato e i tanti borghi da visitare la rendono un paesaggio da cartolina. Hotel, residence e strutture ricettive offrono massima attenzione al cliente, le migliori sono dotate di SPA con piscine, trattamenti e centri benessere con tantissime chicche particolari per un soggiorno indimenticabile.

Ecco la nostra rassegna personale sugli Hotel con spa in Toscana, avrete l’imbarazzo della scelta.

1 – Terme di Saturnia a Saturnia (Grosseto)

Resort a 5 Stelle con spa e 124 camere nella campagna maremmana con un vero e proprio parco termale tra i più grandi d’Europa. Gli spazi sono ampi e garantiscono a tutti privacy e discrezione.

Ci sono cinque piscine all’aperto, diverse vasche idromassaggio, percorsi benessere con acqua calda e fredda, sauna finlandese con argilla e varie aree relax. Nell’area Beauty è possibile effettuare tutti i trattamenti dai massaggi di coppia alle terapie di bellezza.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Terme di Saturnia

La struttura è dotata di bar e ristoranti privati, al chiuso e all’aperto, e di un grande campo da golf. Sono disponibili camere di diverso tipo, dalla standard alle suite spaziose, per ospitare anche famiglie.

Se amate il golf, potrebbe anche interessarvi questo nostro articolo: i migliori golf resort d’Italia.

2 – Saturnia Tuscany Hotel Resort a Poggio Murella (Grosseto)

Un Resort nel cuore della Toscana che domina la Valle; un hotel 4 stelle con centro benessere, 39 camere in pieno stile toscano. La villa, immersa tra le colline, è dotata di un ristorante con forno a legna che propone la tipica cucina maremmana.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Saturnia Tuscany

La SPA è dotata di sauna, bagno turco, sauna finlandese, piscina scoperta e due idromassaggio oltre un’area dedicata ai massaggi e ai trattamenti estetici. Lo stile è rustico chic, le camere sono ampie e offrono l’accesso gratuito alla zona benessere.

3 – Relais Sassa al Sole a San Miniato (Pisa)

Il Sassa al Sole è un relais con SPA che sorge a San Miniato, piccolo borgo lungo l’Arno, tra Firenze e Pisa, su quella che ancora oggi è famosa per essere la via Francigena. Un tempo essa era percorsa dai pellegrini per arrivare a Roma e ancora oggi mecca di visitatori da tutto il mondo. I

ll Relais si ispira alle opere di Giacomo Puccini ed è quindi possibile trovare, in ogni stanza, opere e dettagli rivisitati in stile Ottocentesco. In totale vi sono 7 camere superior, 3 suites e 2 junior suites con ampi spazi e massimo comfort.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Sassa al Sole

Il ristorante Opera all’interno della struttura è il modo perfetto per sperimentare la deliziosa cucina locale. Fiore all’occhiello la cantina che offre tutto il meglio della Toscana con varietà autoctone e chicche internazionali. La magia è sicuramente data dalla SPA che si ispira molto ai sentori arabi, nei colori e nelle decorazioni.

4 – Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (Siena)

Borgo San Felice sorge tra le colline del Chianti Classico, vicino Siena ed è immerso nella natura, essendo l’unica dimora di questo tipo dal 1992.

Questo hotel con spa in Toscana è dotato di 29 camere e 31 suites, un’osteria, un ristorante e una pizzeria. Ogni camera ha un tema che rispecchia la natura e la campagna circostante. A pochi passi vi sono anche due Ville, Casanova e Colonna, che possono essere richieste in via esclusiva per avere massima intimità con tutti i servizi dell’hotel, tra cui anche uno chef privato.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Borgo San Felice

La SPA dell’hotel nasce nell’antico Frantoio ed ha quindi un’atmosfera molto particolare e suggestiva perché è stato mantenuto tutto in alterato. Ci sono zone umide con bio saune, percorso Kneipp, zona relax, trattamenti benessere anche di coppia e anche una sezione dedicata alla cosmesi dove è possibile provare e acquistare prodotti formulati con ricette antiche.

5 – Castelfalfi Resort a Montaione (Firenze)

Castelfalfi si trova nel cuore della Toscana. Il borgo è abbracciato dalle colline e dai vigneti che si estendo per chilometri e chilometri. Un luogo paradisiaco per staccare dal caos, potendo scegliere tra hotel, ville e appartamenti.

Il Resort Castelfalfi è un hotel 5 stelle con SPA che si trova a San Gimignano, tra Pisa e Firenze, le strutture sono due, tutte nuovissime.

hotel con spa in toscana

PRENOTA ONLINE il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Castelfalfi Resort

Vi è una piscina interna e una esterna, diversi idromassaggio, sauna Finlandese, bio sauna, bagno turco, doccia emozionale, area relax. In sede è possibile utilizzare l’area wellness con palestra e corsi come pilates e yoga. Le ville e gli appartamenti sono casali immersi nel verde che regalano massima privacy e sono dotate di piscine e SPA private.

6 – Castel Monastero a Castelnuovo Berardenga (Siena)

Castel Monastero è un hotel a cinque stelle con un centro termale che si estende su oltre mille metri quadri. Presenta anche campi da tennis, 2 ristoranti, piscine, il tutto incastonato nei dolci pendii toscani.

Le camere sono arredate in legno e pietra. Tutte sistemazioni di lusso con massima attenzione a comfort e dettagli. Ci sono camere standard, suite e junior suite.

Il borgo omonimo risale al XI secolo, la villa è composta da 74 camere e un’abitazione privata. Il ristorante Contrada è di tipo gourmet e propone una cucina con prodotti a chilometro zero. Il Wine Restaurant è invece ideale per chi cerca un luogo dove gustare i migliori vini toscani.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Castel Monastero

L’area benessere è pensata non solo per far rilassare il cliente ma gode anche di opzioni per il dimagrimento e l’età. Tutti i trattamenti sono effettuati con l’acqua del Monastero. Vi sono inoltre piscine, aree relax per massaggi e trattamenti estetici.

7 – Castello di Velona a Castelnuovo dell’Abate (Siena)

Sulla collina vicino Montalcino, tra olivi e vigneti, sorge il Castello di Velona, una vera oasi di relax e benessere che si estende su uno spazio immenso in un ambiente raffinato e chic, unico nel suo genere.

Si distingue per l’esperienza che regala al visitatore che riesce a coinvolgere tutti i sensi: vasche idromassaggio, due bagni turchi, sauna, docce emozionali e cascate di ghiaccio. Le acque sono termali, anche quelle utilizzate nelle vasche da bagno private.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Castello di Velona

In camera è possibile scegliere se utilizzare le acque normali oppure quelle speciali, con due differenti rubinetti. Le camere di questo hotel con spa toscano variano dalla superior room alla suite con piscina termale privata. All’interno per i clienti ci sono 3 ristoranti una stella Michelin, oltre agli altri ristoranti e bar della struttura.

8 – Il Borro Relais & Chateaux a San Giustino Valdarno (Arezzo)

Il Borro è una dimora del 1854 che unisce stile e tradizione per un lusso senza tempo. Dotato di una maestosa area wellness dove è possibile fare fitness o yoga oppure rilassarsi con trattamenti estetici per il benessere.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Il Borro Relais

Tutto si ispira alla bio sostenibilità (leggi anche: cosa sono i Bio Hotel?), per questo motivo i ristoranti dell’hotel utilizzano i prodotti dell’orto. Tra le esperienza per un soggiorno incredibile anche la cantina privata dell’albergo, per gustare i migliori vini toscani o il trekking, le passeggiate a cavallo e le attività pensate per i più piccoli.

9 – Relais Borgo Santo Pietro a Chiusdino (Siena)

Hotel a cinque stelle con ristoranti Michelin, centro benessere olistico e una tenuta immersa nella natura toscana. La filosofia di questo hotel con SPA è infatti vivere al meglio gli spazi aperti.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Borgo Santo Pietro

Borgo San Pietro è dotato di una trattoria sull’albero che nasce intorno ad una maestosa quercia, vera chicca del luogo. La tenuta è dotata di uno Yacht privato di 41.5 metri, con varie cabine. Il centro è dotato di Boutique Spa con trattamenti esclusivi e giardini terapeutici per rilassarsi.

10 – Adler SPA Resort Thermae a San Quirico D’orcia (Siena)

Immerso nel verde della Val d’Orcia, il Resort si sviluppa su una superficie enorme ed è dotato di una enorme palestra da 200 metri quadri. Camere di lusso con area salotto, possibilità di utilizzare le bici elettriche dell’hotel e di gustare prodotti della campagna.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Adler SPA

Presso la SPA del Resort si utilizza acqua termale a 36° e ci sono una piscina semiolimpionica con wild river, trattamenti benessere al vino e 40 specialisti del settore per offrire programmi completi sia per chi vuole rilassarsi che per chi vuole migliorare il proprio benessere.

11 – Grotta Giusti a Monsummano Terme (Pistoia)

Resort termale in una villa Ottocentesca a pochi chilometri da Monsummano Terme con camere eleganti e con una SPA su una superficie di 750 metri quadri che comprende cascata, idromassaggio, grotta naturale con bagno di vapore e circuito termale all’aperto.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Grotta Giusti

Tutte le camere hanno massimo comfort e arredi in marmo. La struttura ha un ristorante italiano La Veranda ed ammette gli animali. Il Resort con SPA Grotta Giusti vanta anche un campo da golf attrezzato per i clienti, due ristoranti, un bar e una caffetteria, con possibilità di fare musicoterapia e meditazione.

12 – Lungarno Collection a Firenze

Il Boutique Hotel Continentale è un rifugio romantico e vibrante. L’Hotel Continentale della Lungarno Collection vanta una bellissima SPA nel cuore di Firenze. Tutto è in tipico stile fiorentino e in calda pietra. Ci sono trattamenti esclusivi di vario tipo, dai massaggi ai percorsi rigeneranti.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Lungarno Collection

Il modo ottimale per unire il relax alla praticità di essere in una delle città più belle del mondo. Disponibili diverse camere e suite e ristoranti di classe, al chiuso e all’aperto con tanto di rooftop con vista su Firenze.

13 – Fonteverde Tuscany a San Casciano dei Bagni (Siena)

Palazzo rinascimentale nato sulla fonte termale omonima un tempo utilizzato dalla famiglia de Medici. Sorge nel cuore di San Casciano dei Bagni a Siena ed è uno degli hotel con SPA più grandi della Toscana.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Fonteverde Tuscany

Presenta piscine termali, etrusche, trattamenti termali di ogni tipo anche innovativi e anche la possibilità di soggiorni convenzionati per le cure. Il Residence ha infatti una Medical Spa dedicata a coloro che vogliono rigenerare il corpo per scopi di salute.

14 – Relais Montepepe a Montignoso (Massa)

Il Relais Montepepe sorge a pochi chilometri dalla costa Tirrenica a Montignoso e si compone di una villa e di suite private. Non solo un hotel con SPA, ma anche un’azienda agricola che offre ai suoi clienti prodotti della terra e vino di qualità.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Relais Montepepe

Le camere disponibili sono solo quattro, ognuna con un mood specifico e un terrazzato privato da cui si gode una vista unica. L’area SPA offre, oltre ai classici trattamenti, anche una serie di esperienze a base di vino come la vinoterapia, il bagno nel vino, i massaggi con le vinacce. Disponibile anche una SPA privata che è possibile utilizzare in via esclusiva.

15 – Hotel Ville Sull’Arno a Lungarno del Tempio (Firenze)

Un resort urbano che sorge sulla sponda dell’Arno, elegante e a cinque stelle. Una vera oasi dell’Ottocento che un tempo era dimora dei nobili fiorentini. Camere e suites particolari, con toni pastello, arredi fatti a mano dagli artigiani locali.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Hotel Ville Sull’Arno

Questo hotel ha una SPA di grande bellezza con vasca idromassaggio in legno, piscina riscaldata, cascate di ghiaccio, biosauna a 60 gradi e palestra dedicata. È possibile effettuare trattamenti e massaggi di coppia o individuali, rituali di vario tipo e anche sedute di cosmesi.

16 – Bagni di Pisa a San Giuliano Terme (Pisa)

Un hotel con una SPA enorme nel palazzo del Granduca di Toscana, tra arte e benessere. Il Resort vanta camere e suite tutte elegantissime: 61 stanze di cui 11 junior suite e 9 suite arredate tutte in stile Settecentesco.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Bagni di Pisa

L’area termale si divide in tre sezioni, quella dedicata alla SPA naturale per gli ospiti con i vari trattamenti interni ed esterni, l’area termale dedicata alla salute per coloro che vogliono migliorare il corpo o eseguire trattamenti specifici, l’area DAY per chi accede senza pernottare.

17 – COMO Castello del Nero a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)

Castello Del Nero sorge tra Firenze e Siena immerso in luoghi rinascimentali unici. Non solo un’esperienza rilassante per la SPA e i trattamenti benessere, ma un luogo unico dove immergersi in esperienze gastronomiche con i ristoranti Michelin.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Castello del Nero

Piscina esterna riscaldata di 25 metri, terrazza panoramica, corsi di pilates e yoga, trattamenti estetici personalizzati sono alcuni dei fiori all’occhiello della struttura. Avendo poche camere si respira sempre una calma e l’hotel è un vero angolo di paradiso.

18 – Hotel l’Andana a Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Hotel a Castiglione della Pescaia molto affascinante con una tenuta immensa immersa nella natura. Le camere sono spaziose ed eleganti, sul posto è possibile gustare il meglio della Regione presso la Trattoria Toscana con specialità uniche.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Hotel l’Andana

Le camere vanno da quelle deluxe alle suite prestige, curate in ogni dettaglio. Per rilassarsi è possibile fare yoga, cavalcate a cavallo, degustazioni di vino, trattamenti nell’area benessere. Essendo uno dei pochi resort vicino al mare offre l’accesso alle spiagge private dove poter prendere il sole, fare un tuffo o eseguire uno dei trattamenti rilassanti.

19 – Castel Porrona Relais & SPA a Cinigiano (Grosseto)

Castello situato a Montalcino con le camere tutte deliziosamente arredate, con servizi superior e vista sulla campagna toscana.

hotel con spa in toscana

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL CON SPA IN TOSCANA —-> Castel Porrona Relais

Un centro benessere con area Wellness per offrire sia supporto rilassanti che terapeutico con massaggi di vario tipo, trattamenti estetici, area tisaneria, cromoterapia, vasche idromassaggio, sauna, bagno turco. Disponibile anche una palestra al chiuso per i clienti. L’hotel ha una SPA esclusiva, con vari percorsi e trattamenti ispirati alla natura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here