13 Hotel con Spa in Valle d’Aosta

Sarà anche la più piccola regione d’Italia, ma la Valle d’Aosta è un luogo incantevole dove trascorrere una vacanza all’insegna della natura in ogni stagione, perchè non alloggiare in uno degli splendidi hotel con Spa in Valle d’Aosta?

Vallate sconfinate, castelli e fortificazioni, fiumi e ruscelli, il tutto all’ombra dei maestosi  Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso. La Valle d’Aosta è perfetta per il turismo culturale, naturalistico e sportivo, grazie ad una fitta rete di sentieri in estate e chilometri di piste innevate in inverno.

I 13 migliori hotel con spa in Valle d’Aosta

E dopo un trekking tra i sentieri o una giornata sulle piste da sci, cosa c’è di meglio che concedersi qualche coccola nel tepore di un centro benessere? Alcuni hotel con spa in Valle d’Aosta propongono ambienti accoglienti e rilassanti dove ricaricare le batterie tra piscine panoramiche, saune, tisane e trattamenti con le erbe di montagna.

Se siete alla ricerca di un hotel con spa in Val d’Aosta, ecco 14 suggerimenti.

1 – Mont Blanc Relais & Spa a La Salle

Il Mont Blanc vanta un ambiente da sogno, caratterizzato dal lusso semplice dei tipici spazi di montagna. Le camere sono arredate con mobili artigianali e soffitti con travi di legno a vista, nel tipico stile valdostano. Dalle vetrate si può ammirare una vista spettacolare sul Monte Bianco mentre si gustano le bontà della cucina a km 0.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Mont Blanc

Il “Salus per Acquam” del Mont Blanc, uno dei migliori hotel con spa in Valle d’Aosta, è un vero e proprio regno del benessere.

Dopo una giornata sulla neve, qui ci si può rilassare nella sauna con essenze aromatiche, nella piscina panoramica con nuoto controcorrente e idromassaggio, oppure nella suggestiva grotta con pareti naturali di roccia, cascata e percorso Kneipp.

2 – Le Parfum du Sel Chambre d’Hôtes a Jovençan

Siamo in un piccolo borgo a pochi chilometri da Aosta; circondato da meleti e immerso nella natura si trova Le Parfum du Sel, un hotel con Spa in Valle d’Aosta dove sentirsi davvero a casa. Ricavato dalla tipica casa di famiglia, l’hotel dispone di camere arredate tra tradizione e contemporaneità, con legno e stoffe preziose.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Le Parfum

Un soggiorno intimo ed esclusivo, caratterizzato dalla colazione con prodotti tipici del territorio e dalla zona benessere. Una sauna che sembra un tipico chalet valdostano e una vasca idromassaggio con cromoterapia che si trova all’aperto, in mezzo al giardino.

Il luogo ideale per una vacanza romantica, in cui abbandonarsi al tepore dell’acqua tra la neve o sotto un cielo stellato.

3 – Hotel Sant’Orso Mountain Lodge & Spa a Cogne

Situato alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Sant’Orso è il tipico hotel di montagna con tetti spioventi e balconi in legno, costruito nel lontano 1920.

Le camere e gli ambienti sono un mix ben riuscito di tradizionale e contemporaneo, con boiserie in legno, tessuti in tartan e linee essenziali. Dalle stanze e dal ristorante, dove si assaggiano i migliori piatti e i vini locali, si gode di una meravigliosa vista sulla vallata.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Sant’Orso

Tra ampie vetrate e soffitti in legno si trova la grande piscina, dove tuffarsi prima di regalarsi un trattamento benessere personalizzato o un po’ di relax nella grotta di sale rosa dell’Himalaya.

All’aperto si trova la vasca idromassaggio riscaldata, circondata da un ampio giardino dove prendere il sole con vista sulle montagne.

4 – Re delle Alpi Resort a La Thuile

Un’ex caserma militare del 1924 vive un nuovo splendore nelle atmosfere di montagna e nel design moderno del Re delle Alpi, un resort per una vacanza indimenticabile direttamente sulle piste da sci di La Thuile.

Siamo a 2.000 metri, tra la neve e il cielo azzurro. Questo hotel con spa in Valle d’Aosta vanta camere arredate in stile montano e un ristorante dove gustare piatti gourmet in alta quota.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Re delle Alpi

La chicca è il centro benessere: sauna finlandese panoramica, piscina con cascate, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, bagno turco, un’area relax con tisaneria e molti altri dettagli per rigenerarsi dopo una giornata sugli sci. Sono disponibili anche diversi trattamenti viso e corpo.

5 – Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta

Solo pochi passi vi separano dall’animato centro di Aosta, una città ricca di attrazioni culturali da vivere in ogni stagione dell’anno. L’Hostellerie du Cheval Blanc è il punto di partenza ideale per andarne alla scoperta, ma anche per una vacanza sulla neve: la funivia di Pila è a soli 800 metri.

L’hotel dispone di camere moderne e minimal, calde e confortevoli, nonché di due ristoranti accoglienti dove gustare le prelibatezze valdostane.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Du Cheval

Ogni momento della giornata è buono per rilassarsi nella spa di questo hotel in Val d’Aosta: tra gli arredi chiari e in legno, troverete piscina esterna e interna, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e diversi trattamenti benessere.

6 – Gran Baita Hotel & Wellness a Courmayeur

Un tipico hotel di montagna con balconi fioriti e pareti dipinte, il Gran Baita si trova in uno degli angoli più suggestivi di Courmayeur, con vista sul Monte Bianco. Il Gran Baita è un family hotel con area giochi per bambini e ragazzi, e conta oltre 50 camere elegantemente arredate in stile alpino.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Gran Baita

Prima di accomodarvi al ristorante gourmet, un caloroso ambiente di montagna con camino, concedetevi qualche ora al centro benessere del Gran Baita. Tra le altre cose, troverete una sauna finlandese panoramica, il bagno turco, la zona relax e una piscina riscaldata all’aperto per fare un bagno caldo sotto la neve.

7 – Auberge de la Maison a Courmayeur

Divani di fronte al camino scoppiettante, stampe d’epoca alle pareti, profumo di legno invecchiato: in questa tipica casa a conduzione familiare ci si lascia avvolgere dall’inconfondibile atmosfera di montagna.

Le 33 camere sono curate nei minimi particolari. Tra legno e tessuti chiari tipici della country house, non manca la possibilità di godere di una meravigliosa vista sul Monte Bianco.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Auberge de la Maison

L’Auberge de la Maison è un hotel con spa in Valle d’Aosta: la Maison de l’eau è il suo centro benessere dove immergersi nel calore dell’acqua a stretto contatto con la natura più incontaminata.

Si ritrova la quiete tra la piscina riscaldata con cascata, l’idromassaggio e la biosauna al fieno. Per chi vuole concedersi una coccola estrema, sono disponibili diversi trattamenti e rituali alpini.

8 – Hotel QC Terme Monte Bianco a Pré-Saint-Didier

La quintessenza del benessere e della cura di sé è incarnata da QC Terme, una rete di hotel legati al turismo termale in Italia che mette al centro la persona e l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

QC Terme a Pré-Saint-Didier aggiunge il tocco magico in più. Una vista spettacolare sul Monte Bianco e l’incontaminata natura circostante, a pochissimi minuti dalle piste da sci di La Thuile e Courmayeur.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> QC Terme

Dopo essersi rigenerati nell’articolato percorso benessere ed essersi concessi un rinvigorente massaggio, qui a Terme Monte Bianco si può anche dormire.

L’hotel dispone di diverse camere confortevoli, dalla Classic alla Minisuite, ed un ristorante dove abbandonarsi all’armonia tra nutrimento e gusto, dalla colazione fino alla cena.

9 – Montana Lodge & Spa a La Thuile

Tra i migliori hotel con spa in Valle d’Aosta troviamo sicuramente il Montana, un rifugio a 5 stelle immerso nel panorama montano. L’aspetto rustico e alpino dell’esterno si armonizza bene con gli ambienti moderni e confortevoli dell’interno: camini accesi, pavimenti in legno e sculture contemporanee per rilassarsi in un lusso mai ostentato.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Montana Lodge

Le camere sono un mix di bianco, legno, linee moderne e dettagli curati. Il ristorante tipico è il luogo ideale dove gustare le materie prime locali rivisitate con ricercatezza. Infine, il centro benessere è la vera chicca.

Grazie ad un’incantevole vista sul Monte Ruitor, ci si può rilassare nella piscina riscaldata, nella sauna e nel bagno turco.

10 – Bergman Mountain Hotel a Breuil-Cervinia

Situato a due passi dal meraviglioso comprensorio sciistico di Cervinia, il Bergman è aperto dal 2020 ed è un hotel a conduzione familiare. Lo possiamo tranquillamente inserire nella nostra rassegna dei migliori hotel con spa in Valle d’Aosta.

In questa piccola oasi di pace e comfort è possibile godere delle viste panoramiche sulle montagne e dormire in una delle 12 camere dotate dei servizi più moderni. Nella bella stagione, si gustano le prelibatezze della cucina locale valdostana sulla soleggiata terrazza.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Bergman

La Spa Altitude Wellness è un ambiente confortevole e di design, dove abbandonarsi al relax di massaggi, sauna, bagno turco, doccia emozionale, vasca idromassaggio, piscina panoramica e cascata di ghiaccio.

11 – Hotel Chalet Svizzero a Courmayeur

Se sognate le più tipiche atmosfere da chalet in legno, con i balconi fioriti e il caldo legno scuro? L’Hotel Svizzero è la scelta per voi. Questo hotel con spa in Valle d’Aosta si trova a soli 400 metri dal centro storico di Courmayeur e dagli impianti di risalita, ma sembra essere immerso nella natura più incontaminata.

Le camere e il ristorante riproducono fedelmente gli ambienti alpini con tocchi di ricercatezza e fascino, tra soffitti in legno e tessuti pregiati. Nella bella stagione si possono gustare i piatti della cucina locale e rivisitata sulla bella terrazza panoramica.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Hotel Svizzero

In questo hotel, il cui ambiente cordiale e informale è perfetto anche per le famiglie con bambini, la Spa è un piccolo sogno in mezzo alle montagne: sauna, hammam, zona relax e tisaneria, solarium con vasca idromassaggio esterna e spazio massaggi.

12 – Hotellerie de Mascognaz a Champoluc

Come un albergo diffuso, il Mascognaz è un agglomerato di tipici chalet di montagna accoccolati tra le pendici nevose a pochi passi da Champoluc, con una lunga storia alle spalle.

Aspetto tradizionale, arredi di altissima qualità e servizi impeccabili per una vacanza all’insegna della privacy. La pietra e il legno antico si abbinano al cirmolo profumato, le calde coperte, le sculture di arte contemporanea.

hotel spa valle aosta

Il fiore all’occhiello di questo hotel è la Spa. Uno spazio dedicato al relax assoluto dalla cui ampia vetrata si gode di una bellissima vista sul Plateau Rosa. Nel centro benessere troverete una piscina da 18 metri, sauna, idromassaggio, percorso Kneipp, hamman e sala relax.

Scopri anche -> tutti i nostri articoli sugli alberghi diffusi.

13 – Hotel du Grand Paradis a Cogne

Un hotel d’altri tempi nel cuore di Cogne, dove lasciarsi andare alla bellezza degli arredi e alla tranquillità dell’ambiente. L’Hotel du Grand Paradis ha camere semplici ma curate, adatte anche alle famiglie, e si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Nella sala ristorante, ex sala da ballo e cinema della villa, sembra di essere a casa. Si mangia tra arredi in caldo legno e porcellane dipinte, oppure direttamente sulla terrazza con vista Gran Paradiso.

hotel spa valle aosta

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL con SPA in VALLE D’AOSTA –> Du Grand Paradis

La lista dei più suggestivi hotel con spa in Valle d’Aosta termina con una chicca: Spa La Baita, il piccolo centro benessere privato dell’Hotel du Grand Paradis.

In un ambiente caldo e intimo, arredato con materiali originali recuperati dalle baite della valle, avrete accesso esclusivo a vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia cromatica e scozzese, zona relax e angolo tisane. C’è anche la possibilità di concedersi un trattamento relax a base di erbe di montagna e olii essenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here