11 Hotel di Lusso a Napoli e Provincia

5/5 - (14 votes)

In cerca di un hotel di lusso a Napoli? Questa città regale offre molte soluzioni per passare una vacanza all’insegna dell’eleganza e delle coccole più raffinate.

11 Luxury Hotel a Napoli

Abbiamo selezionato 11 splendidi hotel di lusso a Napoli in cui passare vacanze esclusive, circondati dalla bellezza e coccolati da numerosi servizi.

1 – Romeo Napoli

Abbiamo già incontrato questo hotel di lusso a Napoli nell’articolo dedicato ai 15 migliori hotel con spa in Campania, e non possiamo che riproporlo anche qui in virtù della sua incredibile classe.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Hotel Romeo

Il Romeo offre infatti suite arredate con stile e curate in ogni dettaglio. Da citare sono certamente la camera matrimoniale “zen garden”, collegata ad un incantevole giardino in stile giapponese per meditare e rilassarsi, e l’esclusiva penthouse vista porto. Quest’ultima si estende per ben 165mq ed è dotata di jacuzzi, doccia walkin, bagnoturco e sauna.

2 – LHP Napoli Palace & SPA

LHP è uno dei più sorprendenti luxury hotel di Napoli. Si trova a soli cinque minuti da uno dei luoghi di culto della città, lo stadio Maradona, e offre un centro benessere attrezzato, un ristorante gourmet e splendide suite.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> LHP Napoli

Un altro punto forte di questo albergo è il magnifico rooftop con vista sulle colline del Vomero. Qui potete immergervi nella piscina idromassaggio, abbronzarvi sui lettini del solarium e sorseggiare gli ottimi drink preparati nel lounge bar. Il relax è davvero assicurato.

3 – Grand Hotel Parker’s

Il Grand Hotel Parker’s rientra tra gli hotel sul mare a Napoli assolutamente indimenticabili. Qui vi aspettano infatti una vista mozzafiato che spazia da Posillipo al Vesuvio, un lusso unico e un’ospitalità d’altri tempi.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Grand Hotel Parker’s

Le suite si distinguono per l’eleganza classica, con mobilio di pregio e splendidi lampadari. Gli ospiti possono inoltre usufruire di numerosi servizi supplementari, tra cui trattamenti estetici e massaggi, coiffeur e shoeshine direttamente in camera.

4 – Grand Hotel Vesuvio

Il Grand Hotel Vesuvio sorge sul lungomare Caracciolo, nel cuore della città, e vanta più di centocinquant’anni di storia. Tra gli ospiti affezionati di questo luxury hotel di Napoli vi è stato addirittura il leggendario tenore Enrico Caruso.

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Grand Hotel Vesuvio 

L’albergo offre 160 camere, tra cui 21 suite di estrema eleganza, due ristoranti panoramici e un club fitness con piscina coperta. Un bellissimo Sky Lounge attende poi gli ospiti al decimo piano dell’edificio per sorseggiare un cocktail e godersi il panorama.

5 – Villa Elisio Hotel & Spa

Questo hotel di lusso a Napoli sorge in una splendida villa settecentesca, a poca distanza dalle catacombe di San Gaudioso, dal Museo Archeologico e dal Museo Capodimonte. Si tratta di una location ideale per gli innamorati che cercano un nido di intimità e raffinatezza.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Villa Elisio 

Sono infatti disponibili camere matrimoniali con accesso alla spa e addirittura suite dotate di sauna e jacuzzi (se sei interessato a questi benefit, potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato agli hotel con vasca idromassaggio in camera in Campania). Le camere presentano un arredamento elegante e discreto, con prevalenza di toni neutri molto rilassanti.

6 – Artemisia Domus Luxury

L’Artemisia domus è un albergo luxury a Napoli, situato a soli 900 metri da Maschio Angioino. Siamo nel cuore del centro storico, eppure si percepisce una quiete perfetta.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Artemisia Domus

Nelle stanze le travi a vista e i pavimenti in parquet incontrano soluzioni innovative di design, in un mix di classico e contemporaneo decisamente riuscito. Diversi alloggi sono dotati di vasca idromassaggio. Alcune stanze si configurano addirittura come delle piccole spa private dotate di jacuzzi con cromoterapia, sauna e doccia emozionale.

7 – Belmond Hotel Caruso a Ravello (NA)

Immaginate un antico palazzo sospeso tra l’azzurro del cielo e quello del mare. È proprio così che si presenta il Belmond Hotel Caruso, un albergo 5 stelle a Ravello, sulla Costiera Amalfitana.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Hotel Caruso

In questa location privilegiata potete vivere un’esperienza indimenticabile e pregna di romanticismo. Ogni dettaglio dell’hotel, sia negli spazi comuni che nelle camere, è pensato per deliziare l’ospite e immergerlo nella bellezza.

Se ti interessa conoscere altri splendidi hotel della zona, puoi leggere la nostra rassegna di 15 hotel sul Mare in Costiera Amalfitana.

8 – Relais della Porta

Il Relais della Porta è più di un hotel 5 stelle a Napoli: è un vero scrigno di eleganza. Questo albergo si trova al terzo piano di un palazzo del XVI secolo e conserva il fascino tipico di una residenza storica. I dettagli d’epoca, i pavimenti in legno o maiolica e gli splendidi soffitti affrescati vi fanno davvero percepire un lusso principesco.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Relais della Porta

Fiori all’occhiello della struttura sono Queen Suite Deluxe e la Royal Suite, entrambe sapientemente ristrutturate per riportarle allo splendore originario. Esse si affacciano su via Toledo, una delle strade più celebri di tutta Napoli.

9 – Grand Hotel Angiolieri a Vico Equense (NA)

Questo albergo di lusso in provincia di Napoli sorge nel villaggio di Seiano, sulla Costiera Sorrentina. Si tratta di una splendida struttura punteggiata di palme ed affacciata sul blu del Golfo.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Grand Hotel Angiolieri

Immergetevi nella stupenda piscina con vista. Le sue acque vi sembrano immettersi direttamente nel mare. L’hotel dispone anche di un rooftop con jacuzzi in cui godersi suggestivi tramonti e di un giardino degli aromi tutto da scoprire.

10 – Parco dei Principi

Come abbiamo già visto nella rassegna degli hotel più particolari in Italia, questo albergo di lusso vicino a Napoli è davvero in grado di stupire. Si tratta infatti del capolavoro del famoso architetto Gio Ponti: una modernissima struttura verticale a strapiombo sul mare.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO a NAPOLI -> Parco dei Principi

L’arredamento delle stanze non può che celebrare questa posizione privilegiata con arredi che percorrono tutti i toni del blu e dell’azzurro. Oltre ad una bellezza unica, Parco dei Principi offre innumerevoli benefit e servizi, tra cui una piscina scoperta, una spiaggia privata e ben due ristoranti.

Se vuoi conoscere altri luxury hotel a Sorrento, puoi leggere l’articolo dedicato.

11 – Miramare e Castello ad Ischia (NA)

Il Miramare è uno dei migliori 9 hotel con Terme ad Ischia, ma più in generale una location in cui dominano il lusso e la ricercatezza. L’offerta dell’hotel prevede suite, camere deluxe, superior e classic in stile mediterraneo e tonalità pastello.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO -> Miramare e Castello

La gran parte delle stanze è dotata di terrazzo e gode di un’impagabile vista sul mare. Alla spa Alysandy è possibile rilassarsi tra sauna finlandese e bagnoturco con cromoterapia, oppure concedersi un massaggio circondati dalle bellezze di un ambiente esclusivo.

12 – Hotel Punta Tragara a Capri (NA)

Il Punta Tragara è un hotel 5 stelle L situato sull’isola di Capri. Si tratta del luogo perfetto per chi cerca l’unione di lusso e fantasia. Esso è infatti anche uno dei pochi hotel con camere a tema a Napoli e dintorni.

Hotel di Lusso a Napoli e provincia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO -> Punta Tragara

Le suite dell’hotel sono ampie (48-90mq) e luminose. Tutte presentano un terrazzo da cui si può godere di un panorama splendido sui Faraglioni e la baia di Capri. A completare l’offerta luxury vi sono due piscine, una palestra, un bar e un centro benessere in cui coccolarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here