9 Hotel di Lusso in Sicilia: i Migliori Hotel!

La Sicilia è una delle isole simbolo del mar Mediterraneo, un territorio ricco di fascino tra montagna e mare, dove trascorrere una vacanza di una o più settimane all’insegna della storia e della natura spettacolare.

9 Hotel di Lusso in Sicilia: la nostra selezione

Abbiamo selezionato 9 hotel di lusso in Sicilia per vivere un’esperienza al top in ogni momento della giornata: da Taormina a Noto, da Palermo a Ragusa Ibla, ecco i migliori alberghi…e…vista la tematica, siamo sicuri che potrebbe interessarvi la nostra selezione dei migliori hotel con vasca idromassaggio in camera in Sicilia.

1 – VOI Grand Hotel Atlantis Bay – Taormina (ME)

L’hotel 5 stelle siciliano VOI Grand Hotel Atlantis Bay si affaccia sull’incantevole Baia delle Sirene a Taormina. Un vero hotel di lusso siciliano. Da non perdere la Suite Atlantide, dotata di terrazza panoramica con annessa piscina privata. Non manca nemmeno la vasca d’idromassaggio.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA –> VOI Grand Hotel

Il servizio ristorazione è affidato al ristorante Ippocampo e al bar Dioniso. Il primo locale offre una spettacolare visione sulla Baia delle Sirene e propone pietanze tipiche della tradizione locale.

2 – Belmond Villa Sant’Andrea – Taormina (ME)

Il Belmond Villa Sant’Andrea è uno dei più bei hotel di lusso in Sicilia per trascorrere una rilassante vacanza nel contesto naturale di Taormina.

Quando la raffinatezza e la natura dialogano insieme si assiste alla nascita di un qualcosa di sublime, rappresentato al meglio dalla confortevole Presidenzial Suite con bagno in marmo e terrazza.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA –> Belmond Villa

Gli ospiti della suite presidenziale possono godere di un panorama mozzafiato sulla Baia di Mazzarò, uno dei luoghi più incantevoli dell’isola siciliana. Da non perdere anche la SPA, ovviamente anche qui spicca il luxury.

3 – Tempo di Mare, Hotel di Lusso a Favignana

Tra le location dei migliori hotel di lusso in Sicilia non poteva mancare Favignana. L’hotel  Tempo di Mare sorge in una località esclusiva dell’isola e offre ai suoi ospiti un panorama sulla vicina Levanzo che toglie il fiato.

La Prestige Suite, posizionata al primo piano dell’albergo, è ideale per un soggiorno con vista mare. Quello che colpisce di più della camera è la sua luminosità, che rende il soggiorno ancora più rilassante e in tema con la bellezza straordinaria dell’arcipelago delle Egadi.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA –> Tempo di Mare

Al mattino la colazione viene offerta nella terrazza panoramica dell’hotel, il modo migliore per cominciare la giornata. Da segnalare infine la possibilità di usufruire del comodo servizio navetta che permette di raggiungere facilmente l’hotel dall’aeroporto e le vicine spiagge dell’isola.

4 – Palazzo Natoli Boutique Hotel – Palermo

A due passi dalla Cattedrale di Palermo, Palazzo Natoli Boutique Hotel entra di diritto nella lista dei migliori hotel di lusso della Sicilia. Sorge nel cuore del centro storico di Palermo, di cui è la perfetta rappresentazione dell’anima nobiliare delle dimore più antiche.

Tra le chicche del palazzo si annovera la camera dove il famoso scrittore palermitano Luigi Natoli compose il suo capolavoro letterario: I Beati Paoli.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA –> Palazzo Natoli

Se si ama la scrittura, non si può fare a meno di immergersi nell’intimità della camera Superior Deluxe, con una vista impareggiabile su Corso Vittorio Emanuele. Uno tra i molti punti forti di Palazzo Natoli è sicuramente la colazione, servita ogni giorno con prodotti tipici siciliani tra cui gli immancabili cannoli.

5 – San Giorgio Palace Hotel – Ragusa Ibla

Il San Giorgio Palace Hotel è una dimora di lusso posizionata a pochi metri dal Duomo da Ragusa Ibla, l’antico centro storico di Ragusa.

In passato, il palazzo nobiliare settecentesco ha ospitato illustri personaggi della storia siciliana, tra cui Don Luigi Sturzo. Le attrazioni più vicine sono la Piazza del Duomo, Piazza Pola e il teatro Donnafugata, tutti a meno di 200 metri di distanza.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA –> San Giorgio Palace

Con una terrazza di 20 mq e una vista da togliere il fiato sulla vallata di Santa Domenica, la Royal Suite è la camera più esclusiva di questo hotel di lusso siciliano.

Nei 45 mq della camera spiccano la vasca idromassaggio e l’arredamento del bagno realizzato con inserti di ceramica d’autore. Imperdibile infine il ristorante, ricavato all’interno di un convento francescano risalente al XVII secolo.

6 – Hotel Porta Reale – Noto (SR)

Se non si conosce il caratteristico stile barocco del centro storico di Noto, un soggiorno all’hotel Porta Reale riuscirà a chiarire il motivo per cui l’antico centro abitato della provincia di Siracusa è così famoso in tutta la Sicilia.

Nella struttura non mancano quegli elementi di modernità che rendono l’hotel di lusso di Noto una soluzione ideale per qualsiasi tipologia di ospite, coppie e famiglie.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA –> Hotel Porta Reale

L’Executive Suite ospita una grande vasca idromassaggio. Infine, l’albergo regala ai suoi clienti un’ulteriore sorpresa: due terrazze panoramiche, una sul Golfo di Noto e la seconda sui monumenti barocchi del centro storico e la caratteristica Porta Reale.

7 – Nautilus Hotel – Giardini Naxos (ME)

In letteratura la parola nautilus richiama il celebre sottomarino di Capitano Nemo nei leggendari romanzi di Ventimila leghe sotto i mari dell’autore Jules Verne.

Anche i Giardini Naxos hanno il loro Nautilus: un hotel di lusso con vista sulla baia di Naxos, ma anche un incantevole panorama sull’Etna. Appena si entra al Nautilus Hotel si rimane estasiati per gli accesi colori utilizzati per ricreare un idilliaco paesaggio mediterraneo, con le tonalità prevalenti del blu e dell’azzurro.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA –> Nautilus Hotel

Il fiore all’occhiello di questo hotel di lusso siciliano è senz’altro la terrazza panoramica del quinto piano, dove gli ospiti della struttura hanno per qualche secondo la sensazione di stare sul ponte di una crociera. L’offerta si completa con la junior suite, con terrazza e Jacuzzi.

8 – Victoria Palace – Cefalù (PA)

Nell’immaginario collettivo dei turisti che visitano per la prima volta la Sicilia, Cefalù rappresenta la località balneare per eccellenza.

Il Victoria Palace riesce a unire alla straordinaria bellezza del mare anche lo spirito della città arabo-normanna, con continui richiami al centro storico del paese grazie ai balconi delle sue camere.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA —> Victoria Palace

Il soggiorno più esclusivo è garantito dall’enorme Suite con vista mare frontale, ampie vetrate e una terrazza panoramica da 70 mq. Impossibile poi chiedere una posizione migliore: la spiaggia è a soli 20 metri.

9 – Acacia Marina – Marina di Ragusa (RG)

L’Acacia Marina (conosciuto anche come Acacia Palace) è un hotel di lusso in Sicilia a Marina di Ragusa, ideale per chi desidera vivere una vacanza al mare senza rinunciare a scoprire le attrazioni più belle della Sicilia del barocco.

Come in ogni hotel di questo calibro, anche all’Acacia Palace non manca una camera Superior con vista mare, oltre a una piscina di 400 mq, un giardino tropicale da 16 mila mq e un campo da tennis per chi ama mantenersi in forma anche in vacanza.

hotel di lusso sicilia

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL DI LUSSO in SICILIA –> Acacia Marina

Un soggiorno all’Acacia Marina permette inoltre di avere a due passi il borgo marinaro di Punta Secca dove sono stati girati gli episodi della fiction Il Commissario Montalbano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here