Talvolta veniamo sorpresi positivamente da posti che credevamo poco interessanti o romantici. Uno di questi luoghi sicuramente è Milano ritenuta spesso cupa e grigia. Difficilmente viene citata come città romantica, nonostante sia la metropoli Italiana più conosciuta per moda, finanza e modernità. Sfatiamo il mito.

Nella realtà Milano è ricca di posti ed hotel romantici. E’ una città che può sorprendere e incantare chi non la conosce bene. Nel suo eccentrismo è facile trovare zone dove vivere momenti romantici con il proprio partner. Al tramonto, nei giorni di cielo terso si può passeggiare tra le strette vie dei navigli. Dove in estate si tengono spesso mercatini delle pulci ed è possibile fare abbondanti aperitivi.

Per chi ha voglia di mettersi in gioco si consigliano i 200 scalini del Duomo, incredibilmente magica e romantica potrebbe risultare la vostra dichiarazione d’amore sotto la storica madonnina. Per chi invece vuole essere in città senza esserci davvero, posti romantici interessanti potrebbero essere Paninoteca Brera con il suo orto Botanico, il ponte delle sirenette al centro di parco Sempione, il Castello sforzesco e le terme di Milano.

Per chi ha in mente di fare anche una sorpresa gradita, il giro per via Montenapoleone e alla rinascente, oppure, per qualcosa di più particolare, un salto da fioraio Bianchi.

Potrebbe interessarvi anche: I 7 migliori hotel con suite a tema di Milano

Tra i 5 hotel romantici di Milano

Anche Milano nel suo triste grigiore regala a chi la visita momenti romantici, indelebili per la memoria. Ecco per voi una selezione dei 5 migliori hotel romantici dove soggiornare a Milano:

Château Monfort

Château Monfort è un hotel romantico a cinque stelle ospitato da un antico palazzo Liberty in via Corso Concordia. La struttura mantiene, nonostante il recente restauro, il suo originale stile neo-romantico, oggi incrociato con una modernità silenziosa. Soggiornare qui sarà come vivere negli anni della belle époque.

hotel romantici milano

GUARDA O PRENOTA ONLINE —-> Château Monfort

L’offerta delle camere è molto ampia e soprattutto romantica. I nomi di quest’ultime, come lo stile con cui sono arredate è ispirato a opere letterarie e teatrali, potreste ritrovarvi in una Turandot, una Traviata o una Butterfly. Per qualche ora di relax l’ideale è sicuramente l’area welleness & spa che si ispira all’opera d’arte “Amore e Psiche” e un aperitivo tutto da gustare nella cella di Bacco.

La guida “Relais & Château” ha selezionato il Monfort come uno dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet di Milano con il suo ristorante “Ruba Cuori”.

Montenapoleone Suites

A due passi da San Babila si trova un’altro tra gli hotel romantici migliori di Milano. Stiamo parlando dell’hotel Montenapoleone Suites, che diversamente da prima ha uno stile moderno e minimale.

Molto apprezzate dalla clientela, alla ricerca di romanticismo, sono le camere dotate di: vasca idromassaggio come la Suite Classic, bagno turco e sauna come la suite Executive e la camera matrimoniale.

hotel romantici a milano

GUARDA E PRENOTA ONLINE —-> Montenapolone Suites

Tutte le soluzioni sono arredate seguendo la contemporaneità della hall e dotate dei più moderni comfort. L’hotel ammette anche i vostri amici a quattro zampe, in caso di necessità non sarete costretti a lasciarli a casa. In pochi minuti da questo splendido posto romantico, potrete spostarvi in uno dei posti romantici icona di Milano: il Duomo.

Excelsior Hotel Gallia

All’ombra del grattacielo Pirelli troviamo l’Excelsior Hotel Gallia, un hotel a cinque stelle inserito in un edificio storico di ben 7 piani. Vicinissimo anche alla stazione centrale, l’albergo risulta essere in una posizione davvero comoda per spostarsi anche fuori città. Davvero sofisticato e di pregio è lo stile degli arredi che è visibile non solo nella hall, ma anche nel ristorante futuristico e nell’area wellness da sogno.

hotel romantici milano

GUARDA E PRENOTA ONLINE —-> Excelsior Hotel Gallia

Le suite sono di un’eleganza e raffinatezza uniche, un hotel romantico in piena regola. Oltre alla vasta selezione di camere nella struttura, potrete trovare servizi utili alla persona come un barbiere, un salone di bellezza e diverse boutique.

Bvlgari Hotels & Resort

Il Bvlgari Hotel Milano è il primo hotel italiano della catena di alberghi della Maison. Ispirato al branding emozionale del marchio Bulgari, questo hotel inserito tra gli hotel romantici migliori di Milano è stato realizzato in un antico monastero adiacente alla famosissima paninoteca Brera. Il patchwork di stili introdotto risulta ricercato e raffinato.

hotel romantici milano

GUARDA E PRENOTA ONLINE —-> Bvlgari Hotels & Resort

Oltre alle classiche suite, la struttura mette a disposizione all’ultimo piano “The Bulgari Suite”, 120 mq da dove potrete godere di una fantastica vista su Milano e sul giardino privato. Tra i servizi su prenotazione rientrano visite a Ville e musei, gite sul lago di Como e noleggio di yacht, limousine e figure professionali come personal shopper e trainer.

Hotel principe di Savoia

Già dal 1926, l’edificio in stile neoclassico che ospita oggi l’hotel principe di Savoia era una struttura alberghiera. Oggi lo stile Liberty originale si fonde con la contemporaneità, sulla base del principio di guardare dallo stesso punto sia al passato che al futuro.

hotel romantici a milano

GUARDA E PRENOTA ONLINE —-> Hotel Principe di Savoia

Questo romantico albergo conta un’offerta di soluzioni molto ampia: camere, suite e signature suite. Per una cena romantica potrete sfruttare uno dei quattro ristoranti interni. Immancabile un salto in una piscina che vi lascerà senza fiato o qualche coccola alla spa.

*Le fotografie a corredo di questo articolo sono estrapolata dal sito Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here