6 Hotel per un Weekend Benessere nel Nord Italia

Un weekend benessere, dedicato al relax e all’ozio, è sempre un weekend speso davvero bene. Andare in vacanza può essere un’occasione non solo per divertirsi e svagarsi, ma anche per ritrovare il proprio benessere psicofisico o semplicemente per staccare un po’ la spina da quella che è la vita frenetica in città.
Per chi è in cerca di relax, la scelta più adatta è certamente quella di una vacanza con yoga, meditazione e digital detox.
L’Italia è ricca di soluzioni diversificate per passare dei weekend benessere davvero grandiosi.

Hotel per un Weekend Benessere nel Nord Italia

Tra le strutture di più moderna costruzione utilizzabili per trascorrere un weekend dedicato al benessere, ritroviamo anche moltissimi hotel e bed and breakfast, che propongono percorsi specifici per consentire di ritrovare la propria pace interiore.
In questi alberghi, solitamente a conduzione familiare e caratterizzati da edifici di piccola o media dimensione, è possibile svolgere attività disparate quali ad esempio lo yoga e la meditazione, degustazioni di prodotti tipici, spesso a chilometro zero, ma anche camminate ed escursioni utili a ripristinare il proprio equilibrio emotivo e mentale.

L’Italia settentrionale è nota per essere ricca di valli ed alture che offrono scorci straordinari e aree naturali di grande bellezza. È proprio in questo contesto che ritroviamo molti dei più bei bed and breakfast e alberghi dedicati ai weekend benessere del nostro Paese.

Qui trovate una selezione di hotel non prettamente di lusso che consentono di vivere un weekend benessere con costi contenuti.

1 – Weekend Benessere al Schwarzschmied a Lana (BZ)

Questo raffinato albergo a conduzione familiare sorge nei pressi delle montagne di Merano in Trentino Alto Adige, in un paesaggio naturalistico particolarmente affascinante, definito dall’alternarsi di zone montuose a vigne e frutteti.

Si tratta di un albergo per un weekend wellness moderno, caratterizzato da camere arredate in maniera elegante, con legni e colori naturali, le cui tonalità chiare sono state scelte con cura per contribuire al rilassamento degli ospiti.

weekend benessere nord italia
Credits: schwarzschmied.com

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL da WEEKEND BENESSERE –> Schwarzschmied

Le soluzioni per l’alloggio sono diversificate in tre categorie e vanno dalle camere standard a quelle per famiglie, fino alle suite con giardino e alle camere deluxe.

L’hotel comprende un’apposita area wellness in cui è disponibile una spa caratterizzata dalla presenza di saune sia finlandesi che turche, per vivere un’esperienza di rilassamento completa.

Nei dintorni dell’albergo è possibile praticare le attività più disparate: dalle escursioni al ciclismo, fino al golf e agli sport invernali.

2 – Weekend Benessere alla Borgata Sagna Rotonda a Marmora (CN)

Sagna Rotonda è una borgata di ideazione e conduzione familiare, che sorge nei pressi della Valle Maira, tesoro incastonato tra le montagne piemontesi.

Il complesso si presenta come un vero e proprio villaggio, caratterizzato da 13 alloggi autonomi di recente ristrutturazione, in grado di offrire agli ospiti che decidono di soggiornarvi tutti i comfort necessari per una permanenza all’insegna del relax e del rispetto della natura.

weekend benessere nord italia
Credits: sagnarotonda.com

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL da WEEKEND BENESSERE –> Sagna Rotonda

Questo piccolo borgo montano è ecologico, in quanto impiega fonti energetiche sostenibili utili ad eliminare le emissioni e a preservare la natura circostante.

Il complesso comprende anche un’antica area comune, una zona adatta per i giochi dei più piccoli e tutta una serie di sentieri intorno all’area del borgo. Essi sono interessanti e utili per chi vuole addentrarsi nella natura circostante, dedicandosi ad escursioni e a percorsi in mountain-bike.

3 – Weekend Benessere al Liberty a Levico Terme (TN)

Questo grazioso bed and breakfast si propone come un accogliente rifugio in cui poter riscoprire la propria pace interiore. Uno tra i posti ideali dove passare un weekend benessere tramite atmosfere ricercate e servizi attenti alle esigenze di una clientela variegata.

Il Liberty di Levico Terme è infatti noto per le sue camere moderne ed eleganti, per la sua spa riservata e per un ristorante particolarmente apprezzato per via di una proposta culinaria vincente.

weekend benessere nord italia
Credits: hotelliberty.it

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL da WEEKEND BENESSERE –> Liberty

Questi ultimi, sono impiegati nella preparazione di menù adatti a tutte le esigenze, comprendendo anche opzioni specificatamente pensate per il turismo vegano e per coloro che sono intolleranti al glutine.

4 – Weekend Benessere a B&B Il Poggio a San Damiano Al Colle (PV)

Situato ai confini con la provincia di Piacenza, questo piccolo bed and breakfast è l’ideale per chi vuole trascorrere un weekend benessere e rilassare corpo e mente nel bel mezzo delle colline dell’Oltrepò Pavese.

Si tratta di una deliziosa casetta di campagna risalente ai primi anni del Novecento, completamente ristrutturata per far fronte alle esigenze dei clienti del presente. Ricorda un po’ le sensazioni delle Country House…a proposito, avete già letto il nostro articolo sulle migliori Country House in Italia?

Le camere, ognuna caratterizzata da uno stile e da una particolarità propria, sono arredate in modo tradizionale e dispongono tutte di un ingresso indipendente, di un bagno privato e dell’accesso libero alla rete Wi-Fi della casa.

weekend benessere nord italia
Credits: ilpoggiobb.it

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL da WEEKEND BENESSERE –> Il Poggio

Il Poggio offre anche un servizio colazioni a base di ingredienti sani e biologici, spesso integrali e a chilometro zero.

La zona circostante è perfetta per dedicarsi a lunghe passeggiate, escursioni a cavallo, attività sportive di varia tipologia. Inoltre, è possibile dedicarsi a degustazioni di vini pregiati presso le cantine limitrofe.

Se siete interessati al mondo delle vacanze a tema vino, potrebbero interessarvi i nostri articoli sui migliori Wine Resort in Italia divisi per regione.

5 – Weekend Benessere all’Hotel Erica, Località Stava (TN)

L’Hotel Erica è situato nel cuore della Val di Fiemme, nel bel mezzo delle Dolomiti (leggi anche: 15 Hotel con SPA sulle Dolomiti).

La struttura comprende un arredamento realizzato con legno locale, bagni ampi completi di vasca o doccia e tutto il necessario per trascorrere una vacanza all’insegna del relax.

weekend benessere nord italia
Credits: wellnesshotelfiemme.com

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL da WEEKEND BENESSERE –> Hotel Erica

In perfetto stile wellness, questo hotel comprende un ricco centro benessere dotato di piscina, sia interna che esterna, debitamente riscaldata in inverno. Oltretutto sono presenti una sauna finlandese, docce emozionali, vasche aromatiche, un solarium e molto altro ancora.

Per chi vuole ritrovare il proprio equilibrio interiore, l’Hotel Erica propone anche vacanze yoga ed escursioni nella natura, adatte a tutta la famiglia.

6 – Weekend Benessere a La Dolce Mela a Vezzano (TN)

L’agriturismo La Dolce Mela è sinonimo di benessere nel cuore della Valle dei Laghi del Trentino. Questo hotel benessere confortevole è costituito da nove stanze e da una formula bed and breakfast che offre colazioni a base di prodotti naturali e a chilometro zero.

Ogni camera è caratterizzata da un tema specifico che la contraddistingue. Sono appositamente sprovviste di televisione, così da permettere ai viaggiatori di concentrarsi sulla bellezza del paesaggio circostante, esplorando sé stessi e la natura.

weekend benessere nord italia
Credits: agriturladolcemela.it

CLICCA e SCEGLI il tuo HOTEL da WEEKEND BENESSERE –> Dolce Mela

L’edificio si presenta con uno stile contemporaneo. Una combinazione di strutture in legno di larice e ampie vetrate utili a contemplare il panorama naturale circostante.

Si possono portare con sé i propri animali domestici. Comprende una pensione equina, che consente di poter alloggiare con il proprio cavallo in vista di escursioni e percorsi guidati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here