L’Umbria è una regione incantata che riesce a coniugare una natura incontaminata, con ad esempio le imponenti Cascate delle Marmore, con la magia dei suoi tanti piccoli borghi che sembrano fuggiti da un mondo medievale e fiabesco. Un’ottima cucina locale e l’accoglienza degli abitanti sempre calorosa ma mai invadente sono tutte caratteristiche che ne fanno un luogo ideale per un weekend romantico per due.

Weekend Romantico in Umbria? Ecco 10 alberghi per voi

Ecco, allora, una lista dei dieci migliori hotel dove trascorrere con la propria dolce metà un soggiorno indimenticabile in Umbria.

1 – Borgo Dei Conti Resort (Monte Petriolo)

Questo hotel a 5 stelle è ospitato all’interno di un maniero del Seicento e dell’epoca conserva tutta la sua atmosfera magica. Al suo interno c’è un centro benessere e un ristorante di specialità umbre.

hotel per un weekend romantico in umbria

CLICCA e SCEGLI il tuo WEEKEND ROMANTICO —-> Borgo dei Conti Resort

La camera più idonea per passare un weekend romantico in Umbria è sicuramente la suite con vasca idromassaggio, una stanza di 45 mq con un arredamento classico in legno e le volte a botte in pietra originale. La suite presidenziale, invece, è più spaziosa (75 mq) e ha un bellissimo camino in pietra al suo interno per una romantica serata al chiarore del fuoco.

2 – Borgo Giorgione (Monteleone d’Orvieto)

Questa è la scelta ideale per chi vuole davvero molta privacy e fare davvero un weekend romantico in quanto mette a disposizione diverse villette all’interno di un parco molto ampio e alberato.

hotel per un weekend romantico in umbria

CLICCA e SCEGLI il tuo WEEKEND ROMANTICO —-> Borgo Giorgione

Tutte le stanze/appartamenti sono arredati con cura e dispongono di un giardino con porticato dove la sera si può romanticamente cenare al suono dei grilli. Alcune villette hanno anche un caminetto per scaldare le sere più fredde e coccolarsi al suo fuoco. La struttura ha una piscina scoperta con solarium e diverse zone relax sparse all’interno del parco.

3 – Villa delle Rose (Castel Rigone)

Villa delle Rose è la location perfetta per un weekend romantico in Umbria in coppia. La struttura è ospitata all’interno di una villa storica che è stata ripensata per rendere il soggiorno dei suoi ospiti davvero perfetto. Gli interni in pietra e legno sono riscaldati dai caminetti presenti in diversi ambienti che illuminano con una luce speciale ogni cosa.

hotel per un weekend romantico in umbria

In tutte le stanze è presente la vasca oppure la doccia idromassaggio oltre ad una piscina esterna con il solarium. Il plus in più? Una piscina idromassaggio interna che si trova nelle cantine della villa, in un ambiente riscaldato, perfetta per un bagno notturno anche di inverno.

4 – Hotel dei Consoli (Gubbio)

L’Hotel dei Consoli si trova nel cuore di Gubbio ed è una struttura a 4 stelle. L’edificio che lo ospita è storico anche se completamente ristrutturato ma molte parti originali sono state conservate per rendere l’atmosfera ancora più romantica. Le stanze sono piccole, circa 19 mq, ma dotate di ogni comfort.

hotel per un weekend romantico in umbria

CLICCA e SCEGLI il tuo WEEKEND ROMANTICO —-> Hotel dei consoli

Imperdibile una cena nel ristorante dell’hotel, ospitato nelle cantine della struttura, fra muri in pietra e travi in legno, una location unica per gustare le specialità della cucina umbra con ingredienti di qualità e tanto amore.

5 – Casale Baldelli Locanda (Castiglione del Lago)

Casale Baldelli è una tipica locanda umbra, nel cuore della campagna, ristrutturata di recente per adeguarsi a standard qualitativi sempre più alti. L’edificio è molto bello, tutto in pietra e in legno, e c’è una piscina esterna per un tuffo nella stagione più calda.

hotel per un weekend romantico in umbria

CLICCA e SCEGLI il tuo WEEKEND ROMANTICO —-> Casale Baldelli

Le camere sembrano rubate ai tempi antichi, con ogni elemento studiato con cura. Tutte hanno un piccolo terrazzino sul quale poter fare colazione al mattino e un bellissimo camino che rende speciale e romantica ogni serata. Una perfetta fuga romantica in Umbria.

6 – B&B La Noce (Montefalco)

Questo b&b è ospitato all’interno di un vecchio maniero recentemente ristrutturato. Tuttavia conserva inalterato il suo antico fascino. Le camere sono dotate anche di una piccola cucina e si può scegliere fra i monolocali e gli alloggi a due piani, con deliziose scale di ferro battuto.

hotel per un weekend romantico in umbria

CLICCA e SCEGLI il tuo WEEKEND ROMANTICO —-> B&B la Noce

Tutte sono provviste di caminetto funzionante davanti al quale è possibile trascorrere la serata in dolce compagnia, sorseggiando un bicchiere di buon vino umbro. Di giorno c’è la piscina allo scoperto e un bellissimo giardino che circonda la struttura.

7 – Relais Ducale (Gubbio)

Questo hotel a 4 stelle si trova nel cuore di Gubbio, è un hotel romantico umbro immerso in un dedalo di vicoletti fra edifici di pietra antica che già da soli possono vantare già un’atmosfera incredibile. Se si aggiunge, poi, che la struttura è ospitata all’interno di un palazzo antico, è facile intuire come sia una location perfetta per un weekend romantico in Umbria.

hotel per un weekend romantico in umbria

CLICCA e SCEGLI il tuo WEEKEND ROMANTICO —-> Relais Ducale

Molte delle stanze possono vantare il soffitto a volta in pietra originale, alcune hanno le travi in legno, tutte sono arredate con mobili di antiquariato. L’hotel ha una bellissima terrazza esterna e un rinomato ristorante di specialità umbre, la Taverna del Lupo.

8 – Hotel La Penisola (Baschi)

L’Hotel la Penisola è un resort che si trova in un’antica casa colonica, circondato da un bellissimo parco. A disposizione degli ospiti c’è il ristorante interno, con una sala che si dipana a partire da un grande camino, e una piscina esterna scoperta, ideale nella stagione più calda.

hotel per un weekend romantico in umbria

CLICCA e SCEGLI il tuo WEEKEND ROMANTICO —-> Hotel La Penisola

Le camere, tutte di dimensioni non superiori ai 16 mq, sono arredate con semplicità ma senza dimenticare nessun comfort e hanno tutte un piccolo ma delizioso balcone sul quale poter gustare la colazione al mattino.

9 – Hotel La Badia (Orvieto)

Questo hotel offre l’opportunità unica di soggiornare all’interno di un’abbazia del VI secolo, ristrutturata pur conservando tanti dettagli originali. Più romantici di così è impossibile. Le stanze presentano ancora tutti i dettagli in pietra e la sera si cena nel salone della preghiera illuminati dalla luce di un immenso camino.

hotel per un weekend romantico in umbria

La sistemazione perfetta per un fine settimana romantico è la suite, di 65 mq, con salotto arredato con un camino, e un bagno con vasca idromassaggio. L’hotel offre anche la piscina con solarium e i campi da tennis, perfetti per le coppie più sportive che vogliano sfidarsi o giocare un doppio.

10 – Sangallo Palace (Perugia)

Il Sangallo Palace si trova nel cuore del centro storico di Perugia, con un bellissimo affaccio sul Duomo della città. L’albergo ha una terrazza molto ampia sulla quale è possibile fare colazione oppure cenare a lume di candela ed è dotato di una piscina interna nelle cantine, con annessa un’area SPA.

hotel per un weekend romantico in umbria

CLICCA e SCEGLI il tuo WEEKEND ROMANTICO —-> Sangallo Palace

Le stanze sono di dimensioni medio/piccole, circa 18 mq, ma dotate di tutto ciò che occorre per un weekend all’insegna del relax.

No votes yet.
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here