20 Migliori Masserie con Piscina in Puglia

Soggiornare in una delle migliori masserie con piscina in Puglia è sicuramente una delle esperienze da prendere in considerazione se si decide di visitare il tacco d’Italia.

20 Masserie con Piscina in Puglia

Che sia una vacanza di coppia o una vacanza in famiglia, una masseria in Puglia è il luogo ideale dove isolarsi dai ritmi frenetici della moderna quotidianità.

Nella maggior parte dei casi le masserie sono dislocate in location esclusive, circondate da valli, vigneti e uliveti, posizionate a breve distanza dalle acque cristalline del Mar Ionio e dell’Adriatico.

Potrebbero interessarti questi articoli:

Ecco dunque le 20 migliori con piscina.

Masserie con Piscina in provincia di Taranto

1 – Masseria La Camardia – Sava (TA)

Ecco la prima fra le migliori masserie con piscina in Puglia. Una masseria contraddistinta da una posizione strategica, visto che si trova a breve distanza dalle spiagge del Mar Ionio.

Costruita in tufo, viene paragonata a una gemma incastonata nella natura dell’entroterra pugliese. A circondare il complesso La Camardia vi sono vigneti e uliveti.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria La Camardia

Trascorrere piacevoli momenti qui è un po’ come ritornare nella Magna Grecia. La cucina patronale e il camino sono presenti nel primo dei due saloni; il secondo funge invece da area relax.

Le camere indipendenti hanno un bell’affaccio panoramico. Il bar a bordo piscina e le varie aree gioco permettono di intrattenere al meglio i membri della famiglia.

2 – Masseria San Michele – Martina Franca (TA)

La Masseria San Michele è una tappa obbligatoria per gli amanti delle esperienze uniche, intenzionati a regalarsi momenti indimenticabili. L’odore del pane appena sfornato e servito a colazione e i profumi degli ulivi nei paraggi, sono inconfondibili.

Questa struttura risale al XVIII secolo ed è stata restaurata a regola d’arte in stile rural chich, proprio per riscoprire il lusso delle antiche tradizioni oramai perdute.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria San Michele

Le camere sono di rara bellezza: la presenza di salotti adornati da splendidi fiori, poltrone in stoffa, tappeti colorati e antiche sedie in legno regalano un impatto visivo semplicemente unico. La piscina all’aperto, disponibile tutto l’anno, e l’area adibita al barbecue sono i punti ideali per socializzare.

3 – Masseria Madonna dell’Arco – Martina Franca (TA)

Martina Franca fa da cornice a numerose tra le migliori masserie con piscina in Puglia. La Masseria Madonna dell’Arco assicura una vacanza rilassante e di grande comfort.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Madonna dell’Arco

In molti apprezzano questa masseria anche per le esperienze enogastronomiche straordinarie. Qualità e bontà del vino, dell’olio d’oliva estratto da piante secolari e dei formaggi prodotti in loco hanno standard decisamente oltre la media. Da assaporare assolutamente. L’accesso alla piscina è gratuito.

4 – Masseria Grottella – Avetrana (TA)

Spostandoci ad Avetrana, sempre in provincia di Taranto, ecco un raffinato relais a 4 stelle. La struttura a torre medievale assicura un colpo d’occhio incredibile. Il ristorante è l’ideale per cene galanti.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Grottella

La piscina scoperta e la sauna della spa garantiscono un’esperienza unica e una vacanza all’insegna del relax totale, in vista del ritorno alla routine.

Masserie con Piscina in provincia di Brindisi

5 – Masseria Cimino – Fasano (BR)

A Fasano, nel cuore di Brindisi e a breve distanza dal lungomare, per la precisione fra gli scavi archeologici di Egnazia e il Golf Club San Domenico, sorge la Masseria Cimino.

Gode di una vista panoramica mozzafiato. Si tratta di una struttura raffinata, risalente al XVIII secolo, che risulta tra le più ambite in assoluto dai turisti.

Gli alloggi in pietra bianca, esattamente come le camere arredate un stile rustico, emanano un fascino che non conosce tempo.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Cimino

La posizione strategica di questa masseria pugliese consente di raggiungere facilmente le spiagge, Ostuni e Monopoli. Fiore all’occhiello? Senza ombra di dubbio la piscina con lettini e gazebo.

6 – Masseria Torre del Diamante – Fasano (BR)

Sempre a Fasano, ecco un’altra delle migliori masserie con piscina in Puglia. Sobrietà e ospitalità, tipicamente pugliese, costituiscono il fattore distintivo di questa struttura, recentemente ristrutturata e dotata di ogni comfort.

La presenza di uno dei campi di golf più belli a livello nazionale (leggi anche: i 20 migliori golf resort in Italia) e la praticità per arrivare ad Alberobello sono due dei fattori molto importanti.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Torre del Diamante

Un tuffo nella piscina scoperta, specie in estate, rappresenta un’opzione da prendere in considerazione per chi non ama l’acqua salmastra del mare. L’ombra data dagli ulivi che la circondano tiene al riparo quando il sole picchia forte.

7 – Masseria Torre Maizza – Savelletri (BR)

La Masseria 5 stelle Torre Maizza è un antico edificio storico risalente al XVI secolo, con un elegante ristorante a bordo piscina, una Spa, e un campo da golf a 9 buche. Optare per questa struttura significa immergersi nella vera tradizione pugliese, grazie a tutte una serie di esperienze uniche, esclusive e di lusso, tra cui scegliere.

masserie 5 stelle in puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Torre Maizza

Le lezioni di cucina, proposte da Chef e sommelier, per apprendere i segreti della cucina pugliese e gli abbinamenti con i vini corposi di questa terra. Oppure una gita in bicicletta, tra gli uliveti, con una degustazione finale di olio prodotto in loco.
Le 40 camere dell’Hotel sono particolarmente raffinate, con terrazza e giardino privato.

8 – Masseria Don Luigi – Fasano (BR)

Ubicata sempre a Fasano, la Masseria Don Luigi è una struttura edificata nel 1800 che ridefinisce il concetto di ospitalità. La location è immersa nel verde: il profumo delle piante di lavanda e dei giardini di ulivi è davvero molto forte e gradevole.

Le stanze sono arredate con classe, decorate con stile e dispongono di tutti i comfort possibili. Elementi distintivi dell’architettura pugliese sono i mobili in arte povera, i muri in calce contraddistinti da linee squadrate.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Don Luigi

Riguardo alle esperienze, praticare lezioni di yoga all’ombra degli ulivi secolari, assaporare le antiche ricette rivisitate, assaggiare l’olio evo e il vino rosso prodotti in loco, dilettarsi con il golf su un percorso a 18 buche sono tutti esempi su come vivere il territorio in maniera diversa.

Per ciò che concerne la piscina, se ne apprezza certamente la grandezza. A fine serata, perchè non gustarsi un bel cocktail proprio qui.

9 – Masseria Cervarolo – Ostuni (BR)

Rimanendo ad Ostuna, una soluzione molto gettonata tra i viaggiatori è la Masseria Ceravolo, a metà strada fra una masseria e tutta una serie di trulli.

Il suo punto di forza risiede nell’offerta di sistemazioni adatte a ogni esigenza. La cucina è il fiore all’occhiello di questo incantevole luogo, dove il tempo sembra essersi fermato. Le camere classic, junior suite, superior, presentano muri in pietra e mobili realizzati da artigiani locali.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Cervarolo

La presenza della piscina impreziosisce la struttura. Sorge all’interno di una dolina carsica, circondata da terrazzamenti verdeggianti e da rocce. La terrazza solarium contribuisce a rendere ancora più piacevole il soggiorno presso la Masseria Cervarolo.

10 – Masseria Salinola – Ostuni (BR)

Continuiamo la rassegna sulle migliori masserie con piscina in Puglia con la Masseria Salinola che rappresenta una soluzione ospitale per ammirare la Puglia in tutto il suo splendore.

Si tratta della classica fattoria fortificata che al giorno d’oggi è un hotel ricco di charme nella Valle dei Trulli. La location è incantevole: ulivi secolari, acque cristalline del Mar Adriatico e colline verdeggianti.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Salinola

Camere spaziose, arredate con mobili d’epoca, ristorante che premia la cucina pugliese, prodotti alimentari tipici di una fattoria e la meravigliosa piscina con idromassaggio rende ancor più piacevole il soggiorno.

11 – Masseria Le Lamie – Villa Castelli (BR)

La posizione periferica di questa struttura, situata a una cinquantina di chilometri da Brindisi è perfetta per chi vuole una location più tranquilla.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Le Lamie

L’architettura contadina esprime un forte connubio con la tradizione e con il territorio. Non manca, però, un tocco di modernità nel design. A rendere ancora più incantevole la location, è la cura degli spazi verdi nei dintorni.

12 – Masseria Zambardo – San Vito dei Normanni (BR)

La Masseria Zambardo presenta un’ampia piscina realizzata in pietra locale e dotata di sdraio e lettini. È un’oasi di quiete che garantisce una pausa rilassante e tonificante.

Il centro ippico, situato a pochi chilometri da questo agriturismo, merita di essere preso in considerazione qualora tu intenda fare una passeggiata e ammirare gli splendidi paesaggi della Puglia.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Zambardo

La tradizione rurale culinaria trova massima espressione nel ristorante: si cucina con metodo biologico. Frise, focacce e taralli, vengono cotti nel forno a legna.

13 – Masseria Montenapoleone – Pezze di Greco (BR)

Immersa tra gli ulivi secolari la Masseria Montenapoleone si dimostra una sistemazione elegante con vista panoramica sul mare e una bellissima piscina scoperta.

Per gli appassionati di vino, un’esperienza in vigna va assolutamente fatta.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Montenapoleone

Gelsi, mori, ulivi e rosmarino selvatico nei dintorni rendono l’aria profumata. Il colpo d’occhio che le mura bianche della Masseria Montenapoleone regalano nel cuore della notte, quando sono illuminate, è semplicemente indescrivibile.

Masserie con Piscina in provincia di Barletta-Andria-Trani

14 – Bio Masseria Lama di Luna – Andria (BT)

Il nome di questa bio-masseria con piscina in Puglia fa riferimento ai cicli di semina della terra. La struttura, risalente al XVIII secolo, ma restaurata nel giro di tre anni, in passato era abitata da mezzadri e da coloni.

La cosa risulta particolarmente visibile dando un’occhiata a come sono posizionati gli alloggi, oggigiorno dotati di ogni comfort: letti in legno massello (ulivo e pino) o di ottone, lavandini in terra cotta, materassi in lattice e saponi all’olio di oliva lasciano chiaramente intendere che i dettagli fanno la differenza.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Lama di Luna

I 210 ettari di terreno, suddivisi in uliveti, ciliegeti, vigneti e mandorleti sono un piacere per gli occhi. La Masseria Lama di Luna viene definita come una bio-masseria poiché è molto improntata verso la sostenibilità: presenta 48 pannelli solari e 400 pannelli fotovoltaici con cui si produce elettricità.

Masserie con Piscina in provincia di Lecce

15 – Masseria Rifisa Agriresort – Caprarica

Questa masseria con piscina era un’antica fabbrica di tabacchi risalente al Settecento, oggi restaurata. Gli ampi spazi e il grande cortile riportano ad altri tempi. Splendida la piscina che emerge nel cortile, dando luogo a un angolo di riposo assoluto.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Rifisa Agriresort

Le sue acque limpide richiamano il Mare del Salento. Perché non leggere un libro o fare un pisolino, sdraiati sul lettino e all’ombra delle tettoie in canne? A fine giornata, un bagno rigenerante e un cocktail a bordo piscina ci sta tutto.

16 – Masseria Palane – Castrigliano

Un soggiorno presso questa masseria con piscina situata nel cuore del Salento, può rivelarsi la giusta occasione per ricaricare le batterie. Massaggi personalizzati, percorsi di trekking e corsi di yoga sono solo alcune delle esperienze da fare.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Palane

Le cooking class di pasta fresca, i corsi di pizzica, le visite guidate a Lecce, Otranto e Gallipoli consentono di riscoprire tradizioni passate e piccoli incantevoli borghi. Stanze spaziose, arredate con cura, giardino centrale, colazioni a buffet e piscina d’acqua salata completano il tutto.

17 – Masseria Caselli – Carovigno

Un’altra tra le masserie più belle del Salento che non potrete proprio ignorare è la Masseria Caselli.  Questa costruzione si trova a circa una decina di chilometri da Ostuni, la città bianca.

Tutta la struttura è al 100% immersa nel verde e ospita anche un campo da golf. Gli ospiti possono ammirare una vista mare unica nel suo genere. In effetti, sembra di trovarsi immersi in ciò che è un vero e proprio angolo di paradiso.

migliori masserie salento

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Caselli

A tutto questo si aggiunge la possibilità di soggiornare in delle camere particolari, come quelle Romantic dotate persino di una maestosa terrazza.

Oltre alla stanza Romantic, che rappresenta sicuramente una delle più belle e affascinanti della Masseria salentina Caselli, è possibile scegliere anche delle camere Relax e Classic in ognuna delle quali si può facilmente trovare anche una fantastica vasca con idromassaggio.

Masserie con Piscina in provincia di Bari

18 – Masseria Don Ferrante – Monopoli (BA)

Un fulgido esempio di come dovrebbe essere un esperienza di vero lusso. La Masseria Don Ferrante è un hotel a 5 stelle situato nel cuore del centro storico di Monopoli.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Don Ferrante

La cura dei dettagli e attenzione al cliente sono, di fatto, ai massimi livelli. La colazione con tavolata dolce e salata è sontuosa. La posizione è a picco sul mare con panorama incredibile. La piscina, per quanto di dimensioni contenute rispetto ad altre strutture citate, è un vero e proprio gioiellino.

19 – Masseria Garrappa – Monopoli (BA)

I tempi in cui le masserie fortificate e le torri venivano catalogate come un baluardo contro le incursioni sono ormai lontani. Tuttavia, qualcosina al riguardo, è rimasta in riferimento alla Masseria Garrappa, situata sempre nel centro di Monopoli.

Gli appassionati di oasi naturalistiche, di visite artistiche, di escursioni, di gite in barca, di vacanze in spiaggia, soggiornando presso questa struttura si troveranno nel posto ideale.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Garrappa

Le camere arredate in legno e in pietra, la ricca colazione a base di prodotti fatti come una volta, fanno sentire gli ospiti speciali e coccolati.

20 – Masseria Abate – Noci (BA)

Concludiamo la lista delle migliori masserie con piscina, restando nella provincia di Bari: il comune di Noci vanta una struttura a 3 stelle, a forma di trullo.

Masserie con piscina in Puglia

CLICCA e SCEGLI una MASSERIA con PISCINA –> Masseria Abate

La piscina scoperta con servizio bar, il campo di tennis in loco, il servizio di noleggio biciclette e il giardino all’inglese con alberi di noce sono alcuni degli elementi distintivi della Masseria Abate. Ottima la carta dei vini. Peculiare il ristorante: i pasti vengono serviti comodamente in terrazza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here