10 Masserie con Spa in Puglia dove Rilassarsi

5/5 - (22 votes)

State cercando delle masserie con SPA nella splendida Puglia? Qui troverete le migliori che abbiamo selezionato per voi!

Le masserie sono incantevoli edifici del XVI e XVII secolo, tipici delle campagne pugliesi e siciliane. In origine si trattava di aziende agricole che ospitavano i proprietari terrieri e i contadini che lavoravano per loro. Se volete approfondire l’argomento, potete leggere l’articolo su cosa è una masseria. Ad oggi, molte di queste antiche strutture sono diventate splendidi hotel dotati di tutti i comfort. Oggi vi proponiamo una selezione delle migliori masserie con spa in Puglia.

Se vi interessa una bella vacanza in una Masseria, vi consigliamo di leggere anche questi nostri articoli:

10 Masserie con SPA in Puglia

Scegliere una masseria con SPA significa passare una vacanza all’insegna del relax, della natura e della buona cucina del Sud. Vi proponiamo dunque dieci strutture uniche in cui prendervi cura di voi e ritrovare il benessere di anima e corpo.

1 – Masseria Torre Coccaro a Fasano (BR)

Abbiamo già parlato della Masseria Torre Coccaro come di uno tra i migliori hotel con Spa e Centro benessere in Italia. In effetti si tratta di una struttura in cui coccolarsi al 100% nella perfetta quiete della campagna. Siete circondati dagli ulivi e a pochi passi dal mare.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> Torre Coccaro

Questa masseria con SPA in Puglia si distingue per l’eleganza e offre camere, suite e ville dotate di piscina privata. Il bianco sobrio degli interni richiama la pietra antica della struttura ed esalta la luce naturale che entra generosamente dalle finestre. La spa si trova in un complesso di grotte ed è dotata di piscina, bagno turco ed idro-doccia. Trattamenti e massaggi sono svolti utilizzando i prodotti biologici della stessa tenuta.

2 – Masseria Bagnara a Lizzano (TA)

Questa masseria con SPA si raggiunge seguendo una stradina in terra battuta fiancheggiata da palme e pini marittimi. Il verde è qui a perdita d’occhio e la tranquillità assoluta. L’hotel offre camere semplici ed eleganti, tra cui le Hystorical Room. Queste sono ricavate dalle antiche pagliare e presentano suggestivi muri in pietra e un lucernario panoramico apribile.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA ->  Bagnara

Presso il ristorante dell’hotel si può assaporare l’autentica cucina pugliese. I prodotti sono realizzati con ingredienti genuini, coltivati o pescati a poca distanza dalla masseria, e seguendo le antiche tradizioni culinarie delle massaie.

3 – Masseria Torricella ad Alberobello (BA)

Masseria Torricella si trova ad Alberobello, zona considerata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per i suoi splendidi trulli (se volete approfondire questo argomento, abbiamo dedicato un articolo ai trulli ed alberghi diffusi in Puglia). L’edificio sorge su un leggero declivio dove crescono i fichi d’india e incarna lo spirito più autentico della campagna pugliese.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> Torricella

Questa masseria con SPA offre infatti camere arredate nel rispetto della tradizione contadina. Lo stile d’arredo ha una sua propria eleganza, sobria e senza eccessi. Alla Torricella le possibilità di rilassarsi ed effettuare un digital detox sono infinite. Potete godervi l’idromassaggio nella spa ricavata dall’antico convento, nuotare nelle incantevoli piscine o andare alla scoperto del bosco.

4 – Masseria Torre Maizza a Savelletri di Fasano (BR)

Immaginate di essere immersi in un’ampia piscina circondata da rigogliose buganvillee o di passeggiare a cavallo su una splendida spiaggia. Gli zoccoli degli animali si immergono nell’acqua, e il mare vi appare azzurro e sconfinato. Se tutto questo vi sembra un sogno, allora la Masseria Torre Maizza è il luogo ideale per il vostro soggiorno.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> Torre Maizza

Questa masseria con SPA in Puglia dispone di camere e suite arredate con elementi tipici locali. Sono disponibile anche stanze dotate di terrazza e giardino privato. Potete godervi il mare presso il lido privato Bambù Beach Club e coccolarvi nella Irene Forte Spa. Il centro benessere si distingue per una linea di prodotti d’eccellenza che unisce tradizione e ricerca scientifica.

5 – Masseria San Domenico a Savelletri (BR)

Cercate delle masserie con SPA in Puglia capaci di offrirvi insieme estrema eleganza e pace assoluta? La Masseria San Domenico allora è la scelta adatta a voi. Abbiamo già incontrato questo hotel nell’articolo dedicato alle migliori masserie 5 stelle di charme in Puglia, e oggi ve lo riproponiamo per la sua location mozzafiato e il suo centro benessere di lusso.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> San Domenico

Il cuore dell’hotel è una torre di avvistamento dei Cavalieri di Malta risalente al XV secolo, circondata nel periodo successivo dai tipici edifici agricoli. La struttura è circondata da ulivi secolari e dispone di una spiaggia privata dotata di piattaforma panoramica sugli scogli. Tra la sabbia bianca e il mare cristallino ci si rilassa davvero completamente. Il benessere, però, non finisce qui. Questa masseria con SPA offre infatti uno splendido centro benessere con trattamenti incentrati sui benefici rigeneranti e anti-stress della thalassoterapia.

6 – Masseria Fontanelle ad Ugento (LE)

Le Fontanelle è una masseria con SPA dove rigenerarsi completamente. Vi trovate su un promontorio nella campagna salentina, a pochi minuti dalle famose sabbie bianche della Marina di Torre San Giovanni.

Se cercate un’alternativa alla giornata in spiaggia, avete a disposizione anche una splendida piscina immersa nel verde mediterraneo, con solarium e gazebo a bordo vasca per rilassarsi.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> Fontanelle

Al ristorante “Le Serre”, aperto a colazione e a cena, potete deliziarvi il palato con la cucina tipica salentina. Concedetevi poi un massaggio nella suggestiva spa Sanctuarium. Questa è situata nelle profondità della grotta che un tempo fungeva da cisterna del convento. Circondati da muri di pietra e rischiarati dalla luce delicata delle candele vi sentite in una dimensione fuori dal tempo, ricca di incanto e magia.

7 – Casina Dei Cari a Presicce (LE)

Casina Dei Cari nasce come residenza estiva del re Ferdinando IV di Borbone, e non c’è davvero da stupirsi che il sovrano abbia scelto proprio questo luogo per riposare. Si tratta infatti di un vero ritaglio di paradiso immerso nella quiete della natura. Le nobili origini della struttura sono ancora visibili nelle eleganti suite dell’albergo, con volte a botte e splendidi affreschi seicenteschi.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> Casina Dei Cari

Tra le camere spiccano le suite con jacuzzi e le suite con piscina condivisa. Si tratta di piccole spa private davvero perfette per godersi una vacanza all’insegna delle coccole e del romanticismo. Se siete fan delle bollicine, vi proponiamo anche questo articolo dedicato agli hotel con Vasca Idromassaggio in Camera in Puglia.

8 – Masseria & SPA LuciaGiovanni a Lecce

LuciaGiovanni è una tra le masserie con SPA di questa rassegna che è davvero unica nel suo genere. Essa si ispira infatti allo stile arabo, che per molti secoli ha avuto influenza in tutto il Sud Italia, e offre camere dall’arredo orientale e nord-africano. Tendaggi, splendidi tappeti e vasche in ottone adornano le stanze e creano un’atmosfera unica.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> Lucia Giovanni

Anche la spa si caratterizza per un design suggestivo. Qui potete rilassarvi tra vasca idromassaggio, bagno turco e due piscine. Non dimenticate di provare poi uno dei massaggi proposti dal centro benessere. Questi vengono eseguiti su lettini con sale rosa dell’Himalaya e sabbia di quarzo, così da amplificare le virtù benefiche del trattamento.

9 – Masseria Rottacapozza a Marina di Ugento (LE)

Se cercate delle masserie con SPA in Puglia dall’atmosfera intima e di charme, Rottacapozza è davvero la vostra location ideale. Nelle stanze e nella splendida Luxury suite, i colori delicati dell’arredo artigianale si uniscono alla pietra bianca dei muri, infondendo una sensazione di pace.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> Rottacapozza

L’hotel presenta un servizio di autonoleggio e organizza emozionanti escursioni in yacht. L’offerta di benessere comprende una spa immersa negli ulivi e due piscine all’aperto. L’ideale è immergersi in esse sul far della sera, cullati dai suoni della natura e dalla brezza profumata.

10 – Masseria Incantalupi a San Vito dei Normanni (BR)

Situata in una splendida cornice di ulivi, palme e alberi da frutto, la Masseria Incantalupi è in grado di lasciarvi senza fiato. L’hotel dispone di ampie suite dallo stile rustico, alcune delle quali dotate anche di splendidi camini originali in pietra. Il ristorante di questa masseria con SPA utilizza i prodotti della stessa azienda agricola dell’albergo e offre dunque una cucina autenticamente Km0.

Masseria con Spa in Puglia

CLICCA e SCEGLI la tua MASSERIA CON SPA -> Incantalupi

L’offerta di benessere inizia dunque con i cibi genuini del ristorante, e poi prosegue nella spa. Qui potete godervi i vapori della sauna o riposarvi nell’hammam. Sono a vostra disposizione numerose tipologie di massaggio (per esempio l'”Omega Oil”) capaci di sciogliere ogni tensione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here