20 Stupendi Riad di Marrakech Dentro e Fuori la Medina

4.9/5 - (21 votes)

Sognate il Marocco e città come Marrakech? Questo articolo vi porterà alla scoperta dei migliori Riad di Marrakech.

Cos’è un Riad?

I Riad sono strutture tradizionali di Marrakech, case che si presentano un po’ come uno scrigno. Al di fuori, non si vedono che mura cieche, ma giunti alla parte interna ci si imbatte in preziosi gioielli. Cortili e salotti riccamente decorati, giardini in cui si diffondono profumi seducenti, fontane zampillanti. Ad oggi molti Riad sono divenuti hotel di lusso e condividono con i turisti la loro atmosfera di fiaba.

20 Riad di Marrakech

Se già stai sognando Marrakech, ecco una rassegna di più di 20 riad situati sia all’interno che all’esterno della Medina, fulcro storico-culturale della città.

Riad dentro la Medina

La Medina di Marrakech è un affascinante labirinto di stretti vicoli, mercati vivaci e antichi palazzi in stile moresco. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità, offre un’esperienza autentica della cultura marocchina. I suoi mercati tradizionali, i souk, sono ricchi di spezie, tappeti, gioielli e oggetti artigianali, mentre la moschea della Kutubiyya domina l’orizzonte.

1 – Riad Palais Sebban

Il Palais Sebban risale al XIX secolo e si trova a pochi passi da Piazza Jamaa El Fna e dalla storica Moschea Koutoubia. L’arredo è, tanto nelle forme quanto nei colori, un omaggio alla storia arabo-andalusa.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Palais Sebban

L’estetica della tradizione si coniuga con il massimo comfort. Sono infatti presenti climatizzatore, wifi, cassaforte e televisione. Inoltre, è possibile usufruire di una piscina e di una terrazza panoramica da cui si gode di una vista splendida sulla città.

2 – Riad Zwen Zwen & Spa

Il Zen Zen è un riad di lusso a Marrakech, situato nel cuore della Medina. L’hotel dispone di graziose camere e coccola gli ospiti con un ristorante tipico e una spa. Tra squisiti piatti della cucina marocchina e rituali di bellezza a base di olio di argan sperimentate un benessere perfetto.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Zwen Zwen & Spa

Questo riad di Marrakech si trova in posizione strategica. Siete infatti a poca distanza da Piazza Jamaa el Fna, dalla Moschea Koutoubia e dal Museo Mouassine.

3 – Riad Wazani Topaze & Spa

Se si desidera soggiornare nella Marrakech più lussuosa, Il Wazan Topaze è la location perfetta. Non a caso il nome allude ad una splendida pietra preziosa, il topazio. Sorto tra il XVII e il XVIII secolo, questo riad di Marrakech offre tutta la ricercatezza di un boutique hotel.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Wazani Topaze & Spa

Le camere presentano uno stile classico, con morbidi tappeti e colori caldi e sabbiosi. Una piscina coperta e un incantevole hammam sono a vostra disposizione per un perfetto relax. Lasciatevi inebriare dal profumo dei petali di rosa e degli oli per i massaggi, distendendo corpo e mente.

4 – Riad Dyor

Il Dyor è un sistema di tre riad divenuto un affascinante boutique hotel. Si trova a pochi passi dagli sgargianti mercati di stoffe e spezie che contraddistinguono la Medina. Dal rooftop potete ammirare la distesa dei tetti della città e, nelle giornate limpide, scorgere le Montagne Atlante innevate.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Dyor

Le stanze seguono la tradizione marocchina in soluzioni uniche per colori, intarsi e stoffe. Una visita all’hammam interno è d’obbligo. Qui potete cullarvi nell’idromassaggio, concedervi un massaggio o provare i benefici ritempranti dell’acqua fredda immergendovi nell’apposita vasca.

5 – Riad Albaraka

Questo riad di Marrakech è situato nel cuore della città, a meno di un chilometro dal celebre “Giardino Segreto”. Anche entrando all’Albaraka avete la sensazione di introdurvi in qualcosa di intimo e misterioso, un luogo fuori dal mondo in cui il tempo scorre diversamente.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Albaraka

Ogni mattina viene servita una colazione internazionale e una a base di delizie marocchine. È anche disponibile una piscina coperta riscaldata e circondata da suggestive lanterne.

6 – Riad Les Bougainvilliers

Luci soffuse e la sensazione di essere trasportati indietro nel tempo. Col Les Bougainvilliers potete vivere un’esperienza ineffabile. La vostra stanza dà direttamente su uno dei due patii, l’uno caratterizzato da una vasca di acqua fredda, l’altro da una fontana zampillante circondata da fiori.

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Les Bougainvilliers 

Alcune camere sono dotate di balcone privato, ma il cuore della struttura è la terrazza su cui, ogni mattina, si degusta la colazione ammirando il paesaggio.

7 – Arabian Riad Marrakech

L’Arabian si situa nel distretto Kasbah. Il punto forte di questo incantevole riad di lusso a Marrakech è senza dubbio la terrazza panoramica. Immaginate di ammirare l’orizzonte azzurro mentre fate colazione o lasciarvi incantare dalle stelle all’ora di cena.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Arabian Riad

L’hotel dispone di tre suite deluxe, dotate di salottino in stile orientale, e di due camere standard. Volete visitare la Medina? A vostra disposizione due biciclette e i servizi di uno chaffeur per agevolare gli spostamenti in città.

8 – 72 Riad Living

Entrando in questo riad di Marrakech vi sentite accolti da un’atmosfera intima e discreta. Ciascuna delle camere (72, da cui il nome dell’hotel) è arredata con un connubio unico di comfort ed estetica.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> 72 Riad

Il 72 è noto a Marrakech per avere la più alta terrazza panoramica di tutta la città. Da essa si può ammirare la Medina in tutta la sua bellezza, i suoi colori, il suo formicolare. L’hotel dispone poi di un ristorante che offre piatti tipici rinnovati dalla creatività dello chef.

9 – Riad Les Yeux Bleus

Nonostante sia situato in uno dei più pittoreschi quartieri di Marrakech, il Bab Doukkala, appena varcato l’ingresso del Les Yeux Bleus ogni rumore sembra estinguersi.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Les Yeux Bleus

Le camere sono una sintesi incantevole di tradizionale e moderno, con mobili pregiati, opere d’arte alle pareti e splendidi bagni in porfido rosso. Non perdetevi la fantastica colazione che si tiene ogni mattina a bordo piscina e, una volta digerito, un bel tuffo in quest’ultima per distendervi completamente.

10 – Hotel & Spa Riad El Walaa

Immagina di cullarti nell’acqua di una piscina coperta, o semplicemente ammirare l’azzurro cristallino da una delle comode sedie tutt’attorno. Il Riad di Marrakech El Walaa è un luogo consacrato al riposo e al relax.

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> El Walaa

Diversi salottini sono disseminati nel riad per leggere, sorseggiare del tè alla menta o navigare in internet (la connessione wi-fi è gratuita in tuta l’area). La colazione è abbondante, gustosa e, aspetto importante per molti viaggiatori, presenta molte opzioni senza glutine.

11 – Royal Mansour Marrakech

Tra i migliori riad di Marrakech troviamo senza dubbio il Royal Mansour, una vera e propria medina nella Medina. I suoi ampi spazi e i giardini paradisiaci non possono che lasciarvi incantati.

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Royal Mansour

Il lusso è l’indiscusso protagonista della struttura: l’ospite si trova in una cittadella dotata di 3 bar, 4 ristoranti e sfarzose suite arredate in stile tradizionale. A tutto ciò si aggiunge una spa di oltre 2.500mq in cui rilassarsi completamente e un atelier artistico.

12 – Riad et SPA Misria Les Orangers

Il Misria Les Oranges sorge a pochi passi dalla Medrasa di Ben Youssef, splendido edificio storico un tempo adibito allo studio del Corano. L’hotel ospita 6 camere e suite arredate con gusto e dotate di ogni comfort.

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Misria Les Orangers

Dalle terrazze panoramiche potete ammirare i colori sgargianti dei souk. Un consiglio: prima di accedere alle sale con camino o immergervi nella grande piscina a sfioro, sostate per un momento nel patio centrale. Il mormorio della fontana tradizionale e il fruscio degli alberi sono il sussurro dell’anima nascosta di Marrakech.

13 – Hotel & Spa Dar Baraka & Karam

Questo lussuoso riad di Marrakech mantiene la promessa del suo nome. “Dar Baraka” significa infatti “casa delle benedizioni”. Ogni dettaglio è qui curato per gratificare i sensi e conciliare lo spirito. L’albergo dispone di sole 5 stanze, tutte affacciate su un incantevole patio recintato.

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Dar Baraka 

La sera, quando cala il buio e si accendono le candele, il cortile si trasforma in un luogo di fiaba. È il momento di sorseggiare un tè e rilassarsi. Il Dar Baraka offre poi la possibilità di partecipare a corsi di calligrafia araba e ceramica, per vivere un’esperienza autentica della cultura marocchina.

14 – Riad Salman

Il Riad Salman rappresenta una soluzione ideale per chi viaggia in famiglia. Sono infatti disponibili camere familiari, con possibilità di richiedere box per i neonati. Ciascuna stanza è dotata di patio con vista e si presenta curata e confortevole.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Salman

L’hotel dispone anche di una piscina, di una terrazza solarium e di una jacuzzi. È possibile richiedere trattamenti di bellezza e servizi di manicure e pedicure. Con una breve passeggiata si può giungere agli splendidi Giardini Majorelle ed entrare in un labirinto di piante esotiche e fontane blu.

15 – Riad Aymane

Immaginate di passeggiare per le stradine colorate di Marrakech, tra i profumi delle spezie e i colori delle stoffe. Siete entusiasti ma stanchi, e allora tornate all’Aymane, il vostro riad a due passi dalle principali attrazioni della città.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Aymane

L’ambiente è lussuoso e un ristorante di cucina tipica vi attende per gustare cous cous, tajine e molto altro. Vi viene voglia di imparare a cucinare queste prelibatezze? Allora dovete sapere che il riad offra corsi di cucina interni per stupire gli amici una volta tornati in Italia.

Riad fuori la Medina

I riad fuori dalla Medina di Marrakech offrono un rifugio lontano dal caos della città, con camere eleganti, servizio personalizzato e un tocco autentico del Marocco.

16 – Riad Noos Noos

Il Noos Noos è un piccolo riad  di Marrakech a conduzione familiare. L’accoglienza tipica marocchina si fa qui sentire particolarmente. I proprietari stessi si occupano della cucina e offrono ogni giorno squisiti piatti tipici, compresa una ricca colazione in terrazza.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Noos Noos

Il piacere che si sperimenta al Noos Noos non è però solo gastronomico. L’albergo dispone infatti di una grande biblioteca da scoprire, di una sala biliardo per gli appassionati e di un hammam in cui rilassarsi.

17 – Riad Nouceiba Marrakech

Il Nouceiba è un grande riad dotato di ristorante, piscina all’aperto, giardino e salone comune. Con le sue piante e i suoi colori sgargianti questo hotel ricorda un piccolo caravanserraglio.

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Nouceiba

Avete voglia di andare all’avventura? Allora potreste usufruire del servizio escursioni del Nouceiba. Scegliete voi se passare una giornata tra le meravigliose valli dell’Imlil, dell’Asni o dell’Ourika, ammirare le cascate d’Ouzoud oppure affrontare 4 giorni nel Sahara.

18 – Riad Kasbah & Spa

Questo Riad  di Marrakech si trova ai piedi delle Tombe Saadiane e si distingue per la bellezza delle sue decorazioni. Facendo il vostro ingresso nel cortile interno, rimanete ammirati dalle strutture in legno intarsiato e dalla grande piscina colma d’acqua cristallina.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Kasbah

Le camere di questo albergo, che possiamo definire senza dubbio uno dei riad migliori di Marrakech, si dividono in camere doppie con o senza terrazza, suite standard e suite superior. Queste ultime sono il fiore all’occhiello della struttura. Il bianco, il grigio e l’oro dell’arredo si incontrano per generare di un’atmosfera di pura ricercatezza.

19 – Riad Laz Mimoun  & SPA

Il Riad Laz Mimoun si trova a mezzora dalla Medina e a poca distanza dalle attrazioni principali della città. Si tratta di una vera oasi di pace in cui lasciarsi sedurre dalla bellezza dell’arte berbera e islamica. Ogni dettaglio, sia nelle camere che nelle aree comuni, è autentico e racconta una storia.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Laz Mimoun

Una menzione particolare merita la spa. Uno staff esperto è qui pronto ad accompagnarvi in un percorso di benessere davvero speciale. Quello basato sui segreti di bellezza tramandati di generazione in generazione dalle donne marocchine.

20 – Riad Bayti

Ci troviamo nel cuore del quartiere ebraico di Marrakech, presso una delle porte della Medina. Nell’aria si diffonde il profumo delle spezie del vicino mercato. Questo riad è un luogo unico per confortevolezza e senso di intimità. Non a caso il termine “Bayti” significa “la mia casa”.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Bayti

Oltre ai classici trattamenti dell’hammam, l’albergo offre anche la possibilità di coccolarsi con un tradizionale tatuaggi all’hennè e di fumare il narghilé.

21 – Riad le Petit JoyauExtra

Situato nel quartiere Kasbah, Le petit Jouey si presenta come un incantevole riad di Marrakech dotato di ristorante, terrazza, salone comune e giardino con piscina semi-coperta. L’arredo è elegante, con predominanza di tinte pastello che riposano gli occhi.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH ->  Riad Le Petit Joyau

L’ospite viene accolto con un tè marocchino alla menta e un dolce tipico. Una concierge dedicata è sempre disponibile per rispondere ad ogni esigenza e offrire consigli per visitare la città. Squisite pietanze vengono servite presso il ristorante in terrazza, dinnanzi ad un magnifico panorama. 

22- Riad Dar Beldia & SPA

Questo Riad di lusso a Marrakech so trova nei pressi del palazzo Badi e offre una vista impareggiabile sui giardini Agdal. Si tratta di una location ideale per una coppia che cerca momenti di romanticismo (sono disponibili numerose camere matrimoniali), ma anche per una famiglia

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> Riad Dar Beldia

È infatti disponibile richiedere un intero appartamento dotato di sei camere da letto. Le stanze sono provviste di balconcino e si affacciano sul patio dotato di piscina e solarium.

23  – Riad la Source du Desert

Questo riad di Marrakech dispone di un ristorante, una piscina, un salone comune e un giardino. Le camere presentano uno stile che integra la modernità con alcuni elementi della tradizione. I colori e le trame dell’arredo richiamano paesaggi desertici.

Riad di Marrakech

CLICCA e SCEGLI il tuo RIAD a MARRAKECH -> La Source du Desert

Una nota particolare merita la splendida camera “Mille ed una notte“. Scegliendo questo alloggio vi sentite davvero trasportati in quell’infinito racconto, tra principesse, sultani crudeli, eroi e jin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here