a Riviera Romagnola offre una delle coste più belle, direttamente affacciate sull’Adriatico. Vanta un inestimabile patrimonio artistico e paesaggistico, ma anche divertimento, sapori tipici e storia. Negli ultimi anni è quell’area che meglio ha saputo coniugare l’esigenza familiare. L’offerta riguarda un tipo di vacanza che si sposa perfettamente con le richieste dei turisti di ogni età. Le spiagge sono diventate a tema e a misura di bambino, i locali si sono attrezzati per giovanissimi e adulti, il patrimonio artistico culturale è ad oggi facilmente accessibile. Tutti dettagli che sono fondamentale per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo perfetto dove rilassarsi e divertirsi. A tutti gli effetti la Riviera romagnola è diventato uno dei posti migliori dove andare in vacanza con bambini.
Riviera Romagnola e family hotel: la comodità per tutte le età
La Riviera Romagnola ha un ottima offerta per quanto riguarda gli hotel destinati alle famiglie, non a caso è spesso indicata con il nome di “mare per tutti”. Le strutture sono adatte a molteplici fasce di prezzo e sono andate sempre più focalizzandosi sull’aspetto relax. Sono perfette per arricchire i genitori di momenti di relax assoluto e i bambini di divertimenti e sorrisi tra le aree gioco, animazione e balli. Gli adolescenti e i giovanissimi possono divertirsi tra l’offerta di Riccione e Rimini che nulla hanno da invidiare a mete europee molto gettonate.
Tra i luoghi fondamentali per le famiglie c’è Pinarella, tipica località della Riviera Romagnola con una bellissima pineta e tanto verde per i bambini, e Bellaria con una ottima scelta di strutture. Anche tra gli hotel 3 stelle a Igea Marina è possibile trovare un ottimo rapporto qualità/prezzo/relax. Inoltre, grazie alla sua posizione strategica permette spostamenti facilitati verso altre mete vicine. Altra destinazione per famiglie è Cattolica dove sorge il famoso Acquario Le Navi, grande attrazione per tutta la famiglia. Tra i punti di forza dei family hotel è quello di essere attrezzati per ospitare gruppi familiari. Offrono un vasto pacchetto di servizi non solo per accogliere e coccolare tutti i componenti ma anche per rendere il loro soggiorno piacevole e senza intoppi.
Hotel con piscina nella Riviera Romagnola
Gli hotel con piscina della Riviera Romagnola offrono tra i loro servizi di punta una o più piscine per il divertimento di grandi e piccini. Queste strutture hanno ambienti esterni, dedicati quindi al sole e relax, con una piscina più grande per gli adulti e solitamente una piccola attigua per i bambini.
Vi sono anche veri e propri complessi con SPA che permettono alle coppie di genitori di ritrovare l’intesa grazie alla pace e alla serenità mentre godono di un momento tutto per loro. In molti casi è anche possibile praticare sport, ma anche solo fare un tuffo per rinfrescarsi un po’ e poi risalire. Sono la scelta ideale durante le estati roventi. Ideali quando non c’è niente di meglio che fare un tuffo nell’acqua cristallina per riprendersi dalle temperature elevate stagionali.
Le spiagge della Riviera Romagnola
La Riviera Romagnola è famosa per la sua costa e per l’offerta delle sue spiagge. Da Cattolica a Cesenatico ci sono tantissimi stabilimenti che hanno ottenuto la famosa Bandiera Blu. Offrono un mare cristallino e servizi incredibili che rendono ancora più indimenticabile la vacanza. Molte sono ormai le spiagge a tema che sono state create. Quest’area, infatti, non si distingue solo per le sue acque e con oltre venti spiagge premiate ogni anno, ma anche per l’attenzione alla sicurezza, ai servizi per tutta la famiglia e all’ecosostenibilità.
L’area più attrezzata è Cattolica che offre una spiaggia lunga, dorata e sabbiosa, perfettamente accessibile a tutti senza sforzi e senza problemi. Un luogo iconico, famoso per l’acquario ma anche noto per i borghi che la caratterizzano. Seconda, ma non per importanza, è Milano Marittima dove i lidi sono famosi per offrire aree di lusso dedicate a chi è in cerca di una vacanza ricca di comfort e sfarzo, ballate mattutine e disco notturne.