Suite con Spa Privata in camera con sauna: i migliori hotel

4.8/5 - (18 votes)

Una suite con Spa Privata in camera con tanto di sauna e bagno turco…alzi la mano chi non l’ha mai desiderata?

Per un weekend romantico di coppia fuori porta ci sono alcuni elementi che non possono mancare. La scelta della località da visitare è sicuramente importante, visto che farà da cornice da questi due o più giorni dedicati completamente all’amore. Anche l’hotel, però, ha la sua fondamentale rilevanza perché è proprio in camera che si trascorreranno i momenti più romantici.

Suite e camere con Spa Privata in Italia

Una stanza curata, ben arredata, con tutti i comfort necessari per soddisfare ogni necessità può essere considerata la dotazione di base per un weekend all’insegna dell’amore. Ma quanto può contribuire a creare l’atmosfera giusta una camera con spa privata e sauna al suo interno? Ecco, allora una nostra selezione dei migliori hotel con spa privata in camera.

NDR: Se stai cercando soluzioni romantiche, allora ti consigliamo anche di approfondire in tutti i nostri articoli legati a questo tema -> Scopri gli articoli sugli hotel romantici.

La Corte dei Papi a Cortona (Arezzo)

Questo splendido hotel con spa in camera è ospitato all’interno di un antico maniero del ‘700 che è stato completamente ristrutturato per offrire ai propri ospiti un soggiorno di lusso e di gusto. La struttura, infatti, offre un ristorante gourmet che propone solo cucina tipica toscana.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Corte dei Papi

Chi soggiorna nelle diverse suite a disposizione, potrà contare sulla presenza in camera, ad uso esclusivo, di vasca idromassaggio doppia, bagno turco e docce emozionali con ben quattro percorsi differenti per trascorrere in coppia dei momenti molto romantici e di totale privacy.

Villa Kofler, suite con spa privata a Campitello di Fassa (Trento)

Si tratta del classico design hotel di Charme, piccolo ma curato in ogni dettaglio. La struttura, incastonata nel cuore delle Dolomiti, prevede una serie di servizi comuni come un piccolo ristorante tipico, una biblioteca e il salotto organizzato intorno alla tipica stube ma è nelle sue 10 suite che si nota tutto l’amore per il dettaglio.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Villa Kofler

Sono dei veri e propri appartamenti, provvisti di zona notte e zona giorno e con un’area wellness privata che comprende vasca idromassaggio singola o doppia, sauna ad infrarossi, percorsi emozionali e un caminetto per rendere l’atmosfera ancora più romantica.

Hotel Cavour nel cuore di Milano

Non è necessario scappare lontano per riuscire a godere di un momento romantico perché anche a Milano si possono trovare dei luoghi che scaldano il cuore. È il caso dell’hotel Cavour, nel centro di Milano, a pochi metri da luoghi iconici come via Montenapoleone e il bellissimo Duomo.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Hotel Cavour

Questa struttura, che ha un ottimo ristorante e una sala conferenze, dispone anche di due suite che hanno una spa privata in camera. Entrambe possono contare su una vasca idromassaggio doppia, di forma circolare, e di un bagno turco sempre per due all’interno del quale è possibile effettuare la cromoterapia per un relax completo.

Se vi interessano le strutture di Milano, allora vi consigliamo di leggere questo articolo: I migliori hotel con suite di Milano.

John Luxury Suites, una suite con spa in paradiso a Folgaria (Trento)

Questa è la destinazione ideale per coloro che sognano di trascorrere un weekend romantico in una suite persa immersa nelle montagne. La struttura ricorda le antiche baite di montagna, interamente rivestita in legno, con un ristorante gourmet per assaggiare i veri sapori del bosco di montagna.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> John Luxury Suites

Le suite, tutte con vista sui monti, sono dotate di sauna privata e di una grande vasca idromassaggio. Inoltre, a rendere più romantica l’intera atmosfera, c’è anche un bellissimo caminetto di pietra, al cui calore gustare una coppa di champagne insieme alla propria dolce metà.

Völser Hof a Fiè allo Scilar (Bolzano)

Questa struttura tipicamente montana si trova sulle Dolomiti ed è pronta ad accogliere i suoi ospiti per far vivere loro una vera esperienza dolomitica. Questo splendido albergo con sauna in camera è riservato esclusivamente agli adulti che potranno trovare un’area benessere comune, con piscine e solarium.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Völser Hof

Alcune suite hanno appunto una spa privata in camera che comprende la vasca idromassaggio doppia e riscaldata posizionata direttamente sui terrazzini, oltre che la sauna privata con vista sulle montagne. E per soddisfare gusto e palato, è possibile ordinare la cena in camera direttamente dal ristorante gourmet che è presente in struttura.

Hotel Dolce Avita ad Andalo (Trento)

Chi vuole stupire la propria dolce metà con un hotel che mette a disposizione suite con spa provata all’insegna della filosofia bio, allora l’hotel Dolce Avita di Andalo è la soluzione giusta.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Dolce Avita

Le suite sono realizzate secondo i principi della bio-architettura, con tanto legno profumato per diffondere l’odore del bosco e tessile naturale per rendere più caldo e intimo l’ambiente. Le suite dotate di area wellness hanno docce di cristallo, vasca idromassaggio doppia con cascata e sauna di tipo finlandese. Il tutto al chiarore del fuoco del caminetto presente in camera.

Montchalet, spa privata di lusso a Ortisei in Val Gardena (Bolzano)

Questa struttura interamente in legno si trova ad Ortisei e vuole offrire ai suoi ospiti l’esperienza di soggiornare in una vera e propria baita di montagna, ma all’interno della quale il lusso è spinto ai massimi livelli. Tutto all’interno della struttura è pensato per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, dall’area wellness comune al ristorante gourmet.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Hotel Montchalet

Per chi vuole esagerare, poi, ci sono due suite con spa privata nel giardino: la prima con la sauna finlandese e la vasca idromassaggio; la seconda con vasca, sauna a infrarossi, bagno turco e anche il cinema interno.

Hotel Artemisia Domus a Napoli

Si tratta di un antico palazzo nobiliare, interamente ristrutturato, che si trova nell’elegante quartiere Chiaia di Napoli. Nel pieno centro del capoluogo partenopeo, con vista direttamente sui monumenti secolari della città, gli ospiti avranno modo di poter usufruire di alcune suite con area wellness privata. Alcune hanno vasca idromassaggio doppia, altre docce emozionali e a cascata.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Hotel Artemisia

Per i più esigenti c’è la possibilità di scegliere le stanze con la sauna privata e i percorsi di cromoterapia, magari da effettuare con una coppa di champagne in mano.

Borgo I Tre Baroni a Moggiona (Arezzo)

Al centro delle valli toscane, immersa nella verdeggiante campagna in provincia di Arezzo, si trova questa struttura ricavata da un antico casale completamente ristrutturato. Il weekend può iniziare con una gustosa cena presso il ristorante interno Mater, che offre i piatti toscani più tipici, e poi concludersi in una delle suite con area wellness privata.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Borgo I Tre Baroni

Le suite sono diverse tra loro e ognuna è dotata di tutto l’occorrente per un romantico weekend di coppia: alcune le docce emozionali, altre la sauna privata, tutte sono dotate di vasca idromassaggio doppia. E per non lasciare nulla al caso, anche il letto al baldacchino per il massimo del romanticismo.

Argentario Golf Resort a Porto Ercole (Grosseto)

Alcuni credono erroneamente che questa struttura che si trova nella campagna fra Lazio e Toscana sia riservata esclusivamente agli amanti del golf, ma sarebbe limitativo interpretarlo solo in questo modo. Il resort, infatti, è la cornice ideale anche per un weekend di coppia visto che mette a disposizione dei suoi clienti tanti servizi diversi, dalle piscine alla spa comune, ai campi da golf.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Argentario Resort

Ci sono anche alcune suite che, a differenza delle altre, consentono una maggiore privacy poiché dispongono di una piccola spa personale composta da vasca idromassaggio doppia, bagno turco e una bellissima terrazza con vista.

Resort Borgobrufa nelle vicinanze di Perugia

Il cioccolato, si sa, è il cibo preferito dell’amore, quindi chi decide di regalare alla propria metà un weekend a Perugia per prendere parte alla festa del cioccolato, non potrà non soggiornare presso il Resort Borgobrufa.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Borgobrufa

Qui, fra i vari servizi, si potrà scegliere anche la Imperial Suite, una camera con spa privata che mette a disposizione dei suoi ospiti una sauna, una piscina con idromassaggio sommerso, il tutto illuminato dal fuoco di un camino elettrico che illuminerà la notte che si scorge dalle ampie finestre sulla terrazza.

Spa Suites B.O. a Mazzano Romano (Roma)

Questa struttura offre tante suite immerse nella collina di lavanda che si trova a due passi da Roma. (leggi anche: 8 hotel e motel romantici a Roma). Le singole sistemazioni sono situate in una zona molto tranquilla, lontana dal traffico e dal rumore, dotate di un’area benessere personale che è composta da vasca idromassaggio doppia, sauna privata e bagno turco.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Spa Suites

Nella struttura è presente anche un ottimo ristorante di cucina tipica romana, ma il consiglio è quello di farsi servire la cena a lume di candela direttamente nel giardino o sul piccolo terrazzo privata, dei quali sono dotate ogni suite.

Bergvillen, spa privata con sauna in camera a Merano (Bolzano)

Chi sogna di avere un’intera villa a propria disposizione, potrà realizzare il suo desiderio riservandone una di quelle che fanno parte della struttura Bergevillen a Merano, in Trentino. Ognuna di esse è diversa dalle altre ma ci sono alcuni elementi che le accomunano. Ad esempio tutte sono inserite all’interno di un bosco, il che le rende silenziose e molto discrete.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Bergvillen

Hanno inoltre tutte un’area spa privata in camera, con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e molto altro ancora.

Locanda Al Piave a San Donà di Piave (Venezia)

Quale città è più romantica rispetto a Venezia? Naturalmente nessuna, ma se per il proprio soggiorno si sceglie un hotel di lusso con spa privata, il gioco è fatto e il successo del weekend assicurato.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Locanda al Piave

Alla Locanda Al Piave le suite con spa sono pensate in ogni dettaglio per rendere l’atmosfera irresistibile. Vasche doppie ad idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, cromoterapia in tutta la camera sono solo alcuni degli aspetti più particolari che permetteranno di creare l’atmosfera giusta per vivere dei giorni indimenticabili con la propria metà. La struttura dispone anche di un ristorante gourmet a base di pesce.

Hotel Resort Lovere sul Lago d’Iseo (Bergamo)

In questa struttura moderna che si trova in provincia di Bergamo tutto concorre a rendere davvero unico il soggiorno di una coppia. Le suite sono dotate di una piccola spa privata che comprende tutto quello che può essere necessario per un weekend molto romantico. È sempre presente il bagno turco oppure una mini sauna, in alcuni casi c’è anche la vasca idromassaggio singola o doppia.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Resort Lovere

Chi vuole l’all-inclusive, però, può scegliere la royal suite, che presenta tutte e tre le proposte. In ogni stanza, infine, gli ospiti troveranno una bottiglia di prosecco di benvenuto.

Podere Raffanna, un agriturismo di lusso a Montecatini Terme (Pistoia)

Chi ama la formula agriturismo, per la genuinità del servizio, ma al tempo stesso non vuole rinunciare ai benefit di lusso, troverà il compromesso perfetto nel Podere Raffanna, una struttura recente e dotata di ogni comfort, immersa nel verde.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Podere Raffanna

Diverse le stanze messe a disposizione dei clienti ma una che cattura l’attenzione è quella con la grotta spa, un’area privata ad uso esclusivo dove gli ospiti troveranno aroma e cromoterapia, vasca idromassaggio, sauna e biosauna, doccia emozionale. Il tutto mentre si gusta una delle tante tisane artigianali realizzate direttamente nell’agriturismo.

La Speranzina Suite con Spa Privata a Sirmione (Brescia)

La struttura si affaccia direttamente sul Lago di Garda, quindi già solo la vista rende unica questa location. Se poi si aggiunge che le suite sono dotate di spa privata, con bagno di vapore, sauna finlandese e vasca idromassaggio oltre che di deliziosi terrazzini direttamente sull’acqua, si capisce perché questa venga considerata una delle soluzioni più romantiche di tutta la zona.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> La Speranzina

Il consiglio è quello di ordinare la cena in camera e gustarla con vista tramonto sul lago.

4Star, suites con spa privata a Bologna

I visitatori non si devono far ingannare dall’aspetto molto moderno di questa struttura perché dietro la sua anima di business hotel si nascondono stanze davvero molto romantiche.

spa privata in camera

Le suite messe a disposizione dall’hotel 4Star, infatti, sono dotate di spa privata con vasche ad idromassaggio che arrivano fino a 2 metri di diametro. A scelta, poi, si può preferire quella con la sauna oppure il bagno turco ma anche la sistemazione con doccia emozionale o quella con bagno turco. Tutte, infine, offrono la possibilità di sottoporsi a cromoterapia, sorseggiando il cocktail di benvenuto offerto dalla struttura.

Castello di Vicarello a Poggi del Sasso (Grosseto)

Una dimora storica, un vero e proprio castello che è stato ristrutturato per ospitare una dimora di lusso che offre il massimo comfort ai propri ospiti. Tutto questo è il Castello di Vicarello che mette a disposizione diverse suite, tutte con spa privata.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Castello di Vicarello

Merita una menzione particolare la suite SPA, con un bellissimo terrazzo sul quale trovano posto la vasca idromassaggio, la sauna in legno, il bagno turco e la doccia emozionale oltre che il solarium.

Relais del Lago a Capannori in provincia di Lucca

Immerso nella campagna di Gragnano di Capannori, con un piccolo laghetto privato al suo interno, questo antico casolare ristrutturato offre diverse suite dotate di spa privata. In particolare, sono fornite di vasca Jacuzzi doppia, doccia a cascata emozionale, tutto l’occorrente per la cromoterapia.

spa privata in camera

CLICCA e SCEGLI la tua SUITE CON SPA PRIVATA —-> Relais del Lago

Alcune di esse sono dotate di terrazza sulla campagna, perfetta per gustare la cena in camera preparata nel ristorante interno che propone esclusivamente la cucina toscana. E dopo il relax in spa, i clienti si possono dedicare a scoprire la tenuta intorno al relais, con boschi e sentieri percorribili a piedi oppure in bici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here