TERMINI & CONDIZIONI

Il seguente documento è composto da tre sottosezioni:

 

  • 1 – Note legali e termini di utilizzo.
  • 2 – Condizioni generali sul sito web.
  • 3 – Contratto per l’inserimento delle strutture.

1 – Note Legali e termini di utilizzo

I seguenti termini e condizioni, nonché le successive modifiche, vengono applicati a tutti i servizi online disponibili su Hotelatema.it, sia che essi siano servizi tramite e-mail che usufruiti tramite personal computer, smartphone od altri dispositivi mobìle. Accedendo od anche più semplicemente utilizzando il nostro sito web e/o una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso questa piattaforma e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso ed accettato i termini e le condizioni qui sotto riportate. Dichiari inoltre di avere il diritto, l’autorità e la capacità di accettare questi termini e di esserne vincolato. Se non sottoscrivi la totalità di questi termini non sei autorizzato ad accedere ed utilizzare Hotelatema.it.

Accedendo al nostro Sito Web dichiari che:

 

  • hai compiuto 18 anni d’età.
  • qualora tu sia minorenne nella tua giurisdizione, tu abbia l’autorizzazione di un tuo genitore o tutore legale per accedere ed utilizzare il Sito Web e per accettare questi Termini.
  • possiedi e sei autorizzato ad utilizzare un PC per accedere al Sito Web.
  • utilizzerai il Sito Web in conformità ai termini trattati in questa pagina.

Riconosci inoltre che:

 

  • Hotelatema.it non è in qualsiasi momento responsabile dell’indisponibilità temporanea del Sito Web.
  • ci possano essere dei cali prestazionali o possibili interruzioni o ritardi dovuto ad un qualsiasi motivo.
  • il Sito Web può essere soggetto ad interruzioni o rallentamenti.

Queste pagine con il loro contenuto e struttura, le schede degli hotel ed il servizio di prenotazione online delle strutture ricettive sono di proprietà, gestite ed offerte da Hotelatema.it e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale.

1.1 – Il Sito Web

Il Sito Web è gestito ed appartiene a (“Hotelatema”, “Hotel a Tema”, “noi”, “ci”, “nostri/nostro/nostre”) . Per termine “Sito Web” ci si riferisce anche a loghi, illustrazioni, testo, grafica, software e tutti gli altri contenuti disponibili sul Sito Web. Se non diversamente specificato, qualsiasi funzione, funzionalità o miglioramento del servizio, suscettibile di ampliare il Sito Web in futuro, verrà considerato come parte del medesimo e sarà soggetto ai contenuti trattati in questa pagina denominata “Termini & Condizioni”.

1.2 – Accesso ai servizi

Hotelatema.it non fornisce alcun dispositivo (hardware, software, sistemi od altri programmi) per acceder al Sito Web nonché sostenere costi, tariffe e tutte le spese correlate. Se vuoi accedere al Sito Web devi predisporti autonomamente per fruire del servizio.

1.3 – Registrazione e sicurezza dell’account

Per poter usufruire di determinate funzioni e sezioni del Sito Web, è necessario registrare un account.

In tal caso dichiari di:

 

  • Fornire informazioni veritiere, accurate e complete sulla tua persona/attività così come richiesto nel modulo di registrazione.
  • Tenere aggiornate le informazioni al fine di mantenerle sempre veritiere, accurate, complete ed attuali.
  • Non ritenere responsabile Hotelatema.it riguardo la tua omissione nel mantenere le informazioni aggiornate.
  • Manlevare il Sito Web dalla mancanza di aggiornamento delle informazioni dovuta ad una mancata ricezione da parte tua di codesti dati.
  • Ritenerti responsabile per qualsiasi uso del tuo account con qualunque nome utente o password (denominate credenziali di accesso) da parte di qualsiasi persona o entità.

Sottoscrivendo questi Termini e Condizioni, autorizzi Hotelatema.it a sospendere e/o cessare l’account qualora si abbiano ragionevoli motivi nel sospettare che le informazioni fornite tramite il modulo di registrazione (od altri mezzi) siano false, inaccurate o incomplete. Inoltre Hotelatema.it può sospendere o negare qualsiasi utilizzo attuale o futuro del Sito Web. Dichiara inoltre di essere a conoscenza che spetta unicamente a te tutelare la riservatezza del tuo nome utente e della tua password.

1.4 – Modifica dei Termini & Condizioni

HotelATema si riserva la possibilità ed il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare i suddetti termini in qualsiasi momento senza alcun bisogno di preavviso. La data di modifica più recente è riportata al termina del presente documento accanto alla dicitura ” ultimo aggiornamento”. A sua esclusiva discrezione, HotelATema può sopprimere, cambiare, modificare, sospendere , migliorare od interrompere qualsiasi aspetto e funzionalità del Sito Web o l’accesso a qualsiasi parte del Sito Web senza alcun preavviso..

1.5 – Privacy

HotelATema rispetta la privacy dei suoi utenti, che essi siano strutture a tema o utenti del sito, a meno che non sia richiesto per legge dalle rispettive giurisdizioni. I dati richiesti in fase di registrazione non verranno divulgati a nessun altro senza il tuo esplicito consenso. Per informazioni sulle modalità di gestione della privacy attuale da parte di HotelATema ti invitiamo a leggere la policy sulla privacy presente nell’apposita sezione… http:……..  La policy è parte integrante di questi Termini & Condizioni e spiega in che modo HotelATema raccoglie, utilizza, condivide e preserva le informazioni personali con riferimento al proprio Sito Web. L’uso del sito web in questione implica l’accettazione della Policy sulla privacy.

1.6 – Concessioni e limitazioni di utilizzo

HotelATema concede agli utenti un utilizzo limitato, non esclusivo e non trasferibile, peer accedere e fruire del Sito Web in modo rigorosamente conforme ai presenti Termini. HotelATema ha la facoltà di ritirare tale concessione in qualsiasi momento e per qualunque motivo. Inoltre, nessuna parte del Sito Web può essere riprodotta, incorporata, copiata, imitata, clonata, affittata, noleggiata, venduta, modificata, de-compilata, de-assemblata, trasferita. Non è consentito utilizzare alcun dispositivo o software che pregiudichi ed interferisca il corretto funzionamento del Sito Web. Non è consentito intraprendere attività che impongano un carico irragionevole od eccessivamente pesante per il sistema di gestione del Sito Web, tali per cui esso ne risenta od abbia malfunzionamenti.

1.7 – Comportamento degli utenti

Utilizzando il Sito Web, l’utente si impegna a:

 

  • Non interrompere, compromettere o adoperare in maniera scorretta il Sito Web, servizi, risorse di sistema, account, server e reti connesse al od accessibili tramite il Sito Web o qualsiasi sito web associato o collegato.
  • Non interrompere od interferire con l’utilizzo del Sito Web da parte di qualche altro utente.
  • Non utilizzare tecniche quali il “framing” e similari per racchiudere marchi, loghi od altri dati (ivi comprese immagini disponibili sul Sito Web, il contenuto di qualsiasi testo ed il layout/design di qualsiasi pagina o modulo presente in una pagina) senza il previo consenso scritto di HotelATema
  • Non caricare, pubblicare o trasmettere alcun virus o file dannosi, malevoli o distruttivi tramite il Sito Web.
  • Non usare tag od elementi nascosti contenenti nomi, marchi o nomi i prodotto di HotelATema senza il previo consenso scritto di Hotelatema.it
  • Non creare ed utilizzare un’identità falsa sul Sito Web
  • Non raccogliere o memorizzare dati personali di altri.
  • Non tentare di accedere a parti del Sito Web che siano negate per l’accesso generale.
  • Non pubblicare contenuti falsi, diffamatori, offensivi, incitanti all’odio, blasfemi… che ledano la privacy delle persone o comunque che violino qualsiasi legge.
  • Nono pubblicare mai materiale protetto do Copyright tranne se si è proprietari di tale concessione.
  • Agire nel rispetto delle leggi locali, regionali, nazionali, internazionali e dei regolamenti pertinenti con riferimento all’uso del Sito Web.
  • Segnalare immediatamente a HotelATEMa qualunque sospetto di attività che violi presenti Termini.

 

1.8 – Diritti di proprietà

Tutti i diritti e titoli di proprietà riferiti al Sito Web, appartengono ad HotelATema ed ai suoi concessori di licenza. Sono protetti da copyright.

Nulla di quanto contenuto all’interno dei presenti Termini e Condizioni conferisce all’utente di usare marchi di servizi, loghi e nomi di dominio od altre indicazioni originali di HotelATema.

 

1.9 – Garanzie

Il Sito Web, integralmente e in parte (inclusi, senza limitazione, tutti i contenuti ed i materiali dell’utente), è fornito, trasmesso, distribuito e reso disponibile “Così com’è”, senza garanzie espresse o implicite di nessun tipo, incluse, senza limitazione, garanzie di proprietà, garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico, senza limitare la generalità di quanto precede.

HotelATema non garantisce:

 

  • Che il Sito Web non subisca interruzioni e che sia privo di errori.
  • Che difetti o errori presenti nel Sito Web vengano corretti.
  • Che il Sito Web sia privo di virus e di altri elementi dannosi
  • La qualità, accuratezza, completezza e validità delle informazioni e dei materiali ricevuti con riferimento al Sito Web, inclusi, senza limitazioni, i materiali dell’utente inviati da terze parti
  • Che l’uso del Sito Web soddisfi le esigenze degli utenti
  • Che le trasmissioni dei dati siano sicuri sebbene venga adottati i certificati SSL.

1.10 – Esonero di responsabilità

L’utente riconosce ed accetta espressamente di assumersi la piena responsabilità ed ogni rischio legato all’uso del Sito Web nonché ai risultati e alle prestazioni che ne conseguono (incluso, senza limitazione, l’uso di materiali dell’utente inviati da terze parti, applicazioni e siti web di terze parti, e qualunque bene, servizio o contenuto ricevuto attraverso link all’interno del Sito Web)

In nessun caso e per nessun morivo, inclusa, senza limitazione, la negligenza, HotelATema e le sue entità affiliate nonché i rispettivi dirigenti, manager, dipendenti ed agenti autorizzati (collettivamente denominati “Membri di HotelATema”) potranno essere ritenuti responsabili per danni, rivendicazioni o perdite subiti (inclusi, senza limitazione, danni compensativi, incidentali, indiretti, speciali, consequenziali o esemplari), indipendentemente dalla causa di tali danni e da qualunque concetto di responsabilità derivante da o legato agli aspetti seguenti, anche qualora un membro di HotelATema sia al corrente della possibilità che tali danni, rivendicazioni o perdite si verifichino:

  • Il Sito Web, incluso, senza limitazione, qualsiasi contenuto.
  • L’uso o l’incapacità di utilizzare il Sito Web, incluso, senza limitazione, qualsiasi contenuto.
  • Tutti i materiali dell’utente, siano essi forniti dall’utente o da terze parti, nonché l’uso dei o la dipendenza dai materiali dell’utente.
  • Qualsiasi applicazione o Sito Web di terze parti o altro sito web utilizzato, collegato o disponibile attraverso il sito web.
  • Accesso non autorizzato a/o alterazione o perdita di trasmissioni e dati o di altre informazioni inviate o ricevute con riferimento al Sito Web.
  • Errori, inattività del sistema, interruzioni di rete o di sistema, danneggiamento dei file o interruzioni del Sito Web.
  • Qualsiasi modifica, eliminazione o aggiunta ai materiali dell’utente da parte di HotelATema o di un altro utente del Sito Web.

Nonostante qualunque indicazione contraria qui contenuta, la responsabilità cumulativa di HotelATema nei confronti dell’utente, determinata da qualsiasi causa e a prescindere dal tipo di azione, sarà sempre limitata all’importo eventualmente pagato per il Sito Web. Qualora non sia stato pagato nulla, l’unico rimedio in base ai presenti termini consiste nel cessare l’utilizzo del Sito Web.

1.11 – Eccezioni all’esonero di responsabilità

Alcune giurisdizioni non ammettono l’esonero da responsabilità, l’esclusione o la limitazione di determinate garanzie, responsabilità e danni; pertanto alcuni dei suddetti esoneri da responsabilità, esclusioni e limitazioni, potrebbero non essere pertinenti. In tali giurisdizioni la responsabilità di HotelATema è limitata alla misura massima consentita dalla legge in vigore.

1.12 – Applicazioni, link e contenuti di terze parti

All’interno del Sito Web sono presenti link o collegamenti diretti verso altri siti web, contenuti o risorse messe a disposizione da terze parti come ad esempio il Sito Web potrebbe fornire collegamenti diretti a servizi o clienti in social networking. Accettando i suddetti termini e condizioni riconosci che HotelATema:

  • Non esercita alcun controllo su tali applicazioni, siti web, contenuti e risorse di terze parti, messi a disposizione da società o persone diverse dai membri e dalla stessa HotelATema.
  • Non è responsabile della disponibilità di alcuna applicazione, sito web, contenuto o risorsa di terze parti.
  • Non è responsabile nei tuoi confronti per perdite o danni che potresti subire a causa di tali applicazioni, siti web, contenuti o risorse di terze parti.

1.13 – Termini generali

Non è consentito esportare, copiare (anche in maniera parziale) i contenuti del Sito Web. Per cause di forza maggiore HotelATema non sarà minimamente responsabile per l’inadempimento di qualsiasi obbligo derivante dai presenti Termini qualora tale inadempimento sia dovuto a casi imprevisti che vanno oltre il suo ragionevole controllo, inclusi, senza limitazione, interruzioni di Internet, interruzioni delle comunicazioni, incendi, alluvioni e guerre.

I titoli inseriti in questi Termini e Condizioni non hanno alcun valore legale e/o contrattuale, vengono forniti solo per motivi di praticità.

Accetti inoltre che HotelATema ti fornisca avvisi correlati al Sito Web tramite e-mail, posta normale o pubblicazioni sul Sito Web.

La mancata verifica, da parte nostra, del rispetto di qualsiasi clausola del presente Accordo non può essere considerata come una rinuncia a tale clausola né al diritto di verificarne e richiederne il rispetto.

I Termini costituiscono l’accordo integrale tra HotelATema e l’utente relativamente all’uso del Sito Web. Nella misura consentita dalla legge, qualsiasi azione con riferimento al Sito WEb deve essere avviata entro un (1) anno dal momento in cui emerge la rivendicazione o il motivo posto a fondamento dell’azione, nonostante eventuali termini di prescrizione contrari.

In merito al risarcimento, accetti di risarcire e sollevare i Membri di HotelATema da ogni responsabilità per qualsiasi perdita, obbligo, rivendicazione o richiesta, inclusi costi sostenuti e ragionevoli spese legali, che interessa terze parti, derivante dal tuo utilizzo del Sito Web o dalla violazione di questi Termini, incluse eventuali dichiarazioni o garanzie qui esposte. Nell’ambito dei tuoi obblighi di risarcimento, accetti di risarcire i membri di HotelATema per qualsiasi rivendicazione o azione legale derivante dai materiali dell’utente da te forniti e dal tuo utilizzo di qualunque funzione.

Qualora una clausola dei presenti Termini venga considerata illecita, nulla o, per qualunque motivo, non azionabile, tale clausola potrà essere separata da questi Termini senza che ciò influisca sulla validità e sull’azionabilità delle altre clausole.

Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini può essere interpretato come la creazione di una joint venture, partnership, assunzione o relazione di rappresentanza fra te e HotelATema e non hai alcun diritto di creare obblighi o fare dichiarazioni per conto di HotelATema. Non sei, inoltre, autorizzato ad assegnare i presenti Termini per effetto di legge od in altro modo, senza il consenso scritto di HotelATema. Fatto salvo quanto precede, i presenti Termini sono vincolanti per, effettivi a beneficio di ed azionabili nei confronti sia tuoi che di HotelATema nonché dei rispettivi successori e cessionari.

Per quanto consentito dalla legge, i presenti Termini e condizioni, saranno regolati e interpretati in conformità con la legge italiana ed ogni controversia insorta nei presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi, sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza.

Contattaci: per qualsiasi domanda o commento riguardante il nostro Sito Web puoi contattarci all’indirizzo info@hotelatema.it

Ultimo aggiornamento: Marzo 2017

 

2 – Condizioni generali sul Sito Web

 

2.1 – Scopo del servizio

Mediante questo Sito Web noi formiamo una piattaforma online che consente ad alcuni tipi di strutture ricettive di pubblicizzare la propria attività ed i propri servizi ed ai visitatori del sito di effettuare prenotazioni, confrontare più hotel ed informarsi sulla strutture potendole poi salvare nella sezione preferiti presente in HotelATema. Effettuando una prenotazione od una richiesta di prenotazione tramite Hotelatema.it, instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con la struttura ricettiva presso cui è stato richiesto il servizio. Dall’instaurarsi di questo rapporto tra le parti, HotelATema sarà solamente ed esclusivamente un intermediario trasmettendo alla struttura di pertinenza i dettagli della prenotazione ed inviando a te una mail di conferma.

Il nostro Sito Web non ha la finalità di raccomandare o sostenere nessuna struttura commercializzata sullo stesso, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle. Non è possibile rivendere, utilizzare, rivendere, copiare, inserire deep-link, monitorare, visualizzare, scaricare o riprodurre alcun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro Sito Web per nessun di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

2.2 – Garanzie dei prezzi

Tutte le tariffe pubblicate su HotelATema sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse, se non diversamente indicato. Le tariffe vengono stabilite dalle strutture stesse ed HotelATema non deve essere ritenuto partecipe alla determinazione delle stesse. Le tariffe predisposte dalla struttura, inoltre, potrebbero comportare restrizioni o condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione.

2.3 – Privacy e cookie

HotelATema rispetta la tua privacy. A meno che non sia richiesto per legge dalle corrispettive giurisdizioni, e fatta eccezione per la trasmissione alla struttura ricettiva del tuo nome, del tuo indirizzo e-mail e , ove richiesti, degli estremi della tua carta di credito ( il cui scopo è quello di completare la prenotazione per la struttura selezionata) non divulgheremo i tuoi dati personali a terzi senza il tuo consenso. Ci riserviamo comunque il diritto di divulgare i tuoi dati personali ai nostri impiegati ed a quelli delle nostre società affiliate ed ai nostri agenti e rappresentanti di fiducia che, con il nostro consenso, hanno accesso a tali informazioni e che hanno bisogno di accedervi con la sola finalità di svolgere le proprie mansioni per conto nostro. Tutto questo affinché tu possa usufruire di un servizio sempre migliore. Consulta la normativa sulla privacy e sui cookies per ulteriori informazioni.

2.4 – Servizi gratuiti ed a pagamento

Il servizio di visualizzazione e fruizione da parte dell’utente normale è completamente gratuito. La fruizione del servizio da parte delle strutture con la loro richiesta di inserimento comporta un importo legato alla tipologia di servizio desiderato.

2.5 – Carta di credito o bonifico bancario

Per alcuni servizi prenotabili le strutture ricettive richiedono gli estremi della carta di credito al fine di garantire la tua prenotazione. Invieremo pertanto i dati della tua carta di credito direttamente alla struttura presso cui è stata effettuata la prenotazione. Per salvaguardare e criptare le informazioni riguardanti la carta di credito durante il loro iter, ci avvaliamo della tecnologia “Secure Socket Layer” (SSL). HotelATema non effettua, accetta né gestisce in nessun modo alcun pagamento a favore o per conto della struttura.

6. Ranking e giudizi degli ospiti

Il giudizio dell’ospite registrato e verificato può essere:

  • Caricato sulla pagina della struttura ricettiva presente sul nostro Sito Web allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il livello di servizio e la qualità della struttura
  • Utilizzato e posto da HotelAema, a sua unica discrezione, sul Sito Web o sulle piattaforme dei Social Network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni e sugli altri canali di proprietà di ed ospitati utilizzati o controllati da HotelATema.

Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione.

 

3 – Contratto per l’inserimento delle strutture

Questa parte dei Termini e Condizioni, riguarda espressamente il rapporto tra HotelATema e le strutture/individui inserzionisti. Essa non esclude l’applicazioni delle norme di cui al punto 1 e 2 di questo documento.

 

3.1 – Descrizione del servizio

HotelATema mette a disposizione delle strutture ricettive (“hotel”, “b&b”, “resort” e sistemazioni analoghe) una piattaforma a scopo pubblicitario con la funzione di essere una vetrina per gli inserzionisti.  Si tratta di un servizio rapido ed innovativo a disposizione degli utenti (persone fisiche e/o aziende) che intendono inserire dei siti web nella directory HotelATema consultabile all’indirizzo www.hotelatema.it (di seguito, la “Directory” o “Sito Web”). A fronte del pagamento del corrispettivo del Servizio indicato al successivo articolo 3.2, HotelAtema si impegna ad esaminare il sito web proposto dall’inserzionista e a valutarne la corrispondenza ai criteri editoriali di cui al successivo articolo 3.7, al fine, in caso di valutazione positiva, dell’inserimento e del mantenimento per il periodo di un mese o un anno (a seconda del pacchetto servizi scelto) di detto sito web nella Directory, fornendo all’Utente una risposta scritta, positiva o negativa, nel termine di 7 (sette) giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’avvenuto pagamento. del corrispettivo. Successivamente, in caso di rinnovo del contratto ai sensi del successivo articolo 3.3, HotelATema si impegna a mantenere la scheda del sito web dell’utente nel proprio Sito Web per il periodo di un mese od un anno (a seconda dl pacchetto servizi scelto) decorrente dalla data del rinnovo, a fronte del pagamento da parte dell’Utente del corrispettivo annuale per il Servizio in occasione del rinnovo del contratto. L’inadempienza relativa al pagamento del corrispettivo determinerà l’esclusione momentanea del sito web da HotelATema sino a che l’utente non abbia provveduto a pagare la quota mensile/annuale.

HotelATema per salvaguardare ed assicurare la qualità dei propri servizi di indicizzazione, inserisce nel Sito Web esclusivamente siti web che soddisfano precisi criteri editoriali, alcuni dei quali sono indicati al successivo articolo 3.7 del Contratto. A seguito dell’accettazione del Contratto e del versamento per il primo periodo del Servizio, HotelATema si impegna esclusivamente ad esaminare ed adeguare la conformità dei siti web proposti dall’utente per l’inserimento nella Directory alle proprie linee guida operative ed ai criteri editoriali indicati al successivo articolo 3.7. Entro 7 giorni lavorativi HotelATema si impegna a rispondere positivamente o negativamente in forma scritta alla richiesta di inserimento.

L’Utente riconosce espressamente che il pagamento del corrispettivo per il primo periodo del Servizio (mensile od annuale), non dà senz’altro diritto all’inserimento del sito web proposto ma garantisce esclusivamente l’impegno di HotelATema ad esaminare e prendere in considerazione l’eventuale sito web proposto nella directory nel termine indicato di 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’avvenuto pagamento del corrispettivo per il servizio. Qualora il suddetto sito web proposto non venga accettato dai Membri di HotelATema in quanto non in linea con i principi e con i criteri (elencati al punto 3.7) della Directory, sarà cura di HotelATema prevedere il rimborso totale della quota versata dall’Utente. HotelATema non ha alcun obbligo di inserire il sito web proposto in specifiche cateogire o sottocategorie, né di garantire allo stesso un determinato posizionamento all’interno della Directory a meno che l’Utente sottoscrittore non abbia scelto il pacchetto che prevede il servizio “Hotel in Evidenza”.

 

3.2 – Corrispettivo del servizio e pagamento

Il corrispettivo per il servizio può essere di tre generi: mensile, annuale, multistruttura.

Il corrispettivo in termini monetari ammonta a:

  • XX per il pacchetto —
  • XX per il pacchetto —
  • XX per il pacchetto —
  • XX per il pacchetto multistruttura

Il corrispettivo può essere versato mediante “PayPal”, “Bonifico Bancario” o “Carta di Credito”. L’utente prima della scadenza del servizio riceverà una comunicazione da parte di HotelATema con lo scopo di ricordare al client/utente di rinnovare il servizio richiesto.

Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio è reso a favore di HotelATema il quale, successivamente all’avvenuto pagamento, provvederà ad emettere regolare documentazione attestante il pagamento, in formato cartaceo od elettronico, nei confronti dell’Utente mediante invio della stessa all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente nel modulo di registrazione struttura.

3.3 – Durata del Servizio

La durata del contratto concluso tra HotelATema e ciascun inserzionista/sito web/utente è di un mese/anno (a seconda del pacchetto prescelto) a partire dalla data di inserimento del sito web nella Directory. In prossimità della scadenza, HotelATema comunicherà all’utente, mediante posta elettronica all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di registrazione, avviso di scadenza del periodo di mantenimento con accertamento che la prestazione del servizio sarà senz’altro interrotta alla scadenza del termine di riferimento e la scheda struttura messa offline fino al pagamento del corrispettivo dovuto. Il relativo Servizio, pertanto, non sarà automaticamente rinnovato ed il rinnovo sarà subordinato ad espressa volontà dell’Utente mediante pagamento del corrispettivo.

3.4 – Esclusione del diritto di recesso

L’utente è consapevole ed accetta che la prestazione del Servizio da parte di HotelATema, per la stessa natura del Servizio, è destinata a compiersi e concludersi nel termine di sette giorni lavorativi decorrenti dall’accettazione del Contratto. Per tale ragione, nell’ipotesi in cui l’Utente sia un consumatore che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale, è espressamente escluso il diritto di recesso dell’Utente in conformità a quanto disposto dall’articolo 5 comma 3, lett a) del D. Lgs 184/1999 ed il contratto si intenderà definitivamente perfezionato al momento dell’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, nonché Condizioni generali di contratto.

3.5 – Accesso ed utilizzo del servizio

Il Servizio è disponibile per la segnalazione di siti web non ancora esistenti nel Sito Web Hotelatema.it, non è possibile proporre un sito già presente nella Directory tanto meno richiedere modifiche ad un sito web già elencato. Se l’utente desidera apportare modifiche è necessario che compia autonomamente la richiesta mediante apposito pannello di controllo e gestione delle strutture inserite.

L’Utente che inserisce una struttura a tema deve necessariamente attenersi all’inserimento della stessa nelle categorie indicate. Ogni piano di sottoscrizione (pacchetto di utilizzo) prevede la possibilità di inserire una o più categorie. Vanno selezionate quelle più attinenti e congrue alla tipologia di struttura inserita.

Il Sito Web può essere utilizzato anche da Utenti non inseritori ed in questo caso l’utilizzo è relegato alla gestione del pannello utente nel quale è possibile tenere traccia degli “hotel preferiti”, “comparare hotel” e “verificare le proprie prenotazioni”.

L’utente non pubblicista (utente non inseritore) può anche esprimere pareri sulle strutture fruite mediante un apposito form di valutazione al termine di ogni scheda struttura. HotelATema non può essere ritenuta responsabile per alcun opinione espressa dagli utenti in tal senso.

3.6 – Requisiti per l’inserimento in Hotelatema.it

Tutti i siti web proposti per l’inserimento nella directory devono soddisfare almeno i seguenti requisiti:

a) In caso di sito web di natura commerciale, è necessario che la ragione sociale e le informazioni relative al fornitore del prodotto oservizio siano disponibili per chiunque acceda al sito.

b) E’ necessario che sia indicato chiaramente lo scopo, i prodotti e/o servizi offerti dal Sito Web.

c) Il sito web non deve essere già presente nella directory.

d) Il sito web non deve contenere parti in costruzione.

e) Tutti i collegamenti ipertestuali del sito web devono essere funzionanti.

f) Il sito web deve essere in lingua italiana o disporre di una versione in lingua italiana.

g) Il sito web deve poter essere letto correttamente da più browser e supportare una pluralità di linguaggi web.

h) il sito web deve essere attivo 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana.

i) Il sito web non deve presentare contenuti di carattere pedo-pornografico, blasfemo, razzista, diffamatorio, oppure che induca alla prostituzione od allo sfruttamento della stessa, ivi compresi i servizi di “escort”, non deve incitare all’odio ed alla violenza.

l) Il sito web non deve contenere ed offrire contenuti, prodotti, servizi od altre informazioni che, a ragionevole giudizio di HotelATema , possono essere considerati sediziosi, offensivi o incompatibili con lo spiriti e le linee editoriali.

I requisiti sopra esposti costituiscono i criteri di base ed in base ai quali HoteATema deciderà se accettare o meno la richiesta di inserimento di un determinato sito web nella Directory. Tali criteri costituiscono solo i requisiti minimi che un sito deve possedere per essere inserito nella Directory; a sua esclusiva discrezione HotelATema potrà prendere in considerazione altri criteri e/o requisiti prima di accettare, respingere, rinnovare la richiesta di inserimento di un sito nella Directory.

3.7 – Inserimento dei siti nella directory

HotelATema i riserva il diritto di decidere se, dove ed in quale categoria o sotto categoria elencare i siti web proposti per l’inserimento. Si terranno in debita considerazione le preferenze e le richieste espresse dall’Utente nel modulo di registrazione al servizio, riservandosi tuttavia, di elencare il sito nella categoria o sotto categoria ritenuta appropriata, in considerazione dei contenuti offerti e dei destinatari degli stessi e dei criteri editoriali di cui al precedente articolo 3.6. HotelATema potrà a propria discrezione, rimuovere il sito web dalla directory, spostarlo in una categoria od in una sotto categoria,  modificare o rimuovere parti del testo ivi compreso la modifica delle parole chiavi. Questo può avvenire in un qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

3.7 – Requisiti per l’inserimento in Hotelatema.it

Nei termini indicati nel precedente articolo, HotelATema contatterà l’inserzionista per posta elettronica, all’indirizzo fornito nel modulo di registrazione, comunicandogli se la richiesta di inserimento sia andata a buon fine oppure sia stata respinta con evidenziati i motivi che hanno portato alla respinta.

Nell’ipotesi di un esito negativo da parte diHotelATema, l’Utente ha diritto di richiedere una ulteriore valutazione del sito web proposto, senza oneri aggiuntivi a suo carico, inviando un messaggio di post elettronica all’indirizzo specificato da HotelATema nella sezione “Contatti”. Tale messaggio deve pervenire ad HotelATema, a pena di decadenza, entro trenta giorni dalla data di cui HotelATema ha trasmesso all’Utente il messaggio di esito negativo della richiesta di inserimento del sito web nella Directory. Se la richiesta perverrà ad HotelATema nei termini indicati, verrà riesaminata e verrà reso nota all’utente la propria decisione finale relativamente all’inclusione del sito nel Sito Web. Qualora fosse nuovamente respinta, non saranno ammessi ulteriori appelli o proposte aventi ad oggetto il medesimo sito web.

3.8 – Tutela dei dati personali e informativa ex art.10 legge 675/1996

I dati personali raccolti con il modulo di registrazione saranno utilizzati da HotelATema, al fine di consentire la prestazione del Servizio, per adempiere ad obblighi di legge, anche di carattere fiscale e contabile, nonché per effettuare ricerche di mercato in forma aggregata. In particolare, tali dati saranno trattato con mezzi automatizzati e non, mediante classificazione, confronto e produzione di elenchi. Il conferimento di tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione è obbligatorio: il rifiuto di conferire tali dati determina l’impossibilità per HotelATema di dare seguito alle operazioni che ne presuppongono il trattamento e di conseguenza l’impossibilità di erogare il Servizio. Ai sensi dell’art. 13 della legge 675/1996, è riconosciuto il diritto di accedere ai registri del Garante, ottenere ulteriori informazioni circa i vostri dati, chiederne la cancellazione, il blocco, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione nonché per opporsi al trattamento, rivolgendosi al Titolare del trattamento. Il titolare del trattamento è HotelATema.it.

3.9 – Legge applicabile

Il Contratto è disciplinato dalla legge Italiana.