I Migliori Wine Resort in Veneto

Rate this post

Se stai cercando un ottimo Wine Resort in Veneto sei proprio nel posto migliore in cui tu possa trovarti. Abbiamo la rassegna che fa per te!

I wine resort sono strutture ricettive molto particolari, le cui esperienze e scenari paesaggistici ruotano intorno al vino.

I Migliori Wine Resort del Veneto

In veneto, una delle culle della produzione vinicola italiana, si trovano molteplici strutture dove potersi rilassare e divertire, apprezzando le cantine e la produzione locale e dormendo tra i vigneti immersi nel verde.

Atmosfere da sogno, che esaltano tutto il buono dell’enogastronomia locale ed offrono giornate all’insegna di degustazioni di vino, trattamenti a base di uva e passeggiate tra i vigneti.

Il Veneto è una terra molto famosa per i vigneti e la produzione di vini eccellenti. A seguire alcuni wine resort veneti molto particolari dove soggiornare in modo davvero unico.

Serego Alighieri – Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR)

La più antica cantina della Valpolicella dove è possibile dormire tra alberi di ciliegio e immense distese verdi. Da generazioni gli Alighieri ospitano gli avventori nella Foresteria.

Non si tratta di un semplice Wine Resort ma di una tenuta con scuola di cucina, sale per convegni ed eventi e una cantina che vanta vini pregiati di centinaia di anni. Vincitrice del premio come migliore turismo vinicolo e come location dell’anno, ha ampie camere dotate di ogni comfort, con vista spettacolare sulla natura.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> Serego Alighieri

Per gli ospiti si organizzano varie esperienze che hanno come tematica la degustazione del vino, con tanto di passeggiata tra i vigneti alla scoperta della tradizione. Non solo tradizioni, ma anche scoperta delle peculiarità di ogni prodotto: Valpolicella, Corvina, Rondinella e Molinara. La cantina esiste dal 1353 ed è un pezzo di storia italiana, un luogo in cui immergersi per rilassarsi e per scoprire tutto sulle uve autoctone.

Villa della Torre – Fumane (VR)

Villa della Torre è un’antica dimora risalente al 1560, un luogo molto elegante con 10 camere che sono interamente dedicate ai vini.

Ognuna ha un tema diverso e delle peculiarità che la rendono unica, dagli arredi alle esperienze che è possibile fare. L’hotel organizza degustazioni ed esperienze a tema direttamente nella cantina di famiglia per accedere al meglio delle vecchie annate.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> Villa della Torre

Passeggiate tra i vigneti, prodotti del territorio, cooking class sono alcune delle attività che è possibile prenotare. È inoltre possibile non solo degustare e fare esperienze dedicate, ma anche acquistare i prodotti. Sono tutti a chilometro zero; un percorso enogastronomico degno di nota.

Maeli Wine Resort – Baone (PD)

Maeli è una cantina diversa dalle altre. Una boutique winery moderna e di design, realizzata in pietra vulcanica e sviluppata sotto il colle.

Circondata dalla natura e dai vitigni, presenta due camere matrimoniali in stile country chic. Un ambiente raccolto e particolare, per sentirsi a casa. Sono specializzati in percorsi in vigna e cantina che conducono gli ospiti alla scoperta della produzione locale.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> Maeli Resort

Da provare l’aperitivo a base di Fior D’Arancio tra i vigneti, le degustazioni di vini e prosecchi locali con abbinamenti gastronomici. Tutto in funzione della valorizzazione del territorio di origine vulcanica e della vegetazione tipicamente mediterranea.

Villa Cordevigo Wine Relais – Cavaion Veronese (VR)

Villa Cordevigo oltre ad essere uno dei Wine resort del Veneto maggiormente interessante, è una struttura cinque stelle lusso con 33 camere e suite, ognuna diversa dalle altre.

Camere spaziose, sobrie con finiture di pregio. Il ristorante stellato offre il meglio della cucina italiana. La cantina propone uva locale che arriva dai vigneti Villabella del 1971 di Walter Delibori e Giorgio Cristoforetti.

Nell’hotel è disponibile una modernissima Spa esclusiva con sauna, un bar e un bistrot dove rilassarsi. Tra le esperienze che è possibile vivere durante il soggiorno, una menzione speciale merita la degustazione di vini. Il relais è attiguo alla villa.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> Villa Cordevigo

Qui è possibile assaporare Amarone, Bardolino, Chiaretto e Lugana, in un allestimento speciale con abbinamenti a prodotti del territorio e spiegazioni di qualificati sommelier.

Leggi anche -> i migliori hotel con vasca idromassaggio in camera in Veneto

Wine Hotel San Giacomo – Paderno del Grappa (TV)

Hotel quattro stelle strettamente legato al vino e circondato dalle verdi colline del prosecco, a pochi passi da Asolo. Al suo interno si trova un esclusivo ristorante, Il Melograno, dove scoprire i sapori locali accompagnati dai vini d’eccellenza.

È assolutamente da considerare uno dei wine resort in Veneto non solo per la posizione strategica sulle colline vicine a Valdobbiadene, ma anche per le esperienze offerte ai clienti come i corsi di sommelier, le degustazioni al wine bar La Vineria, la famosa selezione di grappe e le degustazioni abbinate.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> San Giacomo

I vini sono prodotti nelle cantine locali ed è possibile non solo degustare ma anche acquistare. Tutto è a chilometro zero, gourmet, ricercato. L’hotel è parte della rete di imprese Prosecco Hills con cantine partner e prodotti speciali.

Tenuta Le Cave – Tregnago (VR)

Un wine relais rustico immerso nella terre dell’Amarone: una terrazza naturale molto suggestiva che affaccia sulle vette del Parco Naturale della Lessina. Da un lato le rocce bianche e dall’altra la valle verdeggiante.

Le camere e suite di questo wine resort veneto sono molto particolari: completamente in legno. La terrazza solarium e il giardino permettono di godere delle giornate all’aria aperta. Disponibile una piscina esterna, palestra, SPA, ristorante con materie prime locali e proposte raffinate e innovative.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> Tenuta Le Cave

La cantina, nella quale si organizzano esperienze e degustazioni, è incantevole. Splendide le botti e le pietre di Prun con ferro battuto e travi di legno. Qui è possibile degustare i migliori vini della produzione tra cui 6 biologici, 3 autoctoni e 3 della Valpolicella.

Villa Quaranta Wine Hotel & SPA – Pescantina (VR)

Hotel quattro stelle Wine Resort & SPA con una location moderna a pochi passi dal Lago di Garda. (vi potrebbe interessare -> scopri il lago di Garda ed i suoi hotel a tema)

Ben 79 camere, SPA termale con vinoterapia, villa seicentesca con Ristorante Borgo Antico, parco per attività all’esterno, centro congressi e un’ospitalità tipicamente italiana.

2500 mq di SPA tra piscine termali, sauna, centro estetico con vinoterapia e sala fitness. Le uve rosse della Valpolicella vengono utilizzate per vari trattamenti. Esse hanno un ottimo effetto sulla pelle grazie al Resveratrolo.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> Villa Quaranta

Massaggi al viso, trattamenti di vario tipo, massaggi rilassanti sono alcuni dei momenti di relax di cui si può godere in questa struttura.

Venissa Wine Resort – Mazzorbo (VE)

Tra la vigna e la laguna sorgono le camere del Wine Resort Veneto Venissa, confortevoli e moderne. Nell’hotel è possibile usufruire di un ristorante e un’osteria.

Nel Wine Resort è possibile rilassarsi in camera sorseggiando il rosso Venissa o degustarne una selezione accompagnando i piatti dell’osteria contemporanea. I profumi tipici della tradizione godono di un pizzico di innovazione.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> Venissa Resort

Ogni menù prevede una selezione di vini abbinata per un’esperienza sensoriale completa. La carta dei vini è la ricerca che deriva non solo dalla cantina locale ma da tutti i piccoli produttori della zona. Tra le esperienze più belle che è possibile fare c’è sicuramente la degustazione di vino con abbinamento di piatti tra i vigneti.

Musella Wine Resort in Veneto – San Martino Buon Albergo (VR)

Infine, terminiamo questa rassegna sui migliori wine resort del veneto con un country relais immerso nel verde. (leggi anche -> le migliori country house in Italia). Presenta una Corte che risale al Cinquecento, con tanto di scuderia trasformata in azienda vinicola e alloggi affascinanti e particolari.

Oltre alla camera è possibile prenotare la visita della cantina o una delle esperienze per piccoli gruppi.

wine resort veneto

CLICCA e SCEGLI il tuo WINE RESORT in VENETO –> Musella Resort

Le camere sono semplici e rustiche. Affacciano direttamente sui vigneti e sono disponibili anche appartamenti privati. I vini sono tutti lavorati secondo i principi della biodinamica; le esperienze sono un incontro tra gusto e scienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here